Incontro Ravvicinato con Paletto.

Giangi

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2008
47
0
6
Bergamo
Oggi, causa neve, mentre parcheggiavo, sono andato lungo in frenata e sono andato contro un paletto (si, stavo facendo la manovra troppo in fretta, è l'abitudine... sono un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!).
Qui sotto c'è la foto, l'ho fatta con il cellulare, quindi non si vede granchè, ma, in sostanza:

- Cofano piegato con segno palo appena sopra lo scudetto
- Scudetto a pezzi
- Parte bassa paraurti rotta.



Quanto potrebbe costarmi questa imprudenza?? 7-800€??? Non ditemi di più, vi prego... :mecry)
 
Giangi":hymxw3zs ha detto:
Oggi, causa neve, mentre parcheggiavo, sono andato lungo in frenata e sono andato contro un paletto (si, stavo facendo la manovra troppo in fretta, è l'abitudine... sono un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!).
Qui sotto c'è la foto, l'ho fatta con il cellulare, quindi non si vede granchè, ma, in sostanza:

- Cofano piegato con segno palo appena sopra lo scudetto
- Scudetto a pezzi
- Parte bassa paraurti rotta.



Quanto potrebbe costarmi questa imprudenza?? 7-800€??? Non ditemi di più, vi prego... :mecry)


cavoli anche io sono appena tornato!! nevica come Dio la manda .... Qui da me sono a 50 cm porca paletta ed ero in giro con le re050 estive :(...
Mi spiace :( è un attimo sbagliare .... la cosa piu ""preoccupante"" è il cofano piegato nella punta .... c'è da cambiare il cofano e il paraurti con relativa verniciatura ecc .... qui a BG sono anche parecchio cari i carrozieri anche se ce ne sono alcuni bravi ... direi .... 800 - 900 euro ?
 
Cavolo! Dici che il cofano è proprio da cambiare? Non si riesce a raddrizzarlo e basta?
Piccolo OT: Vedo che sei di Clusone... Io sono tornato ieri sera da Dorga, proprio per evitare la nevicata di oggi... Darà anche fastidio tutta questa neve, però era tanti anni che non se ne vedeva cosi in Val Seriana... E così si può andare a sciare al Pora... :clap) Fine OT.
 
Giangi":1htezpen ha detto:
Cavolo! Dici che il cofano è proprio da cambiare? Non si riesce a raddrizzarlo e basta?
Piccolo OT: Vedo che sei di Clusone... Io sono tornato ieri sera da Dorga, proprio per evitare la nevicata di oggi... Darà anche fastidio tutta questa neve, però era tanti anni che non se ne vedeva cosi in Val Seriana... E così si può andare a sciare al Pora... :clap) Fine OT.

:) si infatti ieri sera c'era una coda impressionante .... direi che dipende da cosa vuoi per la tua nasona ... se ti accontenti di un'aggiustatura si puo raddrizzare e stuccare ma se vuoi un lavoro ben fatto devi cambiarlo .... dipende molto da te ...
Cavoli era un po che non nevicava cosi ( e continua!! ) ... adesso la situazione è davvero un po complicatuccia se non si è attrezzati .... domattina devo andare a Brescia per lavoro :(

Comunque tornando a te se vuoi un consiglio personale in zona ci sono parecchi sfasciacarrozze ... se trovi li un cofano di una 147 intatto prendilo e lo paghi due soldi poi lo fai verniciare a regola d'arte ( tanto devi comunque riverniciarlo il cofano sia che lo ripari sia che lo cambi )... ci sono alcuni sfasciacarrozze molto forniti ad esempio in zona albino e bergamo ...
 
Grazie mille, si infatti mi seccherebbe solo raddrizzarlo... La macchina ha solo un anno... A questo punto credo proprio che prenderò tutto da un demolitore e poi porto i pezzi dal carrozziere, che fortunatamente è un caro amico del mio babbo, quindi speriamo nello scontone!!!
Io sono partito ieri sera alle dieci, quindi in neanche un'ora ero a casa a Bg... Sul giornale dell'altro giorno c'era scritto che il tempo di percorrenza Monte Pora- Villa d'Ogna, Domenica, era di quattro ore!!!!!!! Incredibile...
Ancora grazie... :OK)
 
Giangi":g250vnnt ha detto:
Grazie mille, si infatti mi seccherebbe solo raddrizzarlo... La macchina ha solo un anno... A questo punto credo proprio che prenderò tutto da un demolitore e poi porto i pezzi dal carrozziere, che fortunatamente è un caro amico del mio babbo, quindi speriamo nello scontone!!!
Io sono partito ieri sera alle dieci, quindi in neanche un'ora ero a casa a Bg... Sul giornale dell'altro giorno c'era scritto che il tempo di percorrenza Monte Pora- Villa d'Ogna, Domenica, era di quattro ore!!!!!!! Incredibile...
Ancora grazie... :OK)


ma figura ti ci mancherebbe altro.

guarda qui c'è qualcosa ma ce ne sono moltissimi altri!!

http://www.pagineutili.it/AUTODEMOLIZIONI_(1)(BG)()().html

altrimenti su ebay trovi un sacco di cose cercando "cofano 147"

http://cgi.ebay.it/COFANO-ANTERIORE-ALF ... 240%3A1318

Bhe dai sono piccoli imprevisti che si sistemano!!! buona serata bergamasco!!!
 
Ihihih... E' esattamente l'annuncio eBay che stavo guardando anch'io... Sei stato molto gentile...
Buona serata anche a te (io dovrò dire al Papi cosa ho combinato, quindi la serata sarà animata...) e prudenza domani quando vai a Brescia... :p
 
danno da niente, con 350/400euro la rimetti a posto, se poi vuoi cambiare tutto allora i costi salgono.
 
Se i tuoi pezzi si salvano io penso che con 400/450€ max te la sistema e rivernicia se vuoi cambiarli allora siamo molto alti diciamo con i pezzi trovati allo sfascio saremo sui 650/700
 
Oggi sono andato dal carrozziere... Cambiando solo paraurti e scudetto con pezzi originali ma presi dal demolitore ci vogliono 500€, cambiando anche il cofano 950€... :splat)
Mi sembra un pò caro, che dite? Il carrozziere è il nostro "di fiducia", tra poco credo che ci darà la tessera fedeltà... Dieci bollini, riparazione gratuita... Quindi i prezzi, in teoria, sono corretti... Possibile che ci vogliano davvero cosi tanti soldi? :cry:
 
Giangi":2ycbab3h ha detto:
Oggi sono andato dal carrozziere... Cambiando solo paraurti e scudetto con pezzi originali ma presi dal demolitore ci vogliono 500€, cambiando anche il cofano 950€... :splat)
Mi sembra un pò caro, che dite? Il carrozziere è il nostro "di fiducia", tra poco credo che ci darà la tessera fedeltà... Dieci bollini, riparazione gratuita... Quindi i prezzi, in teoria, sono corretti... Possibile che ci vogliano davvero cosi tanti soldi? :cry:

prova a guardare il costo dei ricambi originali nella Faq apposita, almeno ti fai un'idea.
 
Giangi":vs2ykhks ha detto:
Oggi sono andato dal carrozziere... Cambiando solo paraurti e scudetto con pezzi originali ma presi dal demolitore ci vogliono 500€, cambiando anche il cofano 950€... :splat)
Mi sembra un pò caro, che dite? Il carrozziere è il nostro "di fiducia", tra poco credo che ci darà la tessera fedeltà... Dieci bollini, riparazione gratuita... Quindi i prezzi, in teoria, sono corretti... Possibile che ci vogliano davvero cosi tanti soldi? :cry:
io credo che i prezzi siano proprio quelli perke' per me ci vogliono 400/500 euro solo di verniciatura tra paraurti e cofano...mettici i riambi e fai un po' te...
 
Direi che come prezzi ci siamo più o meno credevo qualcosa di meno ma facendo i calcoli dei pezzi invece il prezzo che salta fuori è quello,potrà farti 900 se ci metti il cofano ma non credo niente di meno :OK)
 
anche secondo me i prezzi sono normali.........

comunque è una cosa assurda quanto costano questi carrozzieri...anzi queste macchine nuove....

io sulla mia OPEL Corsa B nel 2005, dopo aver preso una botta del genere (sul lato però) gli è stato sostituito il parafango e tutto il copriruota ammaccato, la riverniciatura completa di tutta la carrozzeria e la sostituzione di entrambi i paraurti e entrambi i specchietti per un totale di 650 euro... :?:

con 650 euro adesso sulla 147 ci cambio si e no i due paraurti!!!! :jaw)
è assurdo considerando che le carrozzerie delle nostre auto di oggi sono <<di carta>> rispetto a quelle di una decina di anni fà...
 
In effetti, ho guardato i prezzi dei ricambi, è non c'è niente da fare, i prezzi sono proprio quelli... Non credevo davvero che fosse così costoso riparare un danno tutto sommato contenuto, come il mio...
Un motivo in più per essere ancora più prudenti... Maledetta la mia coglionaggine... :swear)
 
Giangi":349l203p ha detto:
In effetti, ho guardato i prezzi dei ricambi, è non c'è niente da fare, i prezzi sono proprio quelli... Non credevo davvero che fosse così costoso riparare un danno tutto sommato contenuto, come il mio...
Un motivo in più per essere ancora più prudenti... Maledetta la mia coglionaggine... :swear)


purtroppo son cose che capitano dai ... sara sicuramente un'esperienza :) comunque ci avevo azzeccato :A) :A) :A) :A) :A) :A) :) sistemala bene alla fine 100 euro piu o meno ormai la frittata è fatta .... almeno se esce un lavoro ok non vedi nulla e ti passa presto e la macchina torna come prima! una curiosita da bergamasco .... se vuoi mi dici da che carrozziere vai ?
 
ma dai il cofano un buon battilastra lo radddrizza come niente senza nemmeno dover metterre quintali di stucco!
 
Cavolo non sai quanto male mi fa stare vedere la foto della tua macchina battuta. E' una sofferenza quasi fisica proprio :(. Hai tutta la mia solidarietà :fluffle) anche se non servirà a molto dal carrozziere :asd)
 
Alex629":z73dczm0 ha detto:
Cavolo non sai quanto male mi fa stare vedere la foto della tua macchina battuta. E' una sofferenza quasi fisica proprio :(. Hai tutta la mia solidarietà :fluffle) anche se non servirà a molto dal carrozziere :asd)
eddai esageratissimo!!! :lol2) :fluffle) :fluffle) so macchine so cose che succedono e fin quando si scassano solo loro tutto va per il verso giusto...capita a tutti una botta prima o poi!!!concordo con chi dice di non guardare il 100 euro se davvero ci tieni all'auto e vuoi un lavoro senza pecche portala dalla persona di cui piu' ti fidi e vedrai che verra bene(sicuramente con il cofano e il paraurti verniciati meglio di come e' uscita dalla conce... :asd) :asd) )
 
PatTedD":mlruc7xs ha detto:
Alex629":mlruc7xs ha detto:
Cavolo non sai quanto male mi fa stare vedere la foto della tua macchina battuta. E' una sofferenza quasi fisica proprio :(. Hai tutta la mia solidarietà :fluffle) anche se non servirà a molto dal carrozziere :asd)
eddai esageratissimo!!! :lol2) :fluffle) :fluffle) so macchine so cose che succedono e fin quando si scassano solo loro tutto va per il verso giusto...capita a tutti una botta prima o poi!!!concordo con chi dice di non guardare il 100 euro se davvero ci tieni all'auto e vuoi un lavoro senza pecche portala dalla persona di cui piu' ti fidi e vedrai che verra bene(sicuramente con il cofano e il paraurti verniciati meglio di come e' uscita dalla conce... :asd) :asd) )
Che vuoi che ci faccia la mia per le macchine è quasi una malattia e non hanno ancora trovato un rimedio :lol: . fosse capitato a me una cosa del genere starei ancora a dire il rosario :asd)
 
Top