Incidente Terribile di 156 a Sydney (Australia)

Auonaghena auozzaghena... :D :D

P.S. Ma farti un bel secchio di cazzi tuoi no??? :D :D :D
 
soloalfa":2xw5qqzf ha detto:
Pali e alberi sono l'ostacolo peggiore che possa capitare!
Mi chiedo perchè all'Encap invece di effettuare crash contro strutture deformabili non iniziassero ad effettuarle contro oggetti cilindrici "indeformabii" come appunto un palo della luce...
Basta vedere cos'è successo nell'incidente di Lady D...eppure li si salvarono ben 2 persone (vabbè di cui 1 uccisa dopo...ndr) grazie solo al fatto che la Classe S è un'auto molto robusta e che l'ostacolo non è stato centrato in modo tale da aprire in 2 l'auto.
mi risulta un solo sopravvissuto in quell' incidente, l' unico che indossasse le cinture.

Io mi chiedo invece perchè semafori e cartelli stradali non siano in materiali più leggeri e deformabili, per es. il bambù che credo costi anche meno.
 
Credo fondamentalmente per un discorso di robustezza e "resistenza al vandalismo" . Difficilmente un semaforo col supporto in bambù durerebbe più di 20 minuti. Semplicemente gli darebbero fuoco. Così come uno stop... Per il discorso alberi in banchina, li vedo legati ad una concezione antiquato della rete viaria. Una volta avevamo l'allegra famigliola che andava ad ostia con la 500 ad andar bene. Molta gente si spostava nelle aree rurali col carretto... Aree che oggi sono ben urbanizzatee. Prendere un salice a 50 orari in frenata con un cinquino o una seicento non credo potesse essere eccessivamente traumatico. Certi criteri, con la diffusione capillare di autoveicoli sono diventati vetusti a dir poco. Una fetentissima peugeot 106 arriva tranquillamente a 160 km/h. Ed impatti del genere anche solo a velocità da codice portano alle conseguenze riportate nell'articolo.
 
giangirm":1cu0ei6v ha detto:
soloalfa":1cu0ei6v ha detto:
Pali e alberi sono l'ostacolo peggiore che possa capitare!
Mi chiedo perchè all'Encap invece di effettuare crash contro strutture deformabili non iniziassero ad effettuarle contro oggetti cilindrici "indeformabii" come appunto un palo della luce...
Basta vedere cos'è successo nell'incidente di Lady D...eppure li si salvarono ben 2 persone (vabbè di cui 1 uccisa dopo...ndr) grazie solo al fatto che la Classe S è un'auto molto robusta e che l'ostacolo non è stato centrato in modo tale da aprire in 2 l'auto.
mi risulta un solo sopravvissuto in quell' incidente, l' unico che indossasse le cinture.

Io mi chiedo invece perchè semafori e cartelli stradali non siano in materiali più leggeri e deformabili, per es. il bambù che credo costi anche meno.

Beh diciamo che Lady D era ancora viva quando sono arrivati i soccorsi...poi che l'ambulanza ci abbia messo quasi 1h e 30 min per arrivare in ospedale è un altro discorso...in teoria all'arrivo dei soccorritori due persone erano ancora in vita.Una sola delle quali,come ricordi giustamente tu,aveva la cintura al momento dell'impatto.
Comunque concordo con Mad sul discorso del vandalismo...durerebbero troppo poco...
 
soloalfa":ecbjq784 ha detto:
Beh diciamo che Lady D era ancora viva quando sono arrivati i soccorsi...poi che l'ambulanza ci abbia messo quasi 1h e 30 min per arrivare in ospedale è un altro discorso...
beh da quel che dicono aveva il cuore spappolato dalle costole.
Anche Ayrton era ancora vivo dopo l' incidente.. solo gli era entrato un braccetto sospensione dentro la testa...
Non capisco cosa volevi dire...
 
bes, se dovessimo andare in giro con veicoli capaci di resistere ad un crash test simile altro che suv, ci vorrebbe questo
c1ariete1.jpg


forse è più conveniente inparare a guidare col cervello...
 
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