Indicatore benzina dopo rifornimento

.IlGladiatore147

Nuovo Alfista
22 Maggio 2008
108
0
16
Roma
Ciao ragazzi
volevo sapere se è normale che dopo il rifornimento (ipotizziamo 7 litri), la lancetta della benzina si alza di una quantità pari a 14 litri. Poi in una mezz'ora si abbassa piano piano ma sempre indica un quantitativo maggiore rispetto a quello che dovrebbe indicare.
:)
 
mmm io ho fatto caso che sulla mia,ma penso che lo faccia su tutte,la seconda meta del serbatoio dura precisamente la meta della prima.
Probabilmente cio è dovuto alla conformazione del serbatoio.
 
momic":2x1fn43x ha detto:
mmm io ho fatto caso che sulla mia,ma penso che lo faccia su tutte,la seconda meta del serbatoio dura precisamente la meta della prima.
Probabilmente cio è dovuto alla conformazione del serbatoio.

Verissimo.. l'ho notato anche sulla mia... la seconda metà del serbatoio dura meno della prima... :swear) :swear)
 
a me ultimamente ho dovuto fare un viaggio, quando ho fatto il pieno prima del ritorno, sono arrivato praticamente a sbruffo di benzina fuori, e l'indicatore mi segnava 1 tacca più di mezzo serbatoio, spenta, riaccesa, rispenta, staccata batteria, tutto, partito da bolzano, è risalito piano piano, per segnare circa il vero contenuto del serbatoio verso verona :bonk)
 
Dopo aver fatto benzina in autostrada circa 20 euro salgo in macchina giro la chiave e la lancetta non si era mossa proprio scendo e quasi litigo con il benzinaio credendo che mi avesse truffato vado via e dopo qualche km incomincia a salire che figuraccia di. :hail)
 
Fulminemen":qiww2i0x ha detto:
Dopo aver fatto benzina in autostrada circa 20 euro salgo in macchina giro la chiave e la lancetta non si era mossa proprio scendo e quasi litigo con il benzinaio credendo che mi avesse truffato vado via e dopo qualche km incomincia a salire che figuraccia di. :hail)
potevi fare inversione e tornare a chiedere scusa :lol: massì, tanto nn penso che lo conoscevi... in autostrada ce ne sono molti, nn penso sia la tua unica figuraccia... e nemmeno l'ultima. che si voglia o che nn si voglia le figuracce ogni tanto capitano....

tornando in topic capita anche a me... a me per esempio è capitato che lasciando la macchina ferma in garage piano una notte alla mattina da metà pieno me la ritrovavo quasi in riserva, due tre volte mi pare... poi dopo un po tutto torna normale.
 
Dopo aver fatto benzina in autostrada circa 20 euro salgo in macchina giro la chiave e la lancetta non si era mossa proprio scendo e quasi litigo con il benzinaio credendo che mi avesse truffato vado via e dopo qualche km incomincia a salire che figuraccia di.

sei in buona compagnia, STESSA IDENTICA FIGURA all'andata per il Trentino, ho fatto mezzo serbatoio poco prima di Bologna.
cavolo di una 147 -.-'
 
Andrea M":mx1ev8sp ha detto:
momic":mx1ev8sp ha detto:
mmm io ho fatto caso che sulla mia,ma penso che lo faccia su tutte,la seconda meta del serbatoio dura precisamente la meta della prima.
Probabilmente cio è dovuto alla conformazione del serbatoio.

Verissimo.. l'ho notato anche sulla mia... la seconda metà del serbatoio dura meno della prima... :swear) :swear)

Quotone!! Ogni volta penso di fare il record dei chilometri fin quando sono a metà serbatoio ma poi l'altra metà dura meno :nod)
 
Testa":1q7xzl4o ha detto:
Quotone!! Ogni volta penso di fare il record dei chilometri fin quando sono a metà serbatoio ma poi l'altra metà dura meno :nod)

Io con la prima metà di serbatoio sono arrivato a fare 600km!

E altri 400 circa con la seconda metà (non ho fatto finire tutto il gasolio).

Totale oltre 1000km con un pieno.
Per una macchina con 130.000km non è male!
:ciao)
 
Top