Incredibile in C1: fischio di un bambino, rigore e goal decisivo

stufoso

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2005
1,522
0
36
Milan lè un gran Milan
17/05/2005

L'episodio è accaduto durante Vittoria - Prato.

A Vittoria, piccola cittadina in provincia di Ragusa, per l’ultima giornata del campionato di Serie C1 girone A, i dirigenti della squadra siciliana avevano deciso l’ingresso gratuito allo stadio per vedere finalmente l’impianto pieno di tifosi in occasione di Vittoria-Prato. La risposta dei supporters del Vittoria non si è fatta attendere: con migliaia di persone per la maggior parte giovanissimi, lo stadio Comunale, di via Veneto, offriva un discreto un colpo d’occhio.

A inizio ripresa però, col risultato bloccato sullo 0-0, si sente un fischio mentre la palla è nell’aria dei padroni di casa e credendo sia dell’arbitro il difensore Manganaro la raccoglie con le mani. L’arbitro non può far altro che assegnare il rigore, pur dopo aver chiarito che non è stato suo il fischio incriminato. Ci vuole poco a capire che l’ingannevole sibilo è arrivato dalla vicina Tribuna B, dove pullulano ragazzi e bambini. Un episodio del genere accadde anche in un Roma-Milan di fine anni ’80 dove Boniek si fermo’ per lo stesso motivo, ma ci si trovava nell’aria avversaria e nessuno poi tocco la palla con le mani e così l’episodio fu presto dai più dimenticato.

Domenica il Prato, squadra ospite bisognosa di punti per sperare di non retrocedere, ha fatto orecchie da mercante alle richieste dei padroni di casa di sbagliare, per fair play, apposta il rigore. Il centrocampista Chiopri Gori ha realizzato con freddezza il goal che sarebbe poi risultato decisivo per la gara ma non per salvarsi, a causa del contemporaneo successo dei loro diretti rivali, il Como, per 2-1 sul campo della Pro Patria. Quando si dice "San Giovanni non fa inganni..."

:asd) :asd) :asd) :lol: :lol:
 
Mizzegga che beffa.. :?: la colpa sembra essere del difensore :sadomaso)

Il vittoria: segnare o non segnare.... questo è il dilemma... :scratch) ma si segniamo va... :lol: che ba :ignore) ardi :nono02)
 
bisogna sempre guardare l' arbitro cosa indica se si sente un fischio :ka)
Mi è successo durante una partita... tutti si fermano, io faccio segno che non ho fischiato e si può continuare, e l'attaccante (l'unico sveglio) segna :ka)
 
stufoso":1j7ii5ty ha detto:
che fregatura... sarebbe stato piu' onesto sbagliarlo quelo rigore, ma anche in c1 a quanto sembra la vittoria va oltre ogni tipo di sportività :KO)
non sono d'accordo... il giocatore pro o semipro non può non guardare l' arbitro priam di prendere la palla con le mani....
Il fischio non è tutto.... Bene hanno fatto gli avversari ad approfittare :ka)
 
giangirm":xko8o4tv ha detto:
stufoso":xko8o4tv ha detto:
che fregatura... sarebbe stato piu' onesto sbagliarlo quelo rigore, ma anche in c1 a quanto sembra la vittoria va oltre ogni tipo di sportività :KO)
non sono d'accordo... il giocatore pro o semipro non può non guardare l' arbitro priam di prendere la palla con le mani....
Il fischio non è tutto.... Bene hanno fatto gli avversari ad approfittare :ka)

Vero, devi pero'considerare che come tu hai una frazione di secondo per decidere se e' fallo o no, loro in quella frazione devono decidere se il fischio potesse provenire dall'arbitro o dal pubblico, se fossi nel pieno di un azione io farei fatica a guardare le indicazioni dell'arbitro e valutare se ha fischiato lui o meno!Quindi credo che potrei anche essere giustificato e non punito come nel caso di cui stiamo parlando.

Comunque certamente le regole sono ben precise, io mi riferisco principalmente a educazione calcistica e farplay, nel caso infatti non gli sarebbe mai potuto neanche lontanamente passare per il cervello di prendere la palla con le mani!!!

Bo...adesso che ci penso...mi hai confuso :asd) :asd)
 
stufoso":1louuw56 ha detto:
che fregatura... sarebbe stato piu' onesto sbagliarlo quelo rigore, ma anche in c1 a quanto sembra la vittoria va oltre ogni tipo di sportività :KO)

Quoto, per sportività. Un comportamento del genere si può addottare in politica ma non nello sport. :cattive10) :cattive10) :cattive10)

cmq :crepap) :crepap) :crepap)
 
Top