Indecisione per nuova autoradio!

Rosso82

Nuovo Alfista
7 Novembre 2005
376
0
16
Porto Viro (RO)
www.teamnerieincazzati.net
Ciao a tutti! Sono in procinto di sostituire l'autoradio MP3 originale della mia 147 con un'altra, però sono indeciso tra diverse sorgenti...

Pioneer DEH-P9600

Alpine CDA-9812RB

Kenwood KDC-PSW9531

JVC KD-AVX1


Sono combattuto perchè mi piacciono tutte e quattro e vorrei appunto chiedere consiglio a voi se magari le possedete qual' è la migliore come qualità audio...
 
guarda la 9812 rb è ancora una signora autoradio, tuttavia la pioneer 9600 di vantaggio ha l'equalizzatore parametrico che la alpine non ha e sicuramente alivello estetico è piu accattivante, inoltre ha l'uscita pre a 6 volt quindi sicuramente un pregio per la dinamica e qualità audio, tuttavia il prezzo è molto differente la alpine 9812 la trovi a 340 euro nuova, mentre per la 9600 sei sui 520 euro.... una bella differenza (che a mio parere non vale assolutamente la differenza di qualità tra i due componenti)
 
La 9812 l'ho avuta per passare poi alla 9815 (quella con i ritardi temporali.....fantastica) ma ho notato che Alpine spinge sempre un pò troppo sui bassi...mai quanto KENWOOD e PIONEER!!
Se mi permetti vai sulla serie SH della JVC, quella con i veri convertitori a 24 bit!! Ora ho quella e ne sono profondamente innamorato :X)
 
a dir la verità alpine è caratteristica per la spinta sulle gamme alte e non sui bassi...comunque anche la 9812 ha i ritardi temporali a 4 ch
 
Ascolta JVC e poi mi saprai dire anche se su questo campo è tutto molto soggettivo....Cmq il 9812 non ha gli stessi ritiardi del 9815 (cioè non agisce sugli stessi parametri) e poi comunque il suono non deve essere troppo rivoluzionato digitalmente per essere ascoltato bene per questo mi piace molto JVC. calcolando che la mia serie poi ora la trovi nuova a meno di 200 euro perchè del 2003 quando costava sotto i 600!!!?? :elio)
 
mixersrl":3a772jp5 ha detto:
Rosso82":3a772jp5 ha detto:
Ho il Bose al quale ho aggiunto quattro tweeter della Impact. Però volevo cambiare la sorgente perchè quella originale non mi soddisfa appieno :\

La nuova KDAVX 2 della JVC o un'Alpine CDA 9853R

Quale sarebbe la JVC? E' per caso quella con lo schermo al centro invece che di lato?
 
Rosso82":3itbja3q ha detto:
mixersrl":3itbja3q ha detto:
Rosso82":3itbja3q ha detto:
Ho il Bose al quale ho aggiunto quattro tweeter della Impact. Però volevo cambiare la sorgente perchè quella originale non mi soddisfa appieno :\

La nuova KDAVX 2 della JVC o un'Alpine CDA 9853R

Quale sarebbe la JVC? E' per caso quella con lo schermo al centro invece che di lato?

si quello al centro
 
mixersrl":3vowj63l ha detto:
Rosso82":3vowj63l ha detto:
mixersrl":3vowj63l ha detto:
Rosso82":3vowj63l ha detto:
Ho il Bose al quale ho aggiunto quattro tweeter della Impact. Però volevo cambiare la sorgente perchè quella originale non mi soddisfa appieno :\

La nuova KDAVX 2 della JVC o un'Alpine CDA 9853R

Quale sarebbe la JVC? E' per caso quella con lo schermo al centro invece che di lato?

si quello al centro

Vista, molto bella!

O in alternativa ci sono altre autoradio magari da 250/300 euro veramente valide?
 
Allora in settimana devo cambiarla e mi è saltato fuori questo nuovo modello della JVC "KD-SH1000". A quanto pare parecchio valido e molto versatile perchè dotato di scheda SD + USB. Qualcuno lo ha sentito in azione? E il display com'è? Dalle foto che ho visto sembra scarsino anche se parlano di un dot-matrix fluorescente più che valido. Sono troppo indeciso :mecry)
 
Top