indecisione cerchi replica

Traif1502":1sdo9zzj ha detto:
Io i miei Q2 originali li ho piegati tutti e quattro, e per piegati intendo che si vede proprio il bordo che non è più perfettamente circolare. Prima di rimettere le estive ad Aprile li porterò in rettifica. Per il discorso Nankang, io le ho provate e di buono hanno solo che puoi farci l'idiota pensando "ho sprecato solo 200€". Tant'è che ho a casa un treno di Potenza Adrenalin RE002 in attesa di montaggio :asd)
mai detto seriamente che le nankang siano buone... il mio discorso era polemico nei confronti di tino, della serie "se sono cinesate da 4 soldi che vanno male, vale sia per le gomme che per i cerchi", cioè ok replica ma ci sono repliche e repliche, cioè fusioni più o meno buone con cricche ecc... chiaro che repliche vendute a 150 euro dovrebbero essere buone, ma se arrivassero delle repliche cinesi da 20 euro a cerchio nuovo, io non li metterei.
 
Se uno vuole buttare i soldi,libero di farlo..ma se ci sono test che dimostrano che le gomme fanno schifo,IO non ci posso fare niente..idem per quanto riguarda i cerchi,e gli originali non sono affatto di buona qualità,in rapporto a quello che costano(oltretutto,molte ditte che li producevano,sono anche fallite);se poi mi si accusa di acquistare roba scarsa,allora siamo a posto :14pc)
 
Penso siano fallite per il calo di vendite del settore...è noto che le case automobilistiche strangolano i propri fornitori!

Inviato dal mio SM-G900F
 
Anche(ma non tutte..),però non mi vengano a dire che erano al top della qualità..ovvio che Fiat strangoli,lo fanno in tanti,e poi il lato qualità non è mai stato il suo forte(non su tutto)..
 
zimon":3ue65aax ha detto:
daniele9119":3ue65aax ha detto:
zimon":3ue65aax ha detto:
Sulla 147 ho avuto i 17 Q2 replica e sinceramente non ho mai avuto problemi.. :) Per fortuna non li ho mai piegati..
ciao, li avevi presi da 16 o da 17?
Da 17 :)
se non hai rotto tu i 17 spero di non essere cosi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da rompere io i 16 allora :A) :A)
 
daniele9119":bvtx1ej2 ha detto:
se non hai rotto tu i 17 spero di non essere cosi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da rompere io i 16 allora :A) :A)
:spin).....oltretutto con gli pneumatici che monti che sono i 205 55 il cerchio è meno stressato dai colpi.. :OK)
 
Morac":2hkrwelp ha detto:
Traif1502":2hkrwelp ha detto:
Io i miei Q2 originali li ho piegati tutti e quattro, e per piegati intendo che si vede proprio il bordo che non è più perfettamente circolare. Prima di rimettere le estive ad Aprile li porterò in rettifica. Per il discorso Nankang, io le ho provate e di buono hanno solo che puoi farci l'idiota pensando "ho sprecato solo 200€". Tant'è che ho a casa un treno di Potenza Adrenalin RE002 in attesa di montaggio :asd)

dipende sempre dal modello...nankang ns1 provate e facevano pietà...ns20 tutta un altra cosa..
Io avevo le NS20 e confermo che fanno cagare. Prova un treno di Potenza RE050 in curva o in staccata pesante, poi capisci la differenza
 
Traif1502":hh1n3g84 ha detto:
Morac":hh1n3g84 ha detto:
Traif1502":hh1n3g84 ha detto:
Io i miei Q2 originali li ho piegati tutti e quattro, e per piegati intendo che si vede proprio il bordo che non è più perfettamente circolare. Prima di rimettere le estive ad Aprile li porterò in rettifica. Per il discorso Nankang, io le ho provate e di buono hanno solo che puoi farci l'idiota pensando "ho sprecato solo 200€". Tant'è che ho a casa un treno di Potenza Adrenalin RE002 in attesa di montaggio :asd)

dipende sempre dal modello...nankang ns1 provate e facevano pietà...ns20 tutta un altra cosa..
Io avevo le NS20 e confermo che fanno cagare. Prova un treno di Potenza RE050 in curva o in staccata pesante, poi capisci la differenza
quoto, come in tutte le cose penso sia il singolo modello che fa differenza, cioè ho provato ad avere pneumatici di grandi marche che facevano cagare (es p6000) e pneumatici di sottomarche anche cinesi molto buone (es ecovision), mi sembra inutile stare qua a sbattere la testa su quale marca sia meglio o quale peggio :p
poi è ovvio che ci sono le vie di mezzo, forse non state considerando questo fatto.
 
Stiamo andando un po' fuori OT......per rientrarci sono d'accordo con zimon,con il cerchio da 16 e la spalla da 55 il cerchio e' meno stressato :OK)
 
giambo72":36yf5az9 ha detto:
Stiamo andando un po' fuori OT......per rientrarci sono d'accordo con zimon,con il cerchio da 16 e la spalla da 55 il cerchio e' meno stressato :OK)
Sicuramente. Né io quando avevo i 16" né mia madre che li ha tutt'ora ne abbiamo mai storto uno, e parliamo di cerchi originali. Nel caso dei Q2 però, 16" o 17" che siano, non vorrei che influisca anche il disegno
 
...a guardare il disegno sembrerebbero piu' fragili i TI piuttosto che i Q2....comunque io monto cerchi aftermarket da 17,sia per le estive che per le invernali....basta un po' di attenzione.....se vai a cercare le voragini puoi anche spaccare un cerchio di latta da 15
 
daniele9119":2f2c35dd ha detto:
quoto, come in tutte le cose penso sia il singolo modello che fa differenza, cioè ho provato ad avere pneumatici di grandi marche che facevano cagare (es p6000) e pneumatici di sottomarche anche cinesi molto buone (es ecovision)...

Considerando che la parte sottolineata dice tutto,una marca è grande se fa buoni prodotti,che poi vengono confermati all'atto pratico(ma non da utenti normali..),quindi,c'è da sbattere la testa,eccome...c'è anche chi è preposto a fare test adatti a valutare le differenze...(di solito,collaudatori),altrimenti ci sarebbe il monomarca ed il monoprezzo..

A parte questo OT,i cerchi TI,leggendo qualche disc. nel forum,sembrano risultare i più fragili...
 
giambo72":1o9snr36 ha detto:
Stiamo andando un po' fuori OT......per rientrarci sono d'accordo con zimon,con il cerchio da 16 e la spalla da 55 il cerchio e' meno stressato :OK)
:spin)

giambo72":1o9snr36 ha detto:
...a guardare il disegno sembrerebbero piu' fragili i TI piuttosto che i Q2....comunque io monto cerchi aftermarket da 17,sia per le estive che per le invernali....basta un po' di attenzione.....se vai a cercare le voragini puoi anche spaccare un cerchio di latta da 15
Anche secondo me i TI sembrano più fragili... L'unica cosa da prestare attenzione con i Q2 è che avendo un disegno bombato c'è più il rischio di rigarli :D ed è per questo che avevo scelto le F1 con il bordino di protezione da abbinare :elio)
Infatti mi hanno salvato il cerchio un po di volte.. :asd)
 
teknomotion":3rgger9n ha detto:
daniele9119":3rgger9n ha detto:
quoto, come in tutte le cose penso sia il singolo modello che fa differenza, cioè ho provato ad avere pneumatici di grandi marche che facevano cagare (es p6000) e pneumatici di sottomarche anche cinesi molto buone (es ecovision)...

Considerando che la parte sottolineata dice tutto,una marca è grande se fa buoni prodotti,che poi vengono confermati all'atto pratico(ma non da utenti normali..),quindi,c'è da sbattere la testa,eccome...c'è anche chi è preposto a fare test adatti a valutare le differenze...(di solito,collaudatori),altrimenti ci sarebbe il monomarca ed il monoprezzo..

A parte questo OT,i cerchi TI,leggendo qualche disc. nel forum,sembrano risultare i più fragili...
non capisco dove vuoi arrivare sinceramente, la pirelli ha fatto e fa buoni prodotti.
ovviamente parlo sia per esperienza personale che per test che in cui ho sentito parlare male di quel prodotto per mescola troppo dura e scarsa aderenza sul bagnato, quindi penso che stessimo dicendo le stesse cose :OK)
ovviamente è giusto che ci siano persone predisposte a testare prodotti, nessuno lo nega, mi riferivo al non sbatterci noi la testa che tanto poco cambia sia chiaro :celebrate)
 
zimon":go99uz01 ha detto:
giambo72":go99uz01 ha detto:
Stiamo andando un po' fuori OT......per rientrarci sono d'accordo con zimon,con il cerchio da 16 e la spalla da 55 il cerchio e' meno stressato :OK)
:spin) :spin)

giambo72":go99uz01 ha detto:
...a guardare il disegno sembrerebbero piu' fragili i TI piuttosto che i Q2....comunque io monto cerchi aftermarket da 17,sia per le estive che per le invernali....basta un po' di attenzione.....se vai a cercare le voragini puoi anche spaccare un cerchio di latta da 15
Anche secondo me i TI sembrano più fragili... L'unica cosa da prestare attenzione con i Q2 è che avendo un disegno bombato c'è più il rischio di rigarli :D ed è per questo che avevo scelto le F1 con il bordino di protezione da abbinare :elio)
Infatti mi hanno salvato il cerchio un po di volte.. :asd)
:spin)
montati sia ti che q2 replica ( ti più delicati , q2 più bombati ,ma più resistenti ) :spin)
 
djufuk87":39x8kxev ha detto:
i Q2 sono molto resistenti come ecrchi.... quelli replica da 16" sono inguardabili però... :asd)
bè i 17 sono ovviamente più belli, ma anche i 16 non mi dispiacciono (li ho gia visti montati), li ho presi per evitare scocciature visto che le strade che percorro sono sempre piene di buche e perchè secondo me i 17 li puoi prendere se hai un auto dai 150 cavalli in su, difatti non capisco quelli che montano cerchi da 17-18 su auto che non vanno un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :ignore)
 
È per un fattore estetico......vabbe` io ho i 17 sia estivi che invernali.......però ho i cavalli giusti [emoji470] [emoji470] [emoji470]

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk
 
Top