Incredibile, mi hanno rimborsato!!!

Omar

Nuovo Alfista
27 Agosto 2006
54
0
6
Sentite questa...
Poco più di un mese fa mi reco in officina alfa per effettuare il primo tagliando, quello dei 20k...

All'epoca dell'acquisto sulla :147) c'era l'operazione zero pensieri (poi da me ribattezzata 1.000.000 di pensieri, è più adeguato come nome :asd) :asd) ) che ricomprendeva, tra le altre cose, tre anni di manutenzione inclusa nel prezzo di acquisto, quindi non avrei dovuto pagare il tagliando...

Il capo-officina inserisce il numero di telaio al computer e mi dice: "mi spiace ma qui non ti risulta alcuna promozione"...

Allora mi affretto a chiamare il conce che prima cade dalle nuvole, poi comincia a dire che non era compito suo inserire i dati, poi mi dice che doveva pensarci sava (???), poi mi da un altro numero da chiamare: in breve 15 telefonate, un'ora al telefono e non si capisce chi si è dimenticato di inserire i dati :member) ...

Alla fine il conce ammette la svista e mi assicura che entro due giorni avrebbero provveduto...

Aspetto due giorni, torno in officina, do il numero di telaio al capo che mi dice: "qui ancora non c'è niente"...

Per non perdere la garanzia decido di fare ugualmente il tagliando e il giorno stesso invio copia della fattura con lettera minatoria al conce e all'alfa (oltre a fare un reclamo ufficiale al servizio clienti) richiedendo la restituzione di € 162,44 per il tagliando e € 10,00 per le raccomandate...

Mi chiama qualche giorno fa un dipendente del conce chiedendomi le coordinate bancarie per il bonifico e non ci crederete oggi controllo in banca e mi ritrovo 172,44 euri in più, mi hanno rimborsato anche le raccomandate...INCREDIBILE!!!! :A)

Meno male...tutto è bene ciò che finisce bene! :OK) Si ma che due palle però...andrebbe rimborsato anche il tempo perso per ste cavolate e la rottura di maroni altro che "solo" le raccomandate! :ecora)

Lacco79":1z44buem ha detto:
Meno male...tutto è bene ciò che finisce bene! :OK) Si ma che due palle però...andrebbe rimborsato anche il tempo perso per ste cavolate e la rottura di maroni altro che "solo" le raccomandate! :ecora)

E' vero però avevo perso ogni speranza e pensavo di averli persi anche perchè il capo-officina mi aveva detto che le speranze di recuperarli erano davvero poche visto che già gli era successo con un altro cliente che aspettava il rimborso da più di sei mesi...

Ci mancava pure questa ma per foruna si è risolto tutto. Comunque non hanno fatto niente di particolare, ti spettava quella promozione e te l'hanno data!!!

Contento per te!!! :OK)

Hispaniko":1ddz54fd ha detto:
Dove è successo tutto questo,vistoche non è specificato ???

Il conce era di Torino, il fiat center di corso Bramante, per chi lo conosce che ora non esiste più e si è smembrato...alcuni sono andati a lavorare nel nuovo mirafiori motor village altri al fiat center di corso giulio cesare...

Quindi anche per rintracciarli è stata una faticaccia...

L'officina è in calabria...

ciao , complimenti per il tempismo e per le lettere minatorie.. ormai mi ci sono fatto i calli io! eheh viiiiulenzaaa:p

Ad ogni modo, vorrei sottolineare che i concessionari del Gruppo Fiat non hanno il massimo della cortesia nella consegna, nella tempestività ricambi, questo e quello..
Sottolineo che mio papy ha un Seat Toledo anno 99 e vi posso dire che mandano sempre una lettera servizi, poi sono più seri..
Alla base di tutto secondo il mio modesto parere che ribadisco nuovamente dopo aver risposto ad un'altra discussione riscuotendo QUOTONI, :nod) direi che quello che manca è una seria professionalità che inizia con Veri corsi di formazione per assistenza, vendite, ricambista, per non parlare dei corsi che dovrebbero fare agli operai che assemblano le auto.. :eek13) Le piccole pecche che danno fastidio e si trascinano serie dopo serie.. e poi è inutile che mi fatela borsa Alfa per rilanciare il gruppo, il cellulare e la felpa della Fiat.. :motz) pensate piuttosto ad investire in qualità ed in serietà, questo si che aiuta il cliente ad indirizzarsi all'acquisto di un'auto media italiana..
Sorvolo su tutti gli altri argomenti concludendo che amo la mia nasona perchè alla fin fine era quasi perfetta, ho finito la catena di montaggio nel mio garage.. ( tutto cio' non era compreso nel prezzo.. )

:)

si è vero incredibile...come incredibile è la loro disattenzione persino su queste cose....e le 15 euro di telefonote egli sbattimenti dove li mettiamo? c'è da essere felici ma ....
Omar":3hf7tacj ha detto:
Sentite questa...
Poco più di un mese fa mi reco in officina alfa per effettuare il primo tagliando, quello dei 20k...

All'epoca dell'acquisto sulla :147) c'era l'operazione zero pensieri (poi da me ribattezzata 1.000.000 di pensieri, è più adeguato come nome :asd) :asd) ) che ricomprendeva, tra le altre cose, tre anni di manutenzione inclusa nel prezzo di acquisto, quindi non avrei dovuto pagare il tagliando...

Il capo-officina inserisce il numero di telaio al computer e mi dice: "mi spiace ma qui non ti risulta alcuna promozione"...

Allora mi affretto a chiamare il conce che prima cade dalle nuvole, poi comincia a dire che non era compito suo inserire i dati, poi mi dice che doveva pensarci sava (???), poi mi da un altro numero da chiamare: in breve 15 telefonate, un'ora al telefono e non si capisce chi si è dimenticato di inserire i dati :member) ...

Alla fine il conce ammette la svista e mi assicura che entro due giorni avrebbero provveduto...

Aspetto due giorni, torno in officina, do il numero di telaio al capo che mi dice: "qui ancora non c'è niente"...

Per non perdere la garanzia decido di fare ugualmente il tagliando e il giorno stesso invio copia della fattura con lettera minatoria al conce e all'alfa (oltre a fare un reclamo ufficiale al servizio clienti) richiedendo la restituzione di € 162,44 per il tagliando e € 10,00 per le raccomandate...

Mi chiama qualche giorno fa un dipendente del conce chiedendomi le coordinate bancarie per il bonifico e non ci crederete oggi controllo in banca e mi ritrovo 172,44 euri in più, mi hanno rimborsato anche le raccomandate...INCREDIBILE!!!! :A)

lukameraweb":3o1icir8 ha detto:
si è vero incredibile...come incredibile è la loro disattenzione persino su queste cose....e le 15 euro di telefonote egli sbattimenti dove li mettiamo? c'è da essere felici ma ....

Concordo in pieno con te...ovviamente la mia "felicità" deriva fatto che ho ottenuto il rimborso in tempi abbastanza celeri, ma ovviamente preferivo non avere tutte queste rogne...

Pensa che avevo chiesto il rimborso anche degli interessi legali che hanno fatto finta di non vedere (il venditore con cui ho parlato mi ha persino detto che gli interessi sono cose delle banche e che non c'entravano...roba da matti :boxe) ), ma visto che si trattava di pochi euri ho deciso di lasciar perdere visto che ci avrei rimesso di più in tempo e telefonate...

l'importante è che per le prossime volte non facciano "smarroni inutili"
Omar":lnxyb1lk ha detto:
lukameraweb":lnxyb1lk ha detto:

Concordo in pieno con te...ovviamente la mia "felicità" deriva fatto che ho ottenuto il rimborso in tempi abbastanza celeri, ma ovviamente preferivo non avere tutte queste rogne...

Pensa che avevo chiesto il rimborso anche degli interessi legali che hanno fatto finta di non vedere (il venditore con cui ho parlato mi ha persino detto che gli interessi sono cose delle banche e che non c'entravano...roba da matti :boxe) ), ma visto che si trattava di pochi euri ho deciso di lasciar perdere visto che ci avrei rimesso di più in tempo e telefonate...

Re: Vedi

max14716":210azejv ha detto:
Vedi che ogni tanto mamma alfa ci rispetta ??? In fondo è brava anche lei

Max mamma alfa ha sbagliato a monte.... e il problema è rotolato fino a valle, è il minimo che lo rimborsino.. avrebbero dovuto rimborsargli anke lo sbattimento che in teoria, se inseriri correttamente i dati, nn doveva esserci! !

Re: Vedi

Alfiere147ista":3bdamwo0 ha detto:
max14716":3bdamwo0 ha detto:
Vedi che ogni tanto mamma alfa ci rispetta ??? In fondo è brava anche lei

Max mamma alfa ha sbagliato a monte.... e il problema è rotolato fino a valle, è il minimo che lo rimborsino.. avrebbero dovuto rimborsargli anke lo sbattimento che in teoria, se inseriri correttamente i dati, nn doveva esserci! !

Io penso che sviste e disguidi possono sempre capitare e che se alla fine si risolvono è sempre un bene...il guaio serio è che però da quanto si sente in giro e da quanto tutti noi scriviamo in questo forum, ormai avere dei problemi con l'auto è la regola mentre non averne è diventata l'eccezione ed una casa prestigiosa come l'alfa non può permettersi di crearsi questa immagine che la scredita e le fa perdere mercato, soprattutto ora che magari con un pò più di impegno, visto che la situazione è generalizzata e riguarda tutte le case automobilistiche, chi riesce a distinguersi anche sotto il profilo qualitativo è premiato con le vendite...

Cmq colpevole nel mio caso è stato il conce, direttamente, perchè non ha inserito i dati, ma indirettamente lo è anche l'alfa che non effettua controlli di qualità e competenza sulla propria rete distributiva e si ritrova con persone incompetenti che pensano solo a farti firmare il contratto e poi non esisti...ovviamente ci sono anche i conce seri e professionali ma questa è una caratteristica lasciata alla discrezionalità di ogni singolo conce e non valutata e controllata da mamma alfa...