inconvenienti dopo rifornimento con blu diesel

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
ciao a tutti e buon Natale!vi racconto cosa mi succede:premetto che ho fatto il cambio olio(selenia wr 5-40)e filtro a 10.000 km 10 giorni fa e tutto sembrava andare per il meglio:il suono del motore mi sembrava anzi più ovattato e meno ruvido,più morbido di prima!per necessità ho fatto rifornimento di gasolio(agip blu dies.)e da quel momento sono cambiate le cose.non credo proprio che sia solo una mia impressione,ma io ora sento l'auto più rumorosa,sia al minimo che atutti gli altri regimi e non so spiegarmi il perchè e la rumorosità,credo lo abbiate capito,proviene dal motore e non da altri organi:sarà solo una coincidenza di eventi o realmente un carburante può provocare queste anomalie?(il blu diesel l'ho già usato ma non avevo mai avuto problemi di nessun tipo) :cry: per esclusione ,io credo di poter imputare a una scarsa qualità o impurezza del gasolio che mi hanno dato l'origine di questo inconveniente che dura ormai da 4 giorni!!ditemi qualcosa :cry: [/b][/url][/list][/list][/code][/quote]

il-teo-e-la-147":xylx8u16 ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2344&highlight=blu+diesel

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... blu+diesel

Prova a dare un'occhiata a queste discussioni, magari ti possono aiutare.
:OK)
ok,ti ringrazio,ho letto le due disc. che mi hai segnalato:ne deduco che quindi la causa potrebbe essere unicamente il gasolio che mi hanno buttato dentro:vedro di esaurirlo al più presto e poi magari rifornisco con metà wpover e metà gas.normale chissà :aeh)

147jet":th0mc5na ha detto:
dico sul serio,il blu diesel ha creato problemi a molti
beh,a questo punto non ho ,quindi,quasi più nessun dubbio:ti assicuro che oltre all'aumento di rumorosità ho anche la sensazione che l'auto renda meno :( :( insomma tutte situazioni sgradevolissime :mecry) spero di risolvere al prossimo pieno :ciao)

Bene a sapersi, ma il blue diese in parole povere è un diesel povero di zolfo, diciamo che è l'equivalente della vecchia super e l'attuale verde, un carburante meno inquinante.
Dal primo gennaio 2005 la comunità europea imporrà l'uso del gasolio povero di zolfo ( bluediesel ) quindi è meglio abituarsi!!!

si,ma penso che esistano altri diesel poveri di zolfo che non diano problema,altrimenti nel nuovo anno tutti avranno problemi

147jet":baswtxie ha detto:
dico sul serio,il blu diesel ha creato problemi a molti

A me no (e sono quasi due anni che lo metto...).

Chissà...

Edit: la "cassazione" (ovvero beppe)
tutte storie..

>250000 km con il nostro motore,testate le prestazioni,curve di potenza e
>coppia non possono dare pane all'ipotesi di un calo di prestazioni.Gli
>unici due dubbi sul bludiesel sono
>1)il prezzo...con quello che costa oggi un litro di Gasolio...ciao
>Bludiesel... 2)il bludiesel si era ipotizzato lubrificasse meno le parti
>motore quali pompa di alta etc etc etc..ma anche qui posso assicurarvi
>che non abbiamo storicità in merito,e noi usiamo solo ed esclusivamente
>Bludiesel agip...

Re: Anche a mmio Cuggino...

147jet":3j3eeqz7 ha detto:
Beppe":3j3eeqz7 ha detto:
147jet":3j3eeqz7 ha detto:
comunque il blu diesel ha dato cali di prestazioni e vuoti a molti

Chi sono i 47isti che hanno avuto problemi??

nelle discussioni che ha linkato in alto il teo se ne parla!

.........5.......6......7 persone su quante????se avete riscontri tecnici che danno ragione a ciò che é una vostra sensazione...dimostriamolo...io le mie motivazioni tecniche le ho,mi da molto fastidio parlare per luoghi comuni o con persone che sentono la differenza di 3 o 4 cv...un piede d'oro!!!!ti rimando alla discussione in cui paralvo dell'utilizzo prolungato di un 1.9 jtd con bludiesel agip...

Fai una prova. Finisci il blu diesel e poi fai un pieno di diesel nomale e vedi se noti differenze.

Io sono uno di quelli che un po' di differenza l'ha sentita. E poi, vero o falso, io con il blue diesel non mi sono trovato bene, magari e' stata solo un'impressione, ma dato che siamo in libero mercato io preferisco mettere altri tipi di gasolio. :nod)

Kontorotsui":1klr4i4n ha detto:
Fai una prova. Finisci il blu diesel e poi fai un pieno di diesel nomale e vedi se noti differenze.

Io sono uno di quelli che un po' di differenza l'ha sentita. E poi, vero o falso, io con il blue diesel non mi sono trovato bene, magari e' stata solo un'impressione, ma dato che siamo in libero mercato io preferisco mettere altri tipi di gasolio. :nod)

Abbi pazienza..ma non venirmi a parlare di prove che faccio prove dalla mattina alla sera...ma davvero!!!!se le vostre sensazioni non vi fanno acquistare determinati tipi di gasolio sono d'accordo,ma che da sensazioni si debba dedurre che il gasolio é scadente e si sentono meno cavalli....mi sembra una barzelletta...non credi??per esempio io personalmente odio il diesel shell V-power..per quelo che raccontano vi fanno credere un sacco di balle...e condizionati da ciò che dicono sembra che la macchina vada di più....

Comunque che blu diesel dia problemi e' assodato che diamo problemi:nelle discussioni dei link si dice che conce audi e mercedes lo sconsigliano,e un conce alfa ha chiamato in sede alfa e gli hanno detto che soprattutto i jtd soffrono l uso di questo diesel

Mi fai un favore...

147jet":y2r5kcn2 ha detto:
Comunque che blu diesel dia problemi e' assodato che diamo problemi:nelle discussioni dei link si dice che conce audi e mercedes lo sconsigliano,e un conce alfa ha chiamato in sede alfa e gli hanno detto che soprattutto i jtd soffrono l uso di questo diesel

Dammi nomi del conce,alfa,audi e mercedes..dai,recuperiamoli...e poi...secondo te,c'é una ragione plausibile per cui il gasolio desulfurizzato debba fare questo scherzo??ma poi abbi pazienza....assodato???ma assodato da chi da voi che lo sostenete??bello..ci mettiamo in una decina a dire che l'ecodiesel della tamoil é una baggianata così diventa "assodato"?ma poi i concessionari...ma pensi davvero che i dipendenti delle concessionarie siano tutti degli esperti tecnici che forniscono chicche degne di una spia??per farti contento e farti credere di essere in buone mani ti esalterebbero i "contenuti tecnici dell'Arna"...senti,poi se ci vuoi credere o no,non mi importa....chi mi conosce sa che lavoro faccio e non parlo per sentito dire....per questo mi scaldo facilmente quando leggo queste....fantasie da bar...

ok,ok ragazzi mi sento in dovere di intervenire:non volevo creare allarmismi o psicosi collettive!ho citato il blu diesel perchè,come ho già spiegato in precedenza,a seguito di un rifornimento ho successivamente riscontrato alcune anomalie,ma nulla toglie che possano avermi rifilato un carburante che al momento risultava sporco,impuro o saturo di chissà quali altre porcherie:evidentemente sono stato solo molto sfortunato :cry: :ciao)