Incidenti al Ring!!

Andy96

Alfista Principiante
30 Luglio 2008
11,082
31
48
Padova
mamma mia!! :?:

[youtube]O2bZWQNbCN4[/youtube]
 
Povere macchine. Spesso c'è uno con la moto davanti. Che non sia lui a causar l'incidente.. Ma quello con quella specie di mondo volume che ci fa in pista ?
 
quello con la monovolume è l'unico che la tiene quindi un po di merito glielo lascerei :asd) :asd)


parliamo invece di quello che cozza con la ferrari praticamente da fermo :lol2)
 
il 'ring...
un modo totalmente diverso di fare trackday.. un mondo aparte
li fanno girare tutti contemporaneamente.. come vedete moto, auto, furgoni, pulmini... li dentro si può trovare di tutto...
e come vedete il traffico è tanto.. in fondo non è proprio un circuito, ma una strada a senso unico dove non ci sono limiti di velocità.. dato che non ti fanno mai completare il giro, ma si esce in strada e si rientra.. nella zona box..

solo poche volte all'anno viene chiuso e permettono di farlo completamente, ma sono giornate prese da club di appassionati..

un'altro punto a favore è il prezzo.. li si paga un tanto a giro che dovrebbe essere di circa 10 euro
 
questa è la politica del ring. Io personalmente ci andrei solo per dire "sono stato al ring". Buttare la macchina perchè non ci sono vie di fuga mi sembra una pazzia!
 
ci vuole un trassone da pista da buttare nel cimento!


certo che ci girano veramente tante porsche li! c'è ne di gente con soldi da buttare in zona :mecry)


idea business: vado a fare il gommista la ring :asd)
 
Il ring è fantastico: conterò di vederlo di persona,mentre per la prova "su strada" mi accontento di gt5..che una macchina da buttare al momento non ce l'ho :asd)
 
non ho mai fatto curvoni del genere a 200 km/h.... però mi chiedo come mai si girano così facilmente le auto nel video.... può essere un problema d'asfalto troppo liscio? :scratch)
 
vorrei che notaste il fattore comune a quasi tutti i botti

iniziano la curva con una traiettoria sbagliata, che alla fine li porta al sovrasterzo in uscita (notate: sovrasterzano anche quelle trazione anteriore)
il che è un errore che ci può stare, per un non professionista del ring è impossibile sapere a memoria tutte le traiettorie

il problema è il recupero del sovrasterzo: TUTTI, ma dico proprio tutti, sbagliano la manovra. Notate bene: controsterzano per tenere la macchina, ma poi iniziano a riallineare lo sterzo solo quando il pendolo è già iniziato e quindi finiscono con lo sbattere. L'errore è proprio questo: bisogna iniziare a riallineare lo sterzo PRIMA che la macchina inizi a pendolare; lo sterzo va riallineato addirittura un poco prima che "finisca" la prima sbandata
 
Testa":3ry5ehfc ha detto:
Povere macchine. Spesso c'è uno con la moto davanti. Che non sia lui a causar l'incidente.. Ma quello con quella specie di mondo volume che ci fa in pista ?
i motociclisti nel video non c'entrano niente, poveracci
 
R: Incidenti al Ring!!

La traiettoria e il pendklo mal gestito sono gli errori. Ma il prjncipale è non riconoscere il proprio limite. A certi regimi non puoi pretendere senza allenanento di riconoscere al volo le traiettorie ideali....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
lorenzino":2smnfdc2 ha detto:
non si nasce già imparati.

neppure andare in pista a rischiare la propria vita, ma soprattutto quella degli altri, è un obbligo. soprattutto, dal momento che si compra, più che altro si mantiene, una porsche magari qualche soldo su corsi di guida può esser investito :)
 
Top