INCREDIBILE!!!! (auto nuova e scatola del cambio sostituita)

quoto mito84...
io sono impegnato in una battaglia profonda con l'ignoranza della gente (in primis i miei familiari...) in campo automobilistico...
ma non è davvero facile far ricredere la gente che è falso il mito tedesco delle macchine affidabili e robuste e soprattutto "migliori" in generale...
non si rendono conto che abbiamo qui in italia i migliori ingegneri, designer, meccanici etc...
non si rendono conto che i prodotti italiani non hanno proprio nulla da inviadiare anzi direi che non siamo inferiori a nessuno...l'automobile è come i vestiti o il cibo, prerogativa degli italiani: le sappiamo fare meglio di chiunque altro...
ma è proprio nella fase della distribuzione, rete vendita, officine, rapporto col cliente insomma che siamo indietro anni luce....deve cambiare qualcosa alla base a mio avviso...altrimenti con nessuna pubblicità al mondo si recupera fiducia... :( :(
 
mancio83":r3cf9ufu ha detto:
ma è proprio nella fase della distribuzione, rete vendita, officine, rapporto col cliente insomma che siamo indietro anni luce....deve cambiare qualcosa alla base a mio avviso...altrimenti con nessuna pubblicità al mondo si recupera fiducia... :( :(

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
beh oddio come "cura" del cliente forse VW non è proprio l'esempio giusto :asd)
 
lope":1kscfn8x ha detto:
beh oddio come "cura" del cliente forse VW non è proprio l'esempio giusto :asd)

no ok sono daccordo pero almeno qui da me a bergamo in una concessionaria wv non succeduno ahime ... fa male dirlo si intenda ma sono 10 volte piu pignoli anche se si fanno pagare il doppio ....
Insomma se la procedura dice che si devono fare certi controlli e operazioni in concessionaria si devono fare punto e stop ....
Come nell'esempio di tonno77 se il controllo fosse stato fatto la consegna sarebbe magari slittata ma quando il cliente aveva in mano la macchina riusciva a metterle tutte le marce e non avrebbe avuto l'impressione ( importante) di aver acquistato un bene che gia dall'inizio da difetti !!

ok sono discorsi da bar e me ne rendo conto : l'affidabilita di una macchina esce con i km ma comunque queste sono le basi su cui si sono gettati tutti i falsi detti contro il gruppo fiat .... " gia le ritiri e non vanno" oppure " l'ho appena ritirata e sai che ...... " ... questo fa molto male ad alfa e non dovrebbe succedere
 
mito84":2fnlgkn6 ha detto:
francesco147":2fnlgkn6 ha detto:
tante volte si da la colpa alla conce o al marchio, ma l'auto quando esce dallo stabilimento passa per ei parcheggi e per bisarche, e vi posso assicurare che durante questo tragitto succede di tutto....

male sono queste cose che fanno male ad un marchio ... a mio avviso è proprio dove sono superiori le tedesche ed in particolare il gruppo wv ... personalmenrte le ritengo auto senza anima goffe nella linea e soprattutto non all'altezza del loro prezzo ma in quanto a cura x il cliente ( comunque pagata rofumatamente si intende ) ... quanto costa un tagliando per una golf ?! anche 400 euro e piu ma quanto arrivi in generale danno sempre un'idea di competenza nel risolvere il problema ... diaciemo che è una delle cose che riconosco ai marchi tedeschi per il resto w alfa romeo anche se basterebbero pochissimoi accorgimenti per eliminare quei problemini sulle quali l'italiano medio costruisce il binomio fiat= cacca


infatti stavo parlando di marchi stranieri.... :OK)
 
tonno77":3cvhn4b5 ha detto:
L'altro giorno sono andato dal conce tutto gasato perche' finalmente era arrivata la musona!!!
Tutto contento la ritiro... mi hanno detto che l'avevano provata ed era tutto ok!!!
Io contento + che mai esco e mi avvio verso casa...

prima... seconda... ARGHHHHHH :?: :?: :?: :?:

Non entrava la seconda marcia!!!!

il motore girava a vuoto e quindi mi sono dovuto fare conce-casa prima -> terza!!!!

l'ho portata indietro il giorno dopo e mi hanno detto che mancava l'ingranaggio della seconda nel cambio!!!!!!!


MA NON L'AVEVATE PROVATA????
1 settimana di attesa della nuova scatola del cambio...

ORA E' TUTTO OK :OK) :OK) :OK) !!!

ma non si puo' una amcchina nuova da 20.000 Euro avere questo trattamento!! non esiste!!! sono questi i collaudi che fanno sulle macchine italiane???

e' la prima volta che acquisto una alfa ma ci sono rimasto male!!!

P.S. il conce mi aveva anche offerto di aprire il cambio e inserire il pezzo mancante!! MA SEI MATTO :confusbig) :confusbig) :confusbig) ???? aprire una scatola cambio nuova :jaw) ??? IO HO RICHIESTO TUTTO IL CAMBIO NUOVO!!! MINIMO!!!

spero che esperineze del genere non capitino a nessuno!!!
La mia, solo 2 giorni dopo averla ritirata, perdeva olio. Hanno sostituito la guarnizione tenuta volano ed ho scoperto che nella coppa c'era una quantità d'olio superiore addirittura di 1,5 litri.
Quindi, mi chiedo in che modo lavorano in quella fabbrica?
 
Grazie a tutti e soprattutto a mito84...
Non sapevo dell'obbligo del concessionario di effettuare dei test di verifica... e anche del fatto che viene pagato per poterli effettuare!!
Come giustamente dici basta poco... un po' + di accuratezza non guasterebbe all'immagine...
la fiducia una volta persa e' difficile da recuperare (come con le donne!! :D :D :D :D )
 
Top