indeciso su usato 147

fabuloso82":2nehaisb ha detto:
anke perchè i dati della casa madre nn sn mai corretti al 100%...

hai ragione,l'alfa e' abbastanza corretta come pesi, fa le prove con 2 persone + 30 kg, ma nei diesel i valori sono pompati,nei benza ridimensionati un po'
 
bho ragazzi grazie per la pazienza...purtroppo rimango un po nn convinto!!nn so...so che le prove sn da prendere un pò così...vorrei una 147 prestazionale,ma nn so qnt il 105 possa bastarmi mentre penso che il 120 magari mi svuoti il portafoglio dopo....bho..vedrò cosa fare..intanto rimango con la mia punto 1.2 16v serie 2!!e vabbhè!!
 
ma perchè non prendi un po' di dati (vel. max, accelerazioni/riprese) da riviste tipo 4ruote oppure dai depliant dell' alfa? Così ti regoli ! :ka)
 
perchè ho solo i dati del 120 del 150 del jtd 115 140 e 150...ma nn ho il 105cv benza....e quello della casa madre nn mi interessa xkè nn e corretto km gli altri....nessun giornale ha provato il 105....ecco xkè!!!pensavo che qualcuno mi sapesse dire i dati xkè magari gli aveva rilevati,oppure perchè ha visto che cmq era migliore di un'altra macchina la quale si poteva trovare i dati sul giornale...alla fine penso che il 105cv vada km il 1.4 16v della 145,forse un pelino meglio....ciao e grazie a tutti in ogni caso
 
Guarda... io li ho provati entrambi e ti posso dire che la differenza c'è solo sopra i 5000 giri... dove il 120 incomincia a spingere un po' di piu per arrivare fino a 7000...(il 105 si ferma a 6500 giri)
Nell'uso di tutti i giorni non ti accorgi della differenza; Io alla fine ho preso il 105Cv... Le uniche cose che mi dispiacciono un po' sono l'assenza del trip computer al centro del cruscotto (io ho una progression ....nella plug-in c'è però) e l'assenza dell'antipattinamento :mecry) ... Aggiungi anche che il variatore di fase è un pezzo che potrebbe essere soggetto a rotture rispetto al 105cv che ne è privo (é infatti il variatore che ti fa guadagnare i cv in alto). I consumi... io faccio 12Km/l in media...con una guida morbida...
C'è un ultima nota negativa...in Salita col clima acceso la mia fa un po' fatica :shrug03) .... non so se succede la stessa cosa sul 120 perchè non l'ho provata col clima acceso...penso cmq che in salita col clima tutte e 2 facciano piu' o meno fatica! ...Comunque io riprenderei il 105...al limite il Jtd 115cv solo perchè data la bassa svalutazione sarebbe stato un po' piu' conveniente! Se la dovessi prendere usata...Benzina tutta la vita!
 
Allora...prendi il 120 cv, se ne trovano di ottimi a ottimi prezzi, grazie alla moda dieselista del momento... La macchina beve, e tanto, soprattutto in città... ma la 105 beve appena un filo meno, con prestazioni cmq inferiori... Prendine una con meno di 3 anni (dovresti stare intorno ai 10000 eurozzi) e mettici l'impianto gpl (che con gli incentivi dello stato ti costerà intorno ai 1000 euro). Risultato?? COn 11000 euro avrai una bomba che ti costerà come consumi meno di un diesel..
 
Io guarderei più che altro al prezzo finale, a quello che riesci a trovare, in che condizioni e con che optional... la 120cv è veramente molto divertente da guidare, la 105 non lo so perchè non l'ho mai provata.
 
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