Indagine della Repubblica sui Costi di manutenzione delle varie auto...amara sorpresa!!!

per forza, Fiat prevede il cambio dei filtri ogni 20000 km. VW solo ai 60000 km cambiano filtro aria/gasolio e antipolline (nei tagliandi prima solo olio e filtro relativo). La differenza in 100k km è li.

bejita":2tru8gup ha detto:
yugs":2tru8gup ha detto:
per forza, Fiat prevede il cambio dei filtri ogni 20000 km. VW solo ai 60000 km cambiano filtro aria/gasolio e antipolline (nei tagliandi prima solo olio e filtro relativo). La differenza in 100k km è li.

ma è normale? Si inzozzano di meno?

non lo so, non possiedo una VW.. :shrug03)
Però vedo che a 20000 km il filtro aria tanto pulito non è, e cambiarlo fa respirare meglio il motore (specie il diesel).

yugs":zo2cmkfm ha detto:
bejita":zo2cmkfm ha detto:
yugs":zo2cmkfm ha detto:

ma è normale? Si inzozzano di meno?

non lo so, non possiedo una VW.. :shrug03)
Però vedo che a 20000 km il filtro aria tanto pulito non è, e cambiarlo fa respirare meglio il motore (specie il diesel).

io x prova /non voglia son arrivato a 20k con il filtro aria e faceva letteralmente schifo tanto che l'auto con il nuovo filtro pareva n'altra imho a 15km lo cambio .. sono diversi quelli wv?

bejita":c2np7mlo ha detto:
squalettoge":c2np7mlo ha detto:
io x prova /non voglia son arrivato a 20k con il filtro aria e faceva letteralmente schifo tanto che l'auto con il nuovo filtro pareva n'altra imho a 15km lo cambio .. sono diversi quelli wv?

hanno le donne delle pulizie dentro :asd)

io su qualsiasi auto ho sempre cambiato il filtro ogni 20.000km, a prescindere da quello che c'è scritto sui libretti :nod)

Tanto per quello che costano...

a vedere la tabella pare non ci sia differenza significativa di prezzo tra manutenzione di un diesel e manutenzione di un benzina.

L'unica grossa differenza, che vedo è tra la panda e la Ypsilon, li forse il 1200 della Ypsilon è un po di concezione vecchia.

birillom":2asjyak3 ha detto:
a vedere la tabella pare non ci sia differenza significativa di prezzo tra manutenzione di un diesel e manutenzione di un benzina.

mi sa che questa la dice lunga... :asd)

il diesel è noto per un costo iniziale maggiore (oltre i 1000 eurini - legassi oltre due milioni del vecchio conio) e per la manutenzione

si non ha molto senso il tutto
a questo punto compri i filtri aria e clima su ebay e secondo la classifica sei il più economico di tutti :)

non mi quadra anche farsi 40-60000 km con un filtro... mah