Incredibile. 4000km. Ancora un botto con bestiaccia :(

Solidarietà al proprietario dell'auto.

Una carezza bonaria sulla testa a chi dice "Povero capriolo"

P.S.: ma almeno il capriolo te lo sei portato a casa, squartato a pezzi e messo nel congelatore? Almeno qualche piatto con la polenta lo recuperi, e che diamine!

ExTrEmE":vuvfqyvq ha detto:
Questa volta ho preteso che fosse tutto verbalizzato.. per ridurre le possibilità di dover ricorrere alla vaselina :p

Benissimo. Sei riuscito a leggere il verbale della municipale? Hanno riconosciuto la tua impossibilità ad evitare l'impatto?

Mi dispiace molto per l'accaduto, per il povero capriolo e non lo nego anche per il danno (soprattutto il danno se fossi io nei tuoi panni)...

Per le foto non capisco tutta sta cosa di dire "ma le foto potevi fare a meno di metterle" oppure tirando in ballo la sensibilità della gente, vorrei vedere chi direbbe così se dovesse ritrovarsi con un danno del genere e guarda caso non è neanche il primo incidente... credo che chiunque avesse avuto un danno simile in cui si parla di migliaia di euro (e giustamente come diceva Extreme non è che i soldi li trova sugli alberi o per terra) poi si sarebbe preoccupato più per l'auto... il povero capriolo sarà stato anche senza colpa e qui non ci piove e di sicuro nessun l'ha voluto, ma non c'è molto da fare per lui, mentre Extreme se rivuole la sua macchina apposto deve sborsare dei soldi guadagnati lavorando e se non subentra lo stato nessuno lo ripaga :mad2)

Quindi ad un certo punto il discorso povero capriolo si chiude e bisogna pesare a sistemar l'auto... scusate ma sono abituato a parlare per come la penso veramente :ka)

baldisse":3nplm748 ha detto:
ExTrEmE":3nplm748 ha detto:
Questa volta ho preteso che fosse tutto verbalizzato.. per ridurre le possibilità di dover ricorrere alla vaselina :p

Benissimo. Sei riuscito a leggere il verbale della municipale? Hanno riconosciuto la tua impossibilità ad evitare l'impatto?

Ovviamente no. Essendoci il ferito (anche se sono io) il verbale non sarà disponibile in copia se non prima di 120 giorni :(

Io cmq ho rilasciato dichiarazioni in cui ho detto che mi sono trovato davanti all'improvviso l'animale senza possibilità di evitarlo.. o qualcosa di simile.
In ogni caso gli agenti mi sono sembrati abbastanza in buona.. non tendenti a mettermi i bastoni tra le ruote insomma.
Tra l'altro non hanno fatto rilievi sul punto d'impatto (cmq loro lo hanno visto dall'esplosione del radiatore)e non mi hanno chiesto velocità. Si sono fidati insomma.
Era tardi.. e forse questo mi ha aiutato da una parte :p

dimetnicavo.. ulteriore beffa..

mi son scordato sul momento che la garanzia alfa copre anche assistenza stradale a causa di incidenti... ed ho chiamato direttamente il soccorso stradale.. per cui.. anche i soldi che avrei potuto risparmiare del carro attrezzi li ho buttati :wall) :wall)

adesso contattero' alfa per sapere se almeno posso avere l'auto sostitutiva... che sarebbe un'ottima cosa...

ExTrEmE":1lrkhw8n ha detto:
dimetnicavo.. ulteriore beffa..

mi son scordato sul momento che la garanzia alfa copre anche assistenza stradale a causa di incidenti... ed ho chiamato direttamente il soccorso stradale.. per cui.. anche i soldi che avrei potuto risparmiare del carro attrezzi li ho buttati :wall) :wall)

adesso contattero' alfa per sapere se almeno posso avere l'auto sostitutiva... che sarebbe un'ottima cosa...

Dubito sull'auto sostitutiva ma almeno potevi approfittare del soccrso alfa.
Purtroppo certe cose succedono sopratutto di notte quando gli animali attirati dalla luce dei fari non si rendono conto del pericolo ed attraversano la strada.

giangirm":djmsuyhm ha detto:
baldisse":djmsuyhm ha detto:
damicochris":djmsuyhm ha detto:
Mi spiace, comunque potevi mettere solo le foto del danno... evitando di mettere le foto con il capriolo morto e tutto quel sangue...

Quoto.. anzi straquoto... se permetti di vedere il capriolo morto sotto la tua macchina ne facevo volentieri a meno....

Sarebbe meglio togliere le foto e mettere solo il danno.
ma ragazzi, ha messo solo il link della foto, se siete sensibili non siete tenuti a cliccarlo :ka)
Dai, mi sembrano un po' eccessive ste critiche stavolta ;)
anche perchè ExTrEmE non mi sembra se ne sbatta totalmente del capriolo, gli è già capitato da poco e si è pure fatto male a un piede.

Ora va bene perchè c'è l'avvertiemtno ma prima non si poteva sapere ke foto erano...
Comunque ora :OK)

DavideSpeed":376wes8w ha detto:
Mi dispiace molto per l'accaduto, per il povero capriolo e non lo nego anche per il danno (soprattutto il danno se fossi io nei tuoi panni)...

Per le foto non capisco tutta sta cosa di dire "ma le foto potevi fare a meno di metterle" oppure tirando in ballo la sensibilità della gente, vorrei vedere chi direbbe così se dovesse ritrovarsi con un danno del genere e guarda caso non è neanche il primo incidente... credo che chiunque avesse avuto un danno simile in cui si parla di migliaia di euro (e giustamente come diceva Extreme non è che i soldi li trova sugli alberi o per terra) poi si sarebbe preoccupato più per l'auto... il povero capriolo sarà stato anche senza colpa e qui non ci piove e di sicuro nessun l'ha voluto, ma non c'è molto da fare per lui, mentre Extreme se rivuole la sua macchina apposto deve sborsare dei soldi guadagnati lavorando e se non subentra lo stato nessuno lo ripaga :mad2)

Quindi ad un certo punto il discorso povero capriolo si chiude e bisogna pesare a sistemar l'auto... scusate ma sono abituato a parlare per come la penso veramente :ka)

Forse non è chiara una cosa! Nessuno stava commiserando il povero capriolo, tantomeno dare più importanza più alla morte della bestiolina che al danno dell'auto! Si trattava semplicemente di un problema di etica nell'esporre certe foto con un capriolo morto piuttosto che altre con semplicemente il danno dell'auto! Cmq basta con sta storia, ne stiamo facendo un caso di stato!!

sono stato adesso dal carrozziere..
Tutto il lavoro 1490€+carro attrezzi

nell'occasione gli fo' sistemare tutte le varie cosette di allineamenti cazzi e mazzi.

questo con il paraurti normale.
Mi fa sapere quanto ci vuole per il paraurti con lavafari (funzionante).
Per un paraurti cadamuro non ho chiesto. Ma andrebbe a finire che paraurti e basta starebbe male.. per cui.. amen.

ExTrEmE":2bghsi0z ha detto:
sono stato adesso dal carrozziere..
Tutto il lavoro 1490€+carro attrezzi

nell'occasione gli fo' sistemare tutte le varie cosette di allineamenti cazzi e mazzi.

questo con il paraurti normale.
Mi fa sapere quanto ci vuole per il paraurti con lavafari (funzionante).
Per un paraurti cadamuro non ho chiesto. Ma andrebbe a finire che paraurti e basta starebbe male.. per cui.. amen.

sisi lascia tt originale .....

se mi potevo permettere di buttare un po' di money.. mettevo paraurti cadamuro, minigonne stile garbino e sottoparaurti posteriore.

Ma non mi va di buttare via soldi visto che è stato meglio del previsto.. per cui.. se la differenza per montare la verioen con lavafari non è eccessiva lo faccio e amen.. altrimenti rimetto originale e vaff... :)

Cavolo Extreme mi dispiace!! Poi dopo tutto il tempo che l'hai aspettata, che sfiga!!

Comunque io amo moltissimo gli animali, ma in questi casi proprio non capisco chi dice "chi se ne frega della macchina, povero capriolo", ma dai per favore... mica l'ha fatto apposta ad ammazzarlo, poi vorrei vedere se fosse la VOSTRA macchina anzichè la sua, non credo sareste tanto contenti di sborsare 1500 € (e diciamo che gli è ancora andata bene che non era tanto grande sto capriolo e la velocità era ridotta, altrimenti erano sicuramente di più).

Mi dispiace un sacco, max solidarietà :fluffle) purtroppo sono cose che capitano per chi non abita proprio in centro.. Ne so qualcosa anche io che facendo ogni giorno strade di campagna per andar a lavoro rischio molto spesso di centrare qualche nutria.. la cosa pericolosa è che spesso sono in moto e in quel caso il danno sarebbe davvero peggiore :tiè)

Sul discorso animale non mi pronuncio :nono)

Io fossi in te più che un para cadamuro penserei a un bull bar :crepap)
Sdrammatizzo.... Io opterei per l'originale con lavafari :OK)

Solidarietà da parte mia: da lavoratore capisco... se fosse successo a me ero nella merda di brutto.
Avrei dovuto tenere ferma la macchina almeno 3 mesi per raccimolare i soldi necessari alla riparazione.
Solo a pensarci mi vengono i brividi.
Solo una volta ho preso una lepre in campagna con la punto, però il cadavere (non schiacciato ma solo un colpetto) se lo è fregato un mio amico e l'indomani a pranzo ha detto che era buono da paura.

Non si spreca nulla :asd)

PS
Il capriolo non si mangia?
Perchè li ci saranno quei 20-30Kg di carne buona: me ne sembra male, poi selvatico è più buono.

PPS
Non sto scherzando....una volta che tanto è morto è un peccato buttarlo.
Pensate ai macelli quanti ne ammazzano, invece qui è un pò più naturale e sicuramente più buono.

è buono è buono da mangiare.. ma a seguito di intervento di autorità.. viene preso (in teoria anche se non interviene nessuno dovresti chiamare la provincia e darlo a loro) e TEORICAMENTE incenerito.
Più realisticametne se lo spartiscono.. con molta probabilità.

HO preferito di gran lunga la verbalizzazione al capriolo.. :p

sbenga":2k6o23iy ha detto:
Solidarietà da parte mia: da lavoratore capisco... se fosse successo a me ero nella merda di brutto.
Avrei dovuto tenere ferma la macchina almeno 3 mesi per raccimolare i soldi necessari alla riparazione.
Solo una volta ho preso una lepre in campagna con la punto, però il cadavere (non schiacciato ma solo un colpetto) se lo è fregato un mio amico e l'indomani a pranzo ha detto che era buono da paura.

PS
Perchè li ci saranno quei 20-30Kg di carne buona: me ne sembra male, poi selvatico è più buono.

PPS
Pensate ai macelli quanti ne ammazzano, invece qui è un pò più naturale e sicuramente più buono.

Sinceramente non ti darei torto, ma se ti sentono Damicochris o Blackmamba ti :member) ... a me Blackmamba mi ha gia :ammonito) :p ... cmq da parte mia discorso chiuso :baby)

L'animale ormai è già morto, quindi mi pare veramente un peccato.

Nel mangiare gli animali non ci vedo nulla di male, lo facciamo tutti i giorni.
Dal punto di vista degli animalisti penso si stia rendendo un pò più dignitosa la fine dell'animale, quindi non credo che qualcuno sia contrario.
Al massimo può farti schifo, ma in realtà è la cosa più genuina possibile la carne di un'animale selvatico.

DavideSpeed":3fz506ya ha detto:
sbenga":3fz506ya ha detto:

PS

PPS

Sinceramente non ti darei torto, ma se ti sentono Damicochris o Blackmamba ti :member) ... a me Blackmamba mi ha gia :ammonito) :p ... cmq da parte mia discorso chiuso :baby)

Io non ho niente in contrario sul mangiare un capriolo :OK)
Solo volevo ke fossero segnalate come foto forti :OK)