Ebbene si, oggi di primo pomeriggio verso le 15 vado dall'elettrauto per sostituire una lampadina di posizione e udite udite c'è voluto un intero pomeriggio...
Ma andiamo con ordine.
Dal momento che da un pò avevo sta lampadina fulminata e devo fareal più presto la revisione, ieri decido di andare dall'elettrauto per quella che apparentemente sembrava una operazione di routine. Nn avevo fatto però i conti con la negligenza di mamma alfa e fra poco capirete perchè.
Dopo una veloce controllata infatti il tizio constata l'impossibilità di estrarre la lampada e nn se ne capisce il motivo: l'unica certezza è che nn viene via. Mi da appuntamento per oggi pome.
Oggi dopo disperati tentativi si arriva alla conclusione che si può agire solo smontando tutto il faro per capire cosa caspita fosse successo.
Smontiamo il paraurti da un lato solo, leviamo la ruota di quel lato ed ecco cosa si presenta ai nostri occhi dopo avere estratto lampada e portalampada (distruggendo inoltre quest'utimo, nn c'era altra scelta):
praticamente la lampada per chissà quale motivo si è rotta surriscaldandosi e deformando la sede di plastica (alla quale si è poi appiccicata. Ma dico io cosa costava all'alfa farla di metallo? Poi dicono che le tedesche sono meglio....
Ovviamente io dico al tizio: "ora che il portalampade è distrutto come facciamo?"
Lui: "tranquillo, adesso recuperiamo un portalampade di quelli delle macchine tedesche che sono in metallo e nn avranno mai sti problemi."
Ecco il confronto:
Ma attenzione: nn solo il portalampada teteschen è in metallo, inoltre i cavi del portalampada hanno guaine molto più spesse di quelle della nasona e con gomma nettamente superiore (la guaina del portalampade della nasona pare plastica di quato è dura!inoltre è sottilissima).
ora nn so a che vettura appartenesse sto portalampade ma dubito provenisse da ammiraglie..
ovviamente abbiamo dovuto adattarlo e questo ha preso un pò di tempo...
ecco la nasona triste con la bua:
Lascio i commenti a voi.
Ps:unica consolazione è stata quando il proprietario di una lybra si è incazzato per il conto (€€€) dovuto alla sostituzione del sensore giri: il titolare ha risposto dicendo che se fosse stata una macchina tedesca il pezzo di ricambio (costruito in entrambi i casi da bosch) sarebbe costato dal doppio al triplo! :jaw)
Ma andiamo con ordine.
Dal momento che da un pò avevo sta lampadina fulminata e devo fareal più presto la revisione, ieri decido di andare dall'elettrauto per quella che apparentemente sembrava una operazione di routine. Nn avevo fatto però i conti con la negligenza di mamma alfa e fra poco capirete perchè.
Dopo una veloce controllata infatti il tizio constata l'impossibilità di estrarre la lampada e nn se ne capisce il motivo: l'unica certezza è che nn viene via. Mi da appuntamento per oggi pome.
Oggi dopo disperati tentativi si arriva alla conclusione che si può agire solo smontando tutto il faro per capire cosa caspita fosse successo.
Smontiamo il paraurti da un lato solo, leviamo la ruota di quel lato ed ecco cosa si presenta ai nostri occhi dopo avere estratto lampada e portalampada (distruggendo inoltre quest'utimo, nn c'era altra scelta):
praticamente la lampada per chissà quale motivo si è rotta surriscaldandosi e deformando la sede di plastica (alla quale si è poi appiccicata. Ma dico io cosa costava all'alfa farla di metallo? Poi dicono che le tedesche sono meglio....
Ovviamente io dico al tizio: "ora che il portalampade è distrutto come facciamo?"
Lui: "tranquillo, adesso recuperiamo un portalampade di quelli delle macchine tedesche che sono in metallo e nn avranno mai sti problemi."
Ecco il confronto:
Ma attenzione: nn solo il portalampada teteschen è in metallo, inoltre i cavi del portalampada hanno guaine molto più spesse di quelle della nasona e con gomma nettamente superiore (la guaina del portalampade della nasona pare plastica di quato è dura!inoltre è sottilissima).
ora nn so a che vettura appartenesse sto portalampade ma dubito provenisse da ammiraglie..
ovviamente abbiamo dovuto adattarlo e questo ha preso un pò di tempo...
ecco la nasona triste con la bua:
Lascio i commenti a voi.
Ps:unica consolazione è stata quando il proprietario di una lybra si è incazzato per il conto (€€€) dovuto alla sostituzione del sensore giri: il titolare ha risposto dicendo che se fosse stata una macchina tedesca il pezzo di ricambio (costruito in entrambi i casi da bosch) sarebbe costato dal doppio al triplo! :jaw)