indecisione tra 4 gomme 215/45-consigli

n|k3sT":37lm3tey ha detto:
p.s.: X un amico meglio Pirelli Pzero nero o Bridgestone s03?

riferiscigli:
S03 se vuole una gomma senza compromessi: è dura e rumorosa e non dura molto, ma è la più sportiva tra le stradali normali
Pzero nero per una gomma sportiva ma vivibile, senza gli estremi di una dura e pura :p

in pratica a lui la scelta in base a cosa si aspetta dalla gomma

lope":1mh7ec9b ha detto:
n|k3sT":1mh7ec9b ha detto:
p.s.: X un amico meglio Pirelli Pzero nero o Bridgestone s03?

riferiscigli:
S03 se vuole una gomma senza compromessi: è dura e rumorosa e non dura molto, ma è la più sportiva tra le stradali normali
Pzero nero per una gomma sportiva ma vivibile, senza gli estremi di una dura e pura :p

in pratica a lui la scelta in base a cosa si aspetta dalla gomma
Grazie Lope :OK)

Mhmmmm... sto quasi per cedere ed andare sulle re720...
il discorso della carcassa rigida che assorbe meglio gli urti mi ha convinto e visto che la maggior parte dei km li faccio in citta', dove è piu' facile incontrare buche e tombini.....

al momento quindi le pretendenti sono rimaste in due+una

re720, continental,hankook....

ma le re720 stanno andando fuori produzione?

dai ragazzi, avanti con i consigli.... :OK)

Io sono estremamente di parte x le Re720 perchè mi hanno dato grandi soddisfazioni (195/50 r15 però ;) )...e non le ho trovate rumorose (penso x via della misura ;) )

Sapevo delle re750 che dovrebbero appunto sostituirle e che anche in Italia dovrebbero essere importate da 17" (a differenza delle re720 :( )...ma circa 6 mesi fa quando cambiai le gomme il mio gommista non è riuscito a trovarle da nessuna parte....non so ora....

Ah anche se ti consiglio profondamente le Bridge....tieni poi conto (ma penso che tu lo sappia) che poi da 17" nei gommisti non la trovi se ti servisse in fretta (foratura,squarcio :tiè) )

P.S.:Io ne ho squarciata una di Bridge una volta...ma il buco era brutto e grosso :cry:

Simo140cv":29cfm51k ha detto:
Io sono estremamente di parte x le Re720 perchè mi hanno dato grandi soddisfazioni (195/50 r15 però ;) )...e non le ho trovate rumorose (penso x via della misura ;) )

Sapevo delle re750 che dovrebbero appunto sostituirle e che anche in Italia dovrebbero essere importate da 17" (a differenza delle re720 :( )...ma circa 6 mesi fa quando cambiai le gomme il mio gommista non è riuscito a trovarle da nessuna parte....non so ora....

Ah anche se ti consiglio profondamente le Bridge....tieni poi conto (ma penso che tu lo sappia) che poi da 17" nei gommisti non la trovi se ti servisse in fretta (foratura,squarcio :tiè) )

P.S.:Io ne ho squarciata una di Bridge una volta...ma il buco era brutto e grosso :cry:

non ci avevo pensato al fatto che le re720 non sono disponibili in italia, infatti gommadiretto è tedesco....
allora è meglio scartarle, purtroppo.....
credo che allora andro' di continental....
215/45 r17 87w è misura da libretto, giusto?

sonme":1vufdmcc ha detto:
Non si parla mai (bene) delle Pirelli P7000: non piaciono proprio a nessuno? :sgrat)

erano entrate anche loro nella mia lista, poi leggendo varie discussioni ho visto di problemi di scalettatura e di poca silenziosita' e quindi ho preferito rivolgere la mia attenzione verso altre, anche se non ho mai letto nessuno lamentarsi della tenuta in generale....

umh si io ho le p7000, gomma intermedia in pratica, di primo livello nella gamma sport pirelli
non è che va male, solo che al cambio in effetti uno punta a qualcosa di più sportivo normalmente

confermo che è rumorosa man mano che invecchia :)

Si, il codice di carico è 87, per quello di velocità, se per caso ha riportato solo V anche W va bene, è più alto.

Sul mio libretto mi sembra di avere riportato sia W che ZR.