"Incoraggiamento"... 105cv vs 120 cv

teknomotion":1758mmia ha detto:
sbenga":1758mmia ha detto:
Il 105 è senza dubbio il motore più economico come manutenzione: non cambia tubi intercooler o frizioni come il diesel, mentre non ha variatore e candele da 100.000Km come il 120.
Insomma, è un motore molto economico.

Le candele del 105cv durano 60.000 km :OK)
Però costano indubbiamente meno.
Il tuo caso, ovvero averle prese in germania, è un caso apparte che non può fare "censimento".

306 Maxi":20dweki2 ha detto:
Vespa 2":20dweki2 ha detto:
Anch'io ho un 105Cv..
Secondo me la spesa per dare un pò di vitamina al nostro motore sarebbe troppo elevata in proporzione al miglioramento effettivo..

Su di un diesel qualcosina si potrebbe fare..Ma sul nostro: poca roba.. :mecry2)

Tieni conto che non abbiamo nemmeno il variatore di fase..
Quoto...

Non credere che solo con una rimappa riesca ad avvicinarti ai 120 CV... ne guadagni 4-5 a dir tanto.
"Purtroppo" (dal punto di vista della spesa) su un benzina aspirato per tirare fuori cavalli in modo significativo tocca fare elaborazioni meccaniche serie, ad esempio alberi a camme e collettori tanto per cominciare.
Insomma, se non vuoi spendere tanto, lascia perdere: solo la rimappa sono soldi buttati.

Non esageriamo dai, con la rimappatura, anche del 106cv, dovresti guadagnare una decina di cavalli.

YoKoHaMa":32mgagik ha detto:
306 Maxi":32mgagik ha detto:
Vespa 2":32mgagik ha detto:
Anch'io ho un 105Cv..
Secondo me la spesa per dare un pò di vitamina al nostro motore sarebbe troppo elevata in proporzione al miglioramento effettivo..

Su di un diesel qualcosina si potrebbe fare..Ma sul nostro: poca roba.. :mecry2)

Tieni conto che non abbiamo nemmeno il variatore di fase..
Quoto...

Non credere che solo con una rimappa riesca ad avvicinarti ai 120 CV... ne guadagni 4-5 a dir tanto.
"Purtroppo" (dal punto di vista della spesa) su un benzina aspirato per tirare fuori cavalli in modo significativo tocca fare elaborazioni meccaniche serie, ad esempio alberi a camme e collettori tanto per cominciare.
Insomma, se non vuoi spendere tanto, lascia perdere: solo la rimappa sono soldi buttati.

Non esageriamo dai, con la rimappatura, anche del 106cv, dovresti guadagnare una decina di cavalli.
Impossibile: dovresti fare una mappa con anticipi talmente spinti da costringerti ad usare sempre benza 100 ottani.

Beh allora ci vuole rimappa, filtro più permeabile e scarico completo (collettori, centrale e silenziatore): UNA CIFRA, insomma.

io metterei filtro in cotone che sta sui 60€ e rimapperei, 5 li prendi sicuro e continuerai ad avere un motore economico ma piu brioso grazie anche a quella poca coppia in piu ;) e non ci pensi piu :nod)

sbenga":315mfs07 ha detto:
..Il tuo caso, ovvero averle prese in germania, è un caso apparte che non può fare "censimento".

No,parlo di candele di serie,sul 105 la durata è quella,le candele son diverse,le mie le ho acquistate in Inghilterra.. ;)

teknomotion":ib98qix9 ha detto:
sbenga":ib98qix9 ha detto:
..Il tuo caso, ovvero averle prese in germania, è un caso apparte che non può fare "censimento".

No,parlo di candele di serie,sul 105 la durata è quella,le candele son diverse,le mie le ho acquistate in Inghilterra.. ;)
Ah, io parlavo di costi e te di durata...ecco perchè non ci capivamo ;)

io farei filtro a pannello tubo gta e rimappa alla fine sono 400 euro

e un pò di brio in più

ancora meglio, con 250 euro finale sportivo

e rimappa alla fine

PS: è un motore ONESTO, fa il suo... quindi scelta tua :OK)