mc2XtrEm3":37syvz23 ha detto:
dato che ci sei fossi in te metterei un bel foglio di fonoassorbente buono invece di rimettere quel foglio di polistirolo che non serve quasi a nulla, io sulla mia ho messo un foglio di dynamat extreme per sportello, la resa dell'impianto stereo cambia parecchio e dall'esterno ora si sente molto di meno la musica che stai ascoltando
Ah mi ero dimenticato di specificare che tutto lo sportello è stato minuziosamente ricoperto di dynamat, e che il pannello invece è stato spennellato all'interno con 2 mani di pasta Brax (pasta specifica fonoassorbente ). Tutto questo per far spazio a un bel paio di Morel Elate da 6,5" . Però mi sono reso conto che adesso quando piove copiosamente, l'acqua per capillarità risale attraverso la pasta brax ( molto porosa ) e inumidisce tutto il pannello interno, senza contare che forse anche il foro sotto lo sportello potrebbe essere stato parzialmente occluso. La mia idea era quella di impermeabilizzare come prima cosa i pannelli, spruzzandoci all'interno uno speciale plastificatore, e successivamente rimettere i ripari originali, ( 9 euro l'uno ) solo che non so dove trovare quella maledetta colla gommosa ! Qualcuno sa se la vendono come ricambio o fa parte magari del riparo stesso ?