Incredibile. 4000km. Ancora un botto con bestiaccia :(

Stavo per mettere io l'avviso, ma ho visto che il mod mi ha preceduto.
:OK)

giangirm":7rfjwwfg ha detto:
baldisse":7rfjwwfg ha detto:
damicochris":7rfjwwfg ha detto:
Mi spiace, comunque potevi mettere solo le foto del danno... evitando di mettere le foto con il capriolo morto e tutto quel sangue...

Quoto.. anzi straquoto... se permetti di vedere il capriolo morto sotto la tua macchina ne facevo volentieri a meno....

Sarebbe meglio togliere le foto e mettere solo il danno.
ma ragazzi, ha messo solo il link della foto, se siete sensibili non siete tenuti a cliccarlo :ka)
Dai, mi sembrano un po' eccessive ste critiche stavolta ;)
anche perchè ExTrEmE non mi sembra se ne sbatta totalmente del capriolo, gli è già capitato da poco e si è pure fatto male a un piede.

Vabbé ma non sono proprio critiche..via credo che tutti provino la massima solidarietà per lui visto il danno (sia alla macchina che al piede). Solo che qualcuno di noi ha fatto un piccolo appunto alla scelta di mostrare il cadavere della bestia nelle foto..però, almeno per quanto mi riguarda, non volevo accusare ExTrEmE..era solo una mia opinione. Infatti ho anche scritto che cmq spero risolva quanto prima il danno causato dall'incidente..

Non capisco cosa centri la fine che fanno gli agnellini!!! Qui non si sta parlando di quale fine facciano gli animali, semplicemente che rappresenti un certo valore morale mettere o non mettere foto di animali morti su un forum!!!
Poi ognuno la pensi come vuole! Nessuno sta sminuendo il danno alla macchina, anzi mi sembra che tutti siano dispiaciuti e ci mancherebbe! Allora a questo punto apriamo un altro topic e parliamo di come gli alligatori uccidono gli gnu!!

giangirm":ou6nkfy1 ha detto:
baldisse":ou6nkfy1 ha detto:
damicochris":ou6nkfy1 ha detto:
Mi spiace, comunque potevi mettere solo le foto del danno... evitando di mettere le foto con il capriolo morto e tutto quel sangue...

Quoto.. anzi straquoto... se permetti di vedere il capriolo morto sotto la tua macchina ne facevo volentieri a meno....

Sarebbe meglio togliere le foto e mettere solo il danno.
ma ragazzi, ha messo solo il link della foto, se siete sensibili non siete tenuti a cliccarlo :ka)
Dai, mi sembrano un po' eccessive ste critiche stavolta ;)
anche perchè ExTrEmE non mi sembra se ne sbatta totalmente del capriolo, gli è già capitato da poco e si è pure fatto male a un piede.

1) Prima che intervenisse HYSPANICO non c'era nessun riferimento al contenuto delle foto
2) Il termine "bestiaccia" mi sembra un tantino dispregiativo

Detto questo a me dispiace per l'incidente e tutto il resto... ma a che velocità stava andando? Se invece del capriolo fosse stato un bambino avresti detto povera macchina?

blackmamba":3n09rv41 ha detto:
Non capisco cosa centri la fine che fanno gli agnellini!!! Qui non si sta parlando di quale fine facciano gli animali, semplicemente che rappresenti un certo valore morale mettere o non mettere foto di animali morti su un forum!!!
Poi ognuno la pensi come vuole! Nessuno sta sminuendo il danno alla macchina, anzi mi sembra che tutti siano dispiaciuti e ci mancherebbe! Allora a questo punto apriamo un altro topic e parliamo di come gli alligatori uccidono gli gnu!!

ma nulla ! è solo che non mi sembra il caso di sconvolgersi tanto per le foto di un capriolo morto investito ! perchè alcuni animali fanno una fine ben più triste!

Mi dispiace molto per te, e posso capire la tua arrabbiatura dal momento che ti era già successo. Mi dispiace però anche per il povero capriolo che ci ha rimesso la vita.

Vabbè basta ragazzi con questa storia, chiudiamo l'argomento dedicato agli animali dato che non ha senso continuare e dato che abbiamo appurato che chi ha messo le foto ha sbagliato ed anche chi ha sostenuto altri concetti sull'uccisione o meno di altri animali!
Siamo qui per parlare di auto e parliamo di auto, chiudiamo il triste capitolo dedicato alle povere bestiole che purtroppo, non per colpa loro, sbucano all'improvviso e ci creano grossi inconvenienti alle nostre auto con censeguenti rotture di palle, ma che ci rimettono anche la vita!

Max solidarietà per la tua nasona!

Ma scusate che avete 10 anni che nn potete vedere una bestiola morta? Ho capito che nn è cmq piacevole ma allora non potete nemmeno entrare in macelleria...

Io SONO IL PRIMO a cui dispiace per la bestiola, dato che sono molto sensibile per la natura per gli animali in genere, ma questo è stato un incidente. Non è stato lui ad andare a caccia e a mettere le foto del capriolo morto come trofeo di guerra.

Su ragazzi un po di oggettivita nelle cose...

mi dispiace per la nasona extreme, non cè qualche modo per farsi ripagare dall'ente della strada che evidentemente doveva avveritire con appropriati cartelli?

antoboy":agxq3acj ha detto:
mi dispiace per la nasona extreme, non cè qualche modo per farsi ripagare dall'ente della strada che evidentemente doveva avveritire con appropriati cartelli?

Sei sicuro che non ci fossero cartelli?

baldisse":3a104oxl ha detto:
1) Prima che intervenisse HISPANIKO non c'era nessun riferimento al contenuto delle foto
2) Il termine "bestiaccia" mi sembra un tantino dispregiativo

Detto questo a me dispiace per l'incidente e tutto il resto... ma a che velocità stava andando? Se invece del capriolo fosse stato un bambino avresti detto povera macchina?

1) stavo per metterlo, dopo gli appunti sulle foto.
2) Si è dispregiativo. E infatti sto disprezzando quella bestia che è saltata in mezzo alla strada frantumandomi paraurti e radiatore. Si esatto, mi sto interessando dell'auto e non del capriolo.

Guarda, la velocità era relativametne bassa. Stavo uscendo da un centro abitato dove c'è 30.. e di li a poco ci sarebbe stato un limite di 50. Il fatto è che mi è saltato davanti all'improvviso. Ho appena fatto in tempo a dare la pestata del freno.. difatti non c'è nessuna traccia.
Difficilemente un bambino se ne va a spasso alle 23:50 di notte in una strada buia appena fuori un centro abitato. Ipotizziamo pure che fosse stata un persona/bambino. SArei stato sicuramente dispiaciuto, sicuramente non sarebbe stata la stessa cosa.. ma di sicuro non mi sarei potuto sentire in colpa per una cosa che non potevo evitare se non ammazzandomi. Una volta mi è bastata e e mi avanza. Figuriamoci se voglio rischiare ancora la pelle.

ExTrEmE":2svw85nm ha detto:
...ma di sicuro non mi sarei potuto sentire in colpa per una cosa che non potevo evitare se non ammazzandomi. Una volta mi è bastata e e mi avanza. Figuriamoci se voglio rischiare ancora la pelle.

Ti capisco perfettamente... in certi casi non puoi fare nulla. Qualunque cosa per evitare l'impatto potrebbe provocare danni peggiori (e non sto parlando di danni alla macchina).

Ma le foto del capriolo morto sotto la macchina non mi vanno giù.

baldisse":3650s58h ha detto:
antoboy":3650s58h ha detto:

Sei sicuro che non ci fossero cartelli?

Sicuro al 110%
Per mettermi al riparo da possibili comparse magiche del cartello ho filmato da due km e mezzo prima del luogo fino dopo il luogo, con la 'ricevuta' del verbale fatto dai vigile giusto per dare una data al filmato.

C'è un solo cartello due km prima dell'incidente, con validità di 1Km. In ogni caso anche se la validità non fosse scritta e il luogo entro il km, ci sono almeno due incroci che - secondo il cds - invalidano il cartello che deve essere ripetuto.

antoboy":2dh9b48q ha detto:
Ma scusate che avete 10 anni che nn potete vedere una bestiola morta? Ho capito che nn è cmq piacevole ma allora non potete nemmeno entrare in macelleria...

Io SONO IL PRIMO a cui dispiace per la bestiola, dato che sono molto sensibile per la natura per gli animali in genere, ma questo è stato un incidente. Non è stato lui ad andare a caccia e a mettere le foto del capriolo morto come trofeo di guerra.

bravo antoboy !!, ma è meglio chiuderla qui col discorso animali va' che è meglio.

@ Extreme: se non c'erano cartelli puoi fare causa al comune per danni

prima farò una richiesta danni semplice, tramite avvocato.
Dopo passero' alla causa.

Una volta ho lasciato perdere.. ma questa volta andro' fino in fondo.. ed ottero' giustizia. Mi costi quanto mi costi.

Gud":1sl5s2if ha detto:
antoboy":1sl5s2if ha detto:

bravo antoboy !!, ma è meglio chiuderla qui col discorso animali va' che è meglio.

@ Extreme: se non c'erano cartelli puoi fare causa al comune per danni

Sono daccordo, era solo una puntualizzazione del mio punto di vista sulla cosa!

ExTrEmE":20agx1ym ha detto:
prima farò una richiesta danni semplice, tramite avvocato.
Dopo passero' alla causa.

Una volta ho lasciato perdere.. ma questa volta andro' fino in fondo.. ed ottero' giustizia. Mi costi quanto mi costi.

Anche perche hai solo che ragione! :OK) :OK)

ExTrEmE":27l5u2k3 ha detto:
C'è un solo cartello due km prima dell'incidente, con validità di 1Km. In ogni caso anche se la validità non fosse scritta e il luogo entro il km, ci sono almeno due incroci che - secondo il cds - invalidano il cartello che deve essere ripetuto.

Perfetto. Hai fatto intervenire la polstrada sul luogo dell'incidente?

ho chiamato il 113, che mi ha passato la polstrada, che mi ha passato la municipale. Sono intervenuti loro, hanno verbalizzato, fotografato e rimosso (loro) la bestia dal paraurti. Io a scanso di equivoci non ho toccato nulla.

C'erano anche i miei genitori venuti a recuperarmi.. e la mia ragazza con suo fratello (le abitazioni non sono lontanissime dal lugo).
Direi che ci sono anche abbstanza occhi :p

Questa volta ho preteso che fosse tutto verbalizzato.. per ridurre le possibilità di dover ricorrere alla vaselina :p