incidente

murox23

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
527
0
16
Genova
volevo renderevi partecipi di un fatto accadutomi a dicembre 2004

A.JPG

b.JPG

c.JPG

non ci sono parole per descrivere, dicono tutto loro...

p.s(non è la macchina che ho uin firma....era un mjet)

spero che tu non ti sia fatto nulla, l'auto sembra conciata male... sei riuscito a ripararla??

no la macchina, ho precisato non è quella in possesso ora anche xk quella raffigurata nella foto non è stato possibile rimetterla in strada....

danni fisici zero, ciò che mi ha stupito è che non si è aperto nemmeno un air bag! :confusbig)

murox23":4x4km4f4 ha detto:
no la macchina, ho precisato non è quella in possesso ora anche xk quella raffigurata nella foto non è stato possibile rimetterla in strada....

danni fisici zero, ciò che mi ha stupito è che non si è aperto nemmeno un air bag! :confusbig)

Se non hai subito danni fisici, significa che l'elettronica dell'auto ha correttamente scelto di non aprire gli airbag perche' sarebbero stati inutili :nod)

l'auto procedeva in curva sx, (asr inserito) il posteriore parte verso l'esterno, tendo di riprenderla con controsterzo, (sopraggiungeva un auto in senso opposto) il controsterzo fa presa e la macchina si intraversa per l'altro verso, la macchina finisce su un prato fuori strada e dopo aver tirato via un cartellone pubblicitario, probabilmente causa terreno e scalino, la macchina si cappota ( persone che erano dietro hanno detto di aver visto le luci verso l'alto e per poi vedere l'auto ricadere sul muso lato sx, cmq dall'interno questa parte non la ricordo proprio, ho solo l'immagine del parabrezza che a rallenattore si crepa dallesterno fino alla parte centrale, e forti colpi ,
indenne

Anch'io mi son ribaltato 4 volte,ho abbattutto 2 piante e nemmeno un airbag esploso!Naturalmente la :inocchio) è defunta e ho dovuto prenderne un'altra!posterò le foto.....anche alla mia si è piegata completamente la ruota posteriore sinistra!

Pepo":1cyw94yq ha detto:
Questa era la mia......................
PICT0062.JPG

Beh ma allora ce lo fanno credere che ci sono gli airbag a tendina? :?:

Non e possibile che una piega del genere sul montante non abbia innescato lgi airbag laterali!!!!

:?: :?: caspita, è un miracolo che siete vivi regà :OK) ::OK) :worship) :worship)
Per gli airbag: si aprono solo in alcune condizioni di urto (velocità, intensità, angolazione), non è detto si debbano aprire sempre.

Gli airbag ci sono,si è visto in 1 post di 1 ragazzo che aveva tolto completamente il cielo..l'unica cosa che non mi spiego è il xchè non siano partiti.. :sgrat)

teknomotion":3tf4fkau ha detto:
Gli airbag ci sono,si è visto in 1 post di 1 ragazzo che aveva tolto completamente il cielo..l'unica cosa che non mi spiego è il xchè non siano partiti.. :sgrat)

la lamiera si piega anche a basse velocità, se sottoposta ad un forte peso.
Se stai andando piano, il corpo riesce a resistere alle decellerazioni dell'abitacolo e non viene catapultato contro i finestrini o contro il volante, quindi l'apertura degli airbag non è necessaria...

Ricordate che lo scoppio dell'airbag non è una cosa da niente come un morbido cuscino di piume d'oca, ma è un cuscino gonfiato da una carica esplosiva che ti spinge con una forza elevata contro il sedile, e può comunque essere fonte di leggere lesioni.

ragazzi l'importante è raccontarle ste cose, anche io ci sono passato nn con la 147 ma con una 106 (no airbag e abs), le macchine si riparano, si comprano, la vita è solo una! posterò anche foto del mio incidente.

Quoto Parnasse: l'importante è che stiate bene :OK) :OK) :fluffle)

e aggiungerei... CON BUONA PACE DI QUELLI CHE DICONO "ODDIO ODDIO IL CRASH TEST NCAP". QUESTO FA LA DIFFERENZA.

quoto Drift :OK)

ps per gli airbag a tendina e i laterali nel sedile... i sensori sono nella parte bassa del montante centrale (più o meno all'altezza dell'arrotolatore della cintura per intenderci.. se non prende un colpo secco di una certa intesità in quel punto non si aprono.. (tipo macchina o palo che picchiano in quel punto).... idem quelli anteriori se la "botta" non era secca davanti e con poca angolazione (l'accelerometro in questo caso mi sembra che sia nel tunnel centrale sotto il posacenere

;)

raga sn contento che voi nn vi siate fatti nulla!!!almeno la macchina ha "tenuto", ma e' possibile che il montante anteriore si pieghi così!!!?incredibile!!!

scusa ma x far partire il culo voleva dire che glene davi di gas!!!!