INDECISIONE acquisto sulla 147...

Mr.Lollo14

Nuovo Alfista
19 Luglio 2008
110
0
16
Pesaro
Dovrei acquistare la macchina nuova..
Sono molto indeciso...la 147,mi piace parecchio esteticamente e a quanto ho sentito scricchiolii,frizione etc non vanno malaccio..
la mia paura è di acquistare una macchina già vecchia...in quanto ha già parecchi anni sul groppone (circa 7 se non erro?)
Il mio budget è di circa 13000€ percui puntavo su un usato..cosa riesco a prenderci?

(premetto che non so molto di macchine..) :cry:

Con 13.000€ volendo trovi anche del nuovo (non alfa ovviamente)..in ogni caso dipende che uso vuoi fare della macchina...se un domani hai intenzione di rivenderla allora sono 13.000€ buttati al vento in quanto la 147 ormai ha 7 anni di carriera ed è svalutata parecchio...Se hai intenzione di tenerla fino a quando non muore allora accertati solo che la vettura sia ancora i garanzia, o in qualsiasi caso procuratene una..

Per il problema della frizione...è ricorrente solo sui diesel, se hai in mente un benzina non tenerlo in considerazione..

Mr.Lollo14":3uce454d ha detto:
Sono molto indeciso...la 147,mi piace parecchio esteticamente e a quanto ho sentito scricchiolii,frizione etc non vanno malaccio..
la mia paura è di acquistare una macchina già vecchia...in quanto ha già parecchi anni sul groppone (circa 7 se non erro?)
Il mio budget è di circa 13000€ percui puntavo su un usato..cosa riesco a prenderci?

ma la cerchi diesel o benzina?

benzina..magari con un impianto gpl,dato che varie volte l'anno faccio il viaggio in montagna nella seconda casa che mi dista bene 450km!

Volego comunque ringraziarvi visto che siete stati velocissimi.. :OK)
in alternativa che altre auto posso tenere sott'occhio oltre alla 147? semrpe con budget simili

Mr.Lollo14":3ss2d25y ha detto:
in alternativa che altre auto posso tenere sott'occhio oltre alla 147? semrpe con budget simili

a quel prezzo ci potrebbe essere la grande punto, la opel corsa xrò scenderesti di segmento

SPITA87":11ici02u ha detto:
Mr.Lollo14":11ici02u ha detto:

a quel prezzo ci potrebbe essere la grande punto, la opel corsa xrò scenderesti di segmento
ci avevo pensato solo che son macchine un pò come dire più cittadine mentre forse per la linea,la 147 mi appare più sportiva..

ci sono le concessionarie che pullulano di 147 km0.
A mio avviso con il tuo budget puoi benissimo trovare moltissime offerte ma senza impianto gpl.

Se ti piace da morire la :inocchio) e devi tenerla finchè campa allora prendila mentre se hai intenzione di venderla tra 3/4 anni assolutamente no perchè perde tantissimo il valore e punterei su qualcos'altro,a quel prezzo comunque trovi sia JTDm con un paio d'anni che 1.6 TS a km0 naturalmente poi da impiantizzare :OK)

con 13k euro moltissime alfa km 0 o usato recentissimo.
in bocca al lupo per l'eventuale acquisto..

se via sul nuovo ci prendi una 500,non di più..ato d iquella categoria insomma

nitrous":nq36bl7z ha detto:
una bella serie 3 coupe' o berlina usata! è quello che prenderei io con quei soldi

oh..se è per questo ci sono boxster a 15000 euro.
ci pensai al tempo del gtv.
il fatto è che sarebbero 2.5 ..il fatto è che consumerebbe un pò di più..il fatto è che la manutenzione costerebbe un pelino di più,il fatto è che fare la distribuzione a un 320 o 323 costerebbe un pò di + :culo)

Su La Stampa qualche tempo fa avevo visto una 147 distinctive 5p 120 cv MJET a poco meno di 13 mila euro in un grandissimo e notissimo conce di Torino.
Ovviamente KM0 e penso anche piuttosto datato visto che era un ottobre 2007.
Ormai le 147 le tirano dietro :cry:

Mr.Lollo14":pyhwi9d7 ha detto:

chi te l'ha detto? :asd)

darracq":187vhp3g ha detto:
nitrous":187vhp3g ha detto:
una bella serie 3 coupe' o berlina usata! è quello che prenderei io con quei soldi

il fatto è che sarebbero 2.5 ..il fatto è che consumerebbe un pò di più..il fatto è che la manutenzione costerebbe un pelino di più,il fatto è che fare la distribuzione a un 320 o 323 costerebbe un pò di + :culo)

non hanno la distribuzione a catena i bmw al posto delle cinghie ?! :scratch)

smgfan01":3smynfs3 ha detto:
darracq":3smynfs3 ha detto:
nitrous":3smynfs3 ha detto:

si i classici motori bmw si..ho parlato di distribuzione per dire : costi di gestione

darracq":3mty1ejs ha detto:
smgfan01":3mty1ejs ha detto:
darracq":3mty1ejs ha detto:
nitrous":3mty1ejs ha detto:

si i classici motori bmw si..ho parlato di distribuzione per dire : costi di gestione

ah ok :spin) :spin) :spin)