INCREDIBILE!!!! (auto nuova e scatola del cambio sostituita)

tonno77

Nuovo Alfista
13 Maggio 2005
8
0
1
Piacenza
L'altro giorno sono andato dal conce tutto gasato perche' finalmente era arrivata la musona!!!
Tutto contento la ritiro... mi hanno detto che l'avevano provata ed era tutto ok!!!
Io contento + che mai esco e mi avvio verso casa...

prima... seconda... ARGHHHHHH :?: :?: :?: :?:

Non entrava la seconda marcia!!!!

il motore girava a vuoto e quindi mi sono dovuto fare conce-casa prima -> terza!!!!

l'ho portata indietro il giorno dopo e mi hanno detto che mancava l'ingranaggio della seconda nel cambio!!!!!!!

MA NON L'AVEVATE PROVATA????

1 settimana di attesa della nuova scatola del cambio...

ORA E' TUTTO OK :OK) :OK) :OK) !!!

ma non si puo' una amcchina nuova da 20.000 Euro avere questo trattamento!! non esiste!!! sono questi i collaudi che fanno sulle macchine italiane???

e' la prima volta che acquisto una alfa ma ci sono rimasto male!!!

P.S. il conce mi aveva anche offerto di aprire il cambio e inserire il pezzo mancante!! MA SEI MATTO :confusbig) :confusbig) :confusbig) ???? aprire una scatola cambio nuova :jaw) ??? IO HO RICHIESTO TUTTO IL CAMBIO NUOVO!!! MINIMO!!!

spero che esperineze del genere non capitino a nessuno!!!
 
adriano60":jf4rvsry ha detto:
Pur con tutta la mia buona volontà ma faccio fatica a crederci! :aeh)

invece a me non stupisce affattto, visto che hanno dimenticato la leva del cruis sulla macchina di kontorotsui :D
 
di volontà ne ho avuta tanta anch'io per non buttare una bomba sul conce...
l'ingranaggio era rovinato... non mancante come scritto precedentemnte...
MA LA SECONDA GIURO ENTRAVA MA IL MOTORE GIRAVA A VUOTO!!!

MI HANNO SOSTITUITO IL CAMBIO IN BLOCCO!!

non e' una menzogna... solo un augurio che questo non capiti mai a nessuno!!
 
tonno77":3f8engi0 ha detto:
di volontà ne ho avuta tanta anch'io per non buttare una bomba sul conce...
l'ingranaggio era rovinato... non mancante come scritto precedentemnte...
MA LA SECONDA GIURO ENTRAVA MA IL MOTORE GIRAVA A VUOTO!!!

MI HANNO SOSTITUITO IL CAMBIO IN BLOCCO!!

non e' una menzogna... solo un augurio che questo non capiti mai a nessuno!!

Ah, adesso salta fuori l'ingranaggio rovinato... va già un pò meglio. Diverso che un ingranaggio completamente mancante; non credi? :D
Ma quel che non capisco è il fatto che se non ti entrava la seconda non sei tornato immediatamente dal conce!
Dalla prima alla seconda credo avrai percorso si e no 20 metri uscendo dal cancello. Sarebbe stato normale tornare immediatamente indietro e lasciargli la macchina.
O c'è qualcosa che mi sfugge?
:sgrat)
 
se proprio devi fare una indagine scrivero' come se dovessi rispondere a un interrogatorio....

SOno uscito... subito rientrato MA NON AVEVANO LA MACCHINA SOSTITUTIVA DA DARMI!!

Quindi conce casa mia come descritto sopra!!!!

se devi cercare un buco nella mia spiegazione per potermi smentire... non c'e' problema ... non mi serve convincere qualcuno... volevo solo mettere alla merce di tutti i fatti... alfa in questo caso non si e' rivelata affidabile...
 
tonno77":12nbbj4l ha detto:
se proprio devi fare una indagine scrivero' come se dovessi rispondere a un interrogatorio....

SOno uscito... subito rientrato MA NON AVEVANO LA MACCHINA SOSTITUTIVA DA DARMI!!

Quindi conce casa mia come descritto sopra!!!!

se devi cercare un buco nella mia spiegazione per potermi smentire... non c'e' problema ... non mi serve convincere qualcuno... volevo solo mettere alla merce di tutti i fatti... alfa in questo caso non si e' rivelata affidabile...

Ma ci mancherebbe che debba fare delle indagini per un ingranaggio del cambio oltretutto di una macchina non mia... :asd)

Bastava solamente essere più chiari sin dall'inizio, senza la sparata del cambio con la seconda mancante e una spiegazione sul fatto che non avessero auto sostitutive da darti sarebbe stato tutto molto più semplice. Non credi?

Se non ti dispiace, scrivi in minuscolo; nonostante i miei 45 anni l'udito funziona ancora abbastanza bene. :lol:

:ciao)
 
Re: INCREDIBILE!!!!

tonno77":tsyt1v8v ha detto:
IO HO RICHIESTO TUTTO IL CAMBIO NUOVO!!! MINIMO!!!

spero che esperineze del genere non capitino a nessuno!!!

Purtroppo il cambio che ti hanno dato sara` stato sicuramente un "ricondizionato", il che non cambia nulla perche` e` come nuovo, ma in realta` non lo e`.

Te lo dico per esperienza perche` a me e` successo con il motore

Alfa per le riparazioni in garanzia utilizza solo pezzi ricondizionati (perche` paga lei e costano meno. Alcune parti come la scatola del cambio vengono riciclate ma gli ingranaggi, alberi e cuscinetti sono ovviamente tutti nuovi)

Ciao
 
Ciò che lascia perplessi non è tanto l'ingranaggio rovinato in sè (può capitare, anche se ci vuole una sfiga galattica che hai avuto tu purtroppo :cry: ) ma è il fatto che loro ti han detto di averla provata quando al primo cambio marcia eri già in panne.. E' questa l'inc***atura maggiore a parer mio.. Ora l'importante è che sia a posto e tu possa goderti la nasona nuova! :OK)
Ci dai qualche info su cosa hai preso? (motore, colore ecc...)
 
Guarda ke arrivano makkine in conce messe anke peggio....
quando ho ritirato la mia per il tagliando il capo officina stava bestemmiando su una 147 jtd nuova di pakka senza un condotto del filtro dell'aria (motore ke non si avviava manko a morire )e con parti di cruscotto avvitate male....

Io ero rimasto alle alfa sud senza bielle ma mi sa ke non è cambiato molto....
 
klausgt":10ghntzq ha detto:
Guarda ke arrivano makkine in conce messe anke peggio....
quando ho ritirato la mia per il tagliando il capo officina stava bestemmiando su una 147 jtd nuova di pakka senza un condotto del filtro dell'aria (motore ke non si avviava manko a morire )e con parti di cruscotto avvitate male....

Io ero rimasto alle alfa sud senza bielle ma mi sa ke non è cambiato molto....




:nono02) :motz) incredibile!
 
A parte il grave difetto iniziale, la figuraccia ce l'ha fatta più che altro il conce ! :mad2)
E poi nemmeno una macchina sostitutiva ! :member)

Se fossi stato in loro ti avrei portato a casa di persona :OK)

Beh, adesso goditi la tua nuova nasona :drive)

Ciao
 
Grazie per le risposte... anche adriano60 ... e' che avevo già il nervoso di mio...

mi spiaxce sentire che non sono il solo ad avere questi problemi...

Peccato... si perde credibilità cosi' facendo...

la colpa non era del conce....
ma dal momento che mi hanno detto.. l'abbiamo provata...
o hanno messo in seconda senza frizione( :elio) ...
o non l'hanno provata...
alla fine chi ci rimette e' sempre il cliente...

la mia nasona e' la 1600 TS 16V 105 CV DISTINCTIVE...

colore grigio luce di amalfi e cerchi del 16" con disegno a raggi
 
Re: INCREDIBILE!!!!

Dome":1834lr3d ha detto:
tonno77":1834lr3d ha detto:
IO HO RICHIESTO TUTTO IL CAMBIO NUOVO!!! MINIMO!!!

spero che esperineze del genere non capitino a nessuno!!!

Purtroppo il cambio che ti hanno dato sara` stato sicuramente un "ricondizionato", il che non cambia nulla perche` e` come nuovo, ma in realta` non lo e`.

Te lo dico per esperienza perche` a me e` successo con il motore

Alfa per le riparazioni in garanzia utilizza solo pezzi ricondizionati (perche` paga lei e costano meno. Alcune parti come la scatola del cambio vengono riciclate ma gli ingranaggi, alberi e cuscinetti sono ovviamente tutti nuovi)

Ciao

nn so se c'e il cambio ricondizionato...
 
E' vero! Benvenuto!!! :welcome)

Ottima scelta sia di colore che di cerchi. Per il motore..beh van tutti bene! :OK) Complimenti! :handclap)
 
mi spiace molto per quanto incresciosamente ti è capitato...

ora goditi la tua bella!

(p.s. benvenuto, lascia una tua presentazione nella apposita sezione :OK) )
 
apro una parentesi...


la concessionaria riceve un compenso da alfa romeo proprio per provare accuratamente l'auto e evitare queste cose .... tra paìrentesi deve essere compilata e consegnata al cliente una lista spuntata dei controlli fatti ( su modulo sono presente le prove da fare e in parte vengono spuntate in conce ogni prova effettuata con esito positivo ... ) sono andatoa guardare adesso e risulta : prova su strada : innesti fluidi delle marce e della retromarcia ....

eccome se è colpa della concessionaria ....
 
tante volte si da la colpa alla conce o al marchio, ma l'auto quando esce dallo stabilimento passa per ei parcheggi e per bisarche, e vi posso assicurare che durante questo tragitto succede di tutto....
 
francesco147":stn8xrv8 ha detto:
tante volte si da la colpa alla conce o al marchio, ma l'auto quando esce dallo stabilimento passa per ei parcheggi e per bisarche, e vi posso assicurare che durante questo tragitto succede di tutto....

male sono queste cose che fanno male ad un marchio ... a mio avviso è proprio dove sono superiori le tedesche ed in particolare il gruppo wv ... personalmenrte le ritengo auto senza anima goffe nella linea e soprattutto non all'altezza del loro prezzo ma in quanto a cura x il cliente ( comunque pagata rofumatamente si intende ) ... quanto costa un tagliando per una golf ?! anche 400 euro e piu ma quanto arrivi in generale danno sempre un'idea di competenza nel risolvere il problema ... diaciemo che è una delle cose che riconosco ai marchi tedeschi per il resto w alfa romeo anche se basterebbero pochissimoi accorgimenti per eliminare quei problemini sulle quali l'italiano medio costruisce il binomio fiat= cacca
 
Top