Indicatore Benzina Impreciso

a me capita, invece, che quando sono sotto la metà, diciamo nelle prime tre tacche, quando metto in moto la mattina la lancetta inizi a salire, poi riscenda fino a zero con relativo doppio bip e poi ritorni ad indicare il livello corretto!
se invece ho abbastanza gasolio nel serbatoio non lo fa mai!

valsim":21az8lj5 ha detto:
a me capita, invece, che quando sono sotto la metà, diciamo nelle prime tre tacche, quando metto in moto la mattina la lancetta inizi a salire, poi riscenda fino a zero con relativo doppio bip e poi ritorni ad indicare il livello corretto!
se invece ho abbastanza gasolio nel serbatoio non lo fa mai!
si pure a me a volte sale scende sale...

Re:

Salvatopo":3g2fuzoz ha detto:
A me è successo il contrario... ho fatto il pieno, ma la lancetta non è arrivata al massimo, ma si è fermata all'ultima tacca prima del pieno... Inoltre ci ha impiegato qualcosa tipo 10-15 minuti per salire dalla riserva all'ultima tacca.
E' normale?
non e' normale ma succede pure a me solo che sale poco sopra l'ultim tacca dopo un po di km va a quasi pieno :14pc)

ooopppss leggo ora la data del messaggio :p :quote)

elcorra":2y8h1078 ha detto:
tiro fuori questo vecchio topic per segnalare un mio problema..(se no poi mi dite di usare il cerca :lol: )
ogni tanto di mattina quando l accendo dopo che è ferma tutta la notte,la lancetta non sale subito al livello giusto...per qualche secondo resta sullo 0 con la pompa di benzina che lampeggia....poi torna a segnare giusto...

anche a me di tanto in tanto capita mai dato piu di tanto peso dando la colpa alla (alle volte) bizzarra elettronica alfa :D

quando hanno aperta questa discussione non avevo neppure la patente.. :asd) :asd)

cmq a voi quando il compiuterino vi incomincia segnare attenzione rifornimento nec...???

a me ogni tanto cambia...a volte due tacche a volte una tacca...bho.. :wall)

a me invece a volte capita che quando faccio il pieno per un centinaio di km non scende....(poi però recupera tutto insieme... :asd) )

Re:

giangirm":vbr7homv ha detto:
elcorra":vbr7homv ha detto:
cmq a voi quando il compiuterino vi incomincia segnare attenzione rifornimento nec...???

c'è una lunga spiegazione qui dentro: viewtopic.php?f=26&t=280

ok grazie..

cmq me lo dice appena la accendo..ho provato usarla ma non mi dice piu nulla...solo appena messa in moto..lo dice

Pure io ho la sensazione che la lancetta del carburante sia parecchio imprecisa e ballerina.
Poi quando do un' occhiata all' indicazione dei chilometri di autonomia, all' accensione successiva questi mi risultano sempre parecchi di meno :bonk)

C.Burton":356umq5s ha detto:
Poi quando do un' occhiata all' indicazione dei chilometri di autonomia, all' accensione successiva questi mi risultano sempre parecchi di meno :bonk)

beh, questo mi sembra normale, si baserà sul consumo medio/istantaneo se hai appena messo in moto, e siccome a freddo consuma più del doppio hai meno della metà dell'autonomia che dovresti avere a caldo!

elcorra":jz6303c0 ha detto:
giangirm":jz6303c0 ha detto:
elcorra":jz6303c0 ha detto:

c'è una lunga spiegazione qui dentro: viewtopic.php?f=26&t=280

ok grazie..

cmq me lo dice appena la accendo..ho provato usarla ma non mi dice piu nulla...solo appena messa in moto..lo dice
appunto, perchè all' avvio il trip "calcola" di default un consumo di 4km/l che man mano sale.

Per questa ragione l' autonomia residua è molto minore di quella vera all' avvio, come indica anche l' altro utente