Indeciso tra Gt e 156

Ikari80

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
458
0
16
Sottomarina (VE)
Ciao a tutti...
premetto ke la GT è il mio sogno da quando la ho vista x la prima volta su strada!
aiutatemi a risolvere questo immenso dubbio!
Ho una 156 del 97...ora la dovrei cambiare...secondo voi spendo 25000€ x la gt multijet o circa 18000 di una 156 multijet ipermega accessoriata?!7000€ nn sono poki...la cosa ke mi spaventa è soprattutto la svalutazione molto + accentuata della gt...infatti guardando le tabelle..se la vendessi dopo 1 anno con la 156 quasi nn perderei niente..(dei 18000..)mentre con la gt molto di +...inoltre com'è la gt x quanto riguarda i costi di gestione??!

Grazie mille a tutti x la pazienza! :nod)
 
Innanzitutto benvenuto!

Non so se la 156 si svaluti poco, perchè ora che esce la 159 il prezzo dell'usato scenderà parecchio.... Vai di GT, è più attuale!
 
Grazie del benvenuto!
diciamo ke fino a ieri mi ero convinto x la 156...ma quando vedo le foto...e considerando ke lunedì ho l'appuntamento x provarla......mi sa ke nn resisterò!la passione è troppa!!Mi viene ribrezzo al fatto ke avevo pensato pure alla golf! :?:
Ho l'Alfa nel cuore
 
yugs":2fe37wdj ha detto:
Innanzitutto benvenuto!

Non so se la 156 si svaluti poco, perchè ora che esce la 159 il prezzo dell'usato scenderà parecchio.... Vai di GT, è più attuale!
beh intanto chiarisciti se ti piace di più la GT ma ne vale davvero la pena... Dipende da quanto ti piace di più...
Poi credo che la 156 subirà un' impennata di svalutazione quando esce la 159 a settembre... Ma è una macchina davvero apprezzata, quindi non dovrebbe risentirne tanto, secondo me...
Considera che comunque se tieni l' auto 8 anni, come ora, non è il caso di pensare come si svaluta fra due tre anni... a meno che non pensi già di rivenderla presto
 
Di certo se prendo la gt, credo ke la terrò x un bel po....almeno finke campa!troppo bella! la 156 invece sarebbe di transizione, da rivendere dopo al max 2 anni..come costi di gestione le 2 car si dovrebbero equivalere o sbaglio?
 
ikari80":3gqyls9i ha detto:
la 156 invece sarebbe di transizione, da rivendere dopo al max 2 anni..
beh allora se vai di 156 prendila scontatissima e molto accessoriata....
 
secondo me sono 2 auto diverse una berlina altra coupe 4 posti...

se la usi solo te e sei dell'80 vedo meglio la gt che xro ora paghi ancora tanto mentre la 156 te la tirano dietro...come gestione a partia' di motore direi che sono uguali..

come motore a cosa pensavi? ed allestimento??

x l 156 io prenderei la sport o jtd16v o 2.0 :culo)

x il gt lo prenderi 3.2 dist. e stop :D
 
pensavo di "accontentarmi" del motore 1.9mjtd........
il 3.2 è troppo!!!
per la versione:
gt...progression
156....n mi ricordo il nome...ma quello al pari del distinctive della gt
 
del 156 valuta la sport se ti piace un pelo piu sportiveggiante :D (assettino minigonne volante spotivo in pelle xno cerchi da 17 a raggi) ed ad un prezzo vantaggioso... x la gt io su di auto cosi nn rinuncerei alla pelle :ka)
 
secci":15uwkg4y ha detto:
tra progression e super accessoriata allora non ho dubbi, la seconda!

Infatti è quello ke mi fa nascere il dubbi...super accessoriata e mi costa pure molto meno :mecry) ....dall'altra parte xò la GT è sempre la GT
 
ikari di che zona sei? hai provato le vedere differenze di prezzo?? qui da me (zona sfigata) si stanno calando le braghe e nn in senso lato.. ci osno molte offerte.. e sto in zona sfortunata...
 
sono della provincia di venezia...qua sulla gt nn mi sembra si sprechino troppo...di certo se mi devo prendere la 156...aspetto settembre-ottobre in modo ke cali ancora di +!
 
ma io andrei di 159 2.4 jtdM....ma se devi controllare il prezzo....allora puoi scegliere anche il 1.9 jtdM....ma sempre 159..non vedo xchè prendere una 156 che tra poco verrà sostituita dalla 159....

se la GT ti mozza il fiato come a me....bhe hai già la risposta..... :?:

non credere di prendere la GT e di avere tecnologie nuove... :KO) ...è in linea con 156 e 147.... :OK)
 
... ma onestamente vista l'imminente uscita dei nuovi modelli (159 e Brera) , io aspetterei quelli almeno x vederli e magari farci un pensierino.......... sulla scelta attuale, quoto Secci, tra una accessoriata e una non obbiettivamente mi farei quella accessoriata, sarà che ormai sono "vizziato" ma non mi accontento :p :asd) :asd) :asd) ... poi il Gt lo prenderei decisamente accessoriato :p piuttosoto valuta un GT km0 o semestrale, li trovi tra i 20.000-25.000€ e sono praticamente tutti jtd quelli che trovi :elio)
 
PS: non so come funzioni per la 156, ma per la GT la progression parte già con un sacco di cose di serie! Praticamente se non ne fai una questione per avere pelle e Bose, per il resto sono quasi uguali.

Non è come per la 147, dove tra progression e distintictive ci ballavano pure il clima, il cruise ed altre cosucce.
In pratica una prog della GT vale una Dist della 147 senza pelle.
Ecco perchè se lo stesso vale per la 156, probabilmente la differenza fra la 156 e la GT che hai visto, è ben poca cosa a livello di accessori.
 
Be la 156 è una gran bella macchina molto spaziosa però la GT è sempre un coupe secondo me a parte il prezzo notevole di differenza devi valutare se vuoi una berlina o un coupè

Se dovessi prendere la 156 lo farei solo per avere la crosswagon altrimenti non ho dubbi la GT

Meno male che è già in mio possesso :asd)
 
ikari80":1rp8zq2c ha detto:
Ciao a tutti...
premetto ke la GT è il mio sogno da quando la ho vista x la prima volta su strada!
aiutatemi a risolvere questo immenso dubbio!
Ho una 156 del 97...ora la dovrei cambiare...secondo voi spendo 25000€ x la gt multijet o circa 18000 di una 156 multijet ipermega accessoriata?!7000€ nn sono poki...la cosa ke mi spaventa è soprattutto la svalutazione molto + accentuata della gt...infatti guardando le tabelle..se la vendessi dopo 1 anno con la 156 quasi nn perderei niente..(dei 18000..)mentre con la gt molto di +...inoltre com'è la gt x quanto riguarda i costi di gestione??!

Grazie mille a tutti x la pazienza! :nod)

Ti rispondo sinteticamente: il cuore dice GT, la testa dice 156... E io ragionerei con il cuore !
 
Robert GT":1vu70f0b ha detto:
Ti rispondo sinteticamente: il cuore dice GT, la testa dice 156... E io ragionerei con il cuore !

Già...il cuore è quello ke la fa da padrone!
Ho letto un altro post dove si diceva ke da luglio la gt mjet sarà euro4(FINALMENTE!)...questa è una ulteriore spinta :nod) !
 
Top