Incredibile! Scintille e fuoco...

il matto

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
2,671
1
38
Torino
Ero in autostrada, ad un certo punto vedo fiamme guardando nello specchietto....rallento, le fiamme si trasformano in palle di fuoco....mi accosto in corsia di emergenza. Gli occupanti della macchina scappano tutti...io, forse un pò inconsciamente, mi metto a guardare il fondo della macchina per capire cosa stesse succedendo e vedo cadere, all'altezza del catalizzatore, un mucchio di carta infuocata. Senza farmi spaventare, con il motore spento, sposto avanti la macchina per evitare che quella palla di fuoco potesse provocare danni. Nel mentre arriva la mia fidanzata, tutta spaventata, che mi fa volare le chiavi della macchina in mezzo all'autostrada. Non vi dico come si sono ridotte dato che ci è passata, poco dopo, una macchina sopra....

Alla fine tutto si è risolto con 1 chiave in meno e un pò di spavento per i miei amici...meglio così.

Certo che comunque, come dice la mia amica, ste cose tutte a me capitano.....
 
il matto":1wrumm83 ha detto:
io, forse un pò inconsciamente
Forse volevi dire incoscentemente; comunque non hai rischiato nulla: il diesel non brucia (al max poteva prendere fuoco qualcosa della macchina, ma LENTAMENTE)... potevi spiegarlo ai tuoi passeggeri :sarcastic)
Nel mentre arriva la mia fidanzata, tutta spaventata, che mi fa volare le chiavi della macchina in mezzo all'autostrada.
Alla faccia dei nervi saldi... :faccine_merav0015)
 
molodiri":1ke4hnzb ha detto:
Beh., in pratica qual'è stata la causa... non ho capito :sgrat)

Da quello che ho capito io una rivista incollata al catalizzatore che ha preso fuoco mentre viaggiava..

Che storia il matto...... una cosa che nn si vede tutti i giorni, chissà quelli dietro cosa hanno pensato :asd)

Avranno detto.... "ah queste alfa.. vanno anke a fuoco" :sedia)
 
Alfiere147ista":ndh1b94z ha detto:
molodiri":ndh1b94z ha detto:
Beh., in pratica qual'è stata la causa... non ho capito :sgrat)

Da quello che ho capito io una rivista incollata al catalizzatore che ha preso fuoco mentre viaggiava..

Che storia il matto...... una cosa che nn si vede tutti i giorni, chissà quelli dietro cosa hanno pensato :asd)

Avranno detto.... "ah queste alfa.. vanno anke a fuoco" :sedia)

:asd) :asd) :asd)
 
ma come cazzarola si ci è azzeccata una rivista là sotto?
cmq ok che t'eri preoccupato ma mettere la testa sotto alla macchina se vedi fuoco non è proprio il max...


ma... come hai recuperato poi le chiavi?
 
A me stamattina è successa una roba simile, anche se il fuoco me lo son risparmiato...parto da casa, e ad un camioncino davanti a me cade un pezzo di carta, io ci passo sopra tranqui...dopo un po' inizio sentire rumori strani, abbasso la radio, e sento che mi stò trascinando qualcosa...penso che quel pezzo di carta mi sia finito in un cerchio, allora comincio a fare un po' di zigzag, freno, accellero, smadonno...nulla da fare...dopo una decna di km, disperato, mi fermo...guardo sotto, c'è qualcosa incastrato sotto il paramotore...mi sdraio per terra (pantaloni puliti di stamattina... :wall) ), e inizio a tirare...nn vioene, sposto la maccina avanti ed indietro un paio di volte finchè nn riesco ad estrarre il tutto...avevo un intero scatolone di un televisore da 42 pollici, schiacciatissimo, con ancora dentro pezzi di imballo, polistirolo e plastica varia...sara pesato 2 o 3 kili :schok)

M.
 
Non so se sia stata una rivista o altro, sinceramente ancora oggi non riesco a capacitarmi di come sia stato possibile. In ogni caso, oggi o domani la metterò sul ponte per controllare eventuali danni.

Le chiavi della macchina le ho recuperate...o meglio quel che resta. Cioè esclusivamente la parte in metallo. Il resto completamente distrutto.

Il come è presto detto. Arriva la mia ragazza che fa per tirami fuori dalla macchina presa dallo spavento, io avevo le chiavi in mano (la stavo spingendo a motore spento), mi tira a sè e la chiave mi vola dalle mani....sfortuna vuole in mezzo alla strada...e poco dopo una macchina ci è passata sopra.

@ ginocchius: si hai proprio ragione :)
 
il matto":3tcvd5ew ha detto:
Non so se sia stata una rivista o altro, sinceramente ancora oggi non riesco a capacitarmi di come sia stato possibile. In ogni caso, oggi o domani la metterò sul ponte per controllare eventuali danni.

Le chiavi della macchina le ho recuperate...o meglio quel che resta. Cioè esclusivamente la parte in metallo. Il resto completamente distrutto.

Il come è presto detto. Arriva la mia ragazza che fa per tirami fuori dalla macchina presa dallo spavento, io avevo le chiavi in mano (la stavo spingendo a motore spento), mi tira a sè e la chiave mi vola dalle mani....sfortuna vuole in mezzo alla strada...e poco dopo una macchina ci è passata sopra.

@ ginocchius: si hai proprio ragione :)

Ho detto io rivista perchè in parte sono plastificate ed è capitato che una mi si è attaccata alla marmitta dello scooter... per fortuna nn è bruciata ma si è squagliata su tutta la marmitta... nn vi dico che odore....

Scusa, una domanda, ma le chiavi nn dovrebbero aver bisogno della batteria del telecomando per mettere in moto?.. nn serve "energia" per far si che venga letto il codice?..
 
Non c'e' bisogno della batteria ma c'e' comunque bisogno di una parte elettronica (separata dal telecomando) che si trova all'interno della chiave.
Non c'e' bisogno di batteria perche' c'e' una bobina dentro alla chiave che si accoppia con un'altra bobina a fianco al blocchetto di avviamento.

Il matto, ripeto: spiega alla tua ragazza che la nafta non brucia, cosi' la prossima volta se ne sta tranquilla!! :OK)
 
Deve essere un bello spavento vedere fiamme dallo specchietto retrovisore..... :eyecrazy)

Alfiere147ista":yhykvhf7 ha detto:
....Scusa, una domanda, ma le chiavi nn dovrebbero aver bisogno della batteria del telecomando per mettere in moto?.. nn serve "energia" per far si che venga letto il codice?..

Il trasponder funziona quando si avvicina all'antenna attorno al blocchetto della chiave di avviamento. L'energia per alimentarlo arriva dall'antenna. Le batterie alimentano solo il telecomando apertura porte.
 
Top