Incredibbbile rottura impianto alimentazione

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
45
In girula
Ebbene si è la prima volta che lo sento sul forum e sfiga vuole che sia è capitato a me (naturalmente il sabato sera :evil: ).

Tornavo da una mangiata in zona Giardini Reali (Torino) saranno state le 2:00...

ad un certo punto il cruscotto incomincia un preoccupante effetto discoteca, lampeggio delle luci contakm e contagiri che sbalzano da 0 a x...

Spengo la macchina, preoccupato provo a riaccenderla girando la chiave e buio. Nessuna reazione.

Mi preoccupo (visto l'orario) e mi :swear) alquanto.

Apro il cofano e cosa vedo... :schok) :schok) il morsetto del + disconnesso dal resto del portafusibili.
:jaw)

Praticamente mi si è rotto il connettore che si aggancia al "pirulo" del positivo.

Inkazz nero mi sono messo con una lampadina a lavorare ed alla Macgyver ho preso un cavo dall'impianto hifi (fortuna sono di buona sezione) da 4AWG OFC e ho fatto un ponte..

Ha funzionato naturalemente...

Danni qualche lampadina bruciata come quelle e della targa, e delle posizione (in realtà ho scoperto che era saltato il diodo di protezione sul led) fortunatamente si sono salvati gli xenon..

Ma mi chiedo che sollecitazioni può aver ricevuto per rompere quel pezzo di ferro??

eppure non ho preso buche o quant'altro...

incredibile :jaw) ,mai sentito una cosa del genere.presumo sia stato difettoso dalla nascita dato che non e'posto a solecitazioni

IL serraggio era ottimale, infatti il pezzo agganciato era rimasto li con il suo dado. si è proprio tranciata la piastra nel punto che va dal "pirulo" alla piastra (dove cè la plastica)

diegran":21bb7ofn ha detto:
Ma mi chiedo che sollecitazioni può aver ricevuto per rompere quel pezzo di ferro??

sarà colpa dell'assetto...

dai l'assetto.... ci credo poco.

altrimenti dovrei avere altre parti che si staccano al'improvviso.

propendo + per un pezzo difettoso.

Se vai in assistenza ti diranno che le sollecitazioni maggiori causate dall'assetto hanno portato alla prematura dipartita del pezzo in questione :rotolo)

diegran":32okn406 ha detto:
dai l'assetto.... ci credo poco.

altrimenti dovrei avere altre parti che si staccano al'improvviso.

va che stasera perdi due ingranaggi del cambio.. :asd)

Sicuramente un guasto singolare, non c'è dubbio, ma...... "rottura impianto di alimentazione" non ti sembra eccessivo!? Chissa che mi credevo fosse successo!!!!

Oggetto: mi stava esplodendo l'auto
l'altro giorno mìè caduta una cicca sul sedile, per fortuna solo un buchino...
:culo) :culo) :jolly)

:fluffle)