Incredibile: chiave con telecomando finita in lavatrice...e funziona!!!

D

Damon

Guest
beh....questo è veramente :culo)

qualche giorno fa mia madre quando sono rientrato in casa (ero fuori con la Smart) si è avvicinata con aria molto dispiaciuta....gli ho chiesto che era successo e mi ha dato la chiave (con telecomando) della 147....

PECCATO FOSSE INSAPONATA!!!!!!!!!!!!! :boxe) :member) :wall) :swear)

morale: era rimasta in tasca dei jeans e lei li aveva infilati in lavatrice senza troppi problemi, visto che tolgo sempre tutto........o quasi sempre :mecry2)

in preda alla disperazione (contavo già i 150 euro o meno di costo della copia con telecomando) mi sono armato di phon, ho aperto la batteria (completamente BAGNATA) e ho cominciato ad asciugare

ho reso il metallo della chiave quasi incandescente....l'ho asciugata a più riprese....

dopo una buona mezz'oretta (con le pause ovvio) vado a riprovarla e che succede:

FUNZIONA!!!!!!!!!!!!! :A) :A) :A) :A) :A) :X) :X) :X)

è incredibile, ma alle volte succede, anche con telecomandi o cellulari, se non fanno corto circuiti asciugandoli torna tutto come prima....

Damon":373uhufx ha detto:
è incredibile, ma alle volte succede, anche con telecomandi o cellulari, se non fanno corto circuiti asciugandoli torna tutto come prima....

esatto; in teoria anche se metti un cellulare spento nell'acqua e poi lo asciughi bene non dovrebbe succedergli niente... in teoria... :culo)

Io lo sapevo

Io lo sapevo perchè lavoro nel campo dei pc e mi succede spesso. Anche un mio amico aveva un infiltrazione di acqua da un tappo della carrozzeria messo male sulla 146 1,9 jtd e si era spenta la macchina. Smontò la centralina ed era zuppa d'acqua : lasciata ad asciugare e poi spruzzato dello spray per circuiti elettronici a secco e idroespellente, al riattacco della centralina, la macchina partì al primo colpo !

306 Maxi":1826opo7 ha detto:
Damon":1826opo7 ha detto:

esatto; in teoria anche se metti un cellulare spento nell'acqua e poi lo asciughi bene non dovrebbe succedergli niente... in teoria... :culo)

non spento ma senza batteria,

no corrente? no danno!!!

Complimenti vivissimi per la buona dose di :culo) :culo) :culo) :culo)
sfoggiata in questa iccasione!!!
beato te!
a me son partiti i pulsanti e mi son dovuto ordinar un telecomandino nuovo(poco+di140€) :mecry2) :mecry)
:cry: :( :evil:

Onorevole Lux":2caut1ex ha detto:
306 Maxi":2caut1ex ha detto:
Damon":2caut1ex ha detto:

no corrente? no danno!!!

però nella chiave c'era la batteria, ed era zuppa.... :?:

Damon":1jmfb4sk ha detto:
Onorevole Lux":1jmfb4sk ha detto:
306 Maxi":1jmfb4sk ha detto:
Damon":1jmfb4sk ha detto:

no corrente? no danno!!!

però nella chiave c'era la batteria, ed era zuppa.... :?:

hai avuto culo :culo)

a me e successo con lg8110 della 3, su otto fogne, l' unica in cui c'era acqua
(acqua, nient' altro)mi ci è cascato, ci e rimasto anke un buon quarto d'ora, e ovviamente èra acesso.
morale?
qusta cosa è successa un anno fa' e il telefono lo uso tuttora......
(con intonazione di marco della noce).....uno spettecolo!!!

è andata di :culo) si ... :sarcastic)

cmq anche a me è successo con il cel, lavevo in tasca , mi trovavo a iniziare per fare un bisognino quando prendendolo dalla tasca mi è scivolato e....splash ...canestro :?: :wall) ...prontamente aperto asciugato...dopo un paio di ore funzionava alla grande :elio)

Io mio cellulare invece si è fatto un paio di orette in acqua di mare. Lo davo per spacciato (anche perchè sui contatti della batteria si era fatto dell'ossido color verdagnolo). L'ho prima lavato alla buona in barca con acqua dolce. Poi immerso per qualche minuto in acqua (sempre dolce). I contatti li ho puliti con un raschietto per cucina. L'ho lasciato asciugare. Ho provato più volte a riaccenderlo, ma per 2 giorni, nulla... poi al terzo giorno (come qualcuno famoso) è risuscitato! Era estate 2005... ancora funziona alla grande!

Salustri

Mirko