incidente scampato per un pelo!

nitrous

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
3,994
0
36
37
localhost
Oggi scendendo da una strada di montagna per entrare in galleria ho affrontato una curva un po' veloce e ho sentito che cominciavo a perdere aderenza, allora ho sterzato di piu' senza movimenti bruschi per non sbandare ancora di piu, le gomme urlavano in modo assurdo.. mi sono visto il muro addosso.. per fortuna che ho piantato il piede nel freno e siamo solo passati vicinissimi al muro.
Si graffiato un po' il cerchio posteriore destro perche' nella sbandata probabilmente ho toccato il muro.. i miei mak matrix mirror rovinati :mecry2)
Spero di riuscire a sistemarlo un pò ma l'importante e' che non e' successo nient'altro!!

Comunque non capisco perche' e' successo questo, la curva era impostata bene! Adesso capisco invece perche' odiate tanto le Goodyear F1.. :?:
Le 2 anteriori erano gia' un po' consumate e con questa cosa si e' consumata tantissimo la spalla quasi fino alle scritte! Avevate ragione voi.. queste gomme fanno schifo!
Non credo che ci possano essere altri motivi perche' l'asfalto e' seminuovo ed era asciutto :sic)

Per fortuna solo tanta paura

Forse mollando l'acceleratore e sterzando , hai perso il posteriore se hai continuato a sterzare e frenare .... cmq andando piano queste cose non succedono :drive)

Occhio alla velocità..
Occhio anche a frenare mentre sei in curva..Rischi di appesantire l'avantreno e far sbandare l'auto..

Per il resto si sa che le F1 non sono il massimo.. :shrug03)

Vcd e asr sono rimasti zitti quella volta che servivano..
per fortuna "solo" questo: :cry:

DSC04110.JPG

Non ho mollato il gas nel fare la curva ma sono stato costretto a frenare per la vicinanza con il muro! Mi era gia' capitato di frenare forte in curva e la nasona non ha avuto questo comportamento..
Il prossimo treno di gomme mettero' le RE050 e cerchero' di farle durare un po' di piu'

Goa":h49h31xi ha detto:
che gentaglia :KO)

grazie eh! :eek13)

nitrous":xd0r3l3k ha detto:
Oggi scendendo da una strada di montagna per entrare in galleria ho affrontato una curva un po' veloce e ho sentito che cominciavo a perdere aderenza, allora ho sterzato di piu' senza movimenti bruschi per non sbandare ancora di piu, le gomme urlavano in modo assurdo.. mi sono visto il muro addosso.. per fortuna che ho piantato il piede nel freno e siamo solo passati vicinissimi al muro.
Si graffiato un po' il cerchio posteriore destro perche' nella sbandata probabilmente ho toccato il muro.. i miei mak matrix mirror rovinati :mecry2)
Spero di riuscire a sistemarlo un pò ma l'importante e' che non e' successo nient'altro!!

Comunque non capisco perche' e' successo questo, la curva era impostata bene! Adesso capisco invece perche' odiate tanto le Goodyear F1.. :?:
Le 2 anteriori erano gia' un po' consumate e con questa cosa si e' consumata tantissimo la spalla quasi fino alle scritte! Avevate ragione voi.. queste gomme fanno schifo!
Non credo che ci possano essere altri motivi perche' l'asfalto e' seminuovo ed era asciutto :sic)

Per fortuna solo tanta paura

ma solo a me le goodyear F1 reggono tanto??? :?:

Dai è andata bene la cazzatella la facciamo tutti... :OK)

zack":2jila8pb ha detto:
Goa":2jila8pb ha detto:
nitrous":2jila8pb ha detto:
Oggi scendendo da una strada di montagna per entrare in galleria ho affrontato una curva un po' veloce e

Comunque non capisco perche' e' successo questo,

non giudicare se n vuoi essere giudicato :p

Giusta osservazione :OK)

Ma sopratutto mettiamo a frutto "le cazzattele"
che fortunatamente possiamo raccontare (a lieto fine)
rendendoci conto che non camminiamo su "binari"
cercando di essere rispettosi della nostra e della vita altrui :OK)

Goa":341s6607 ha detto:
nitrous":341s6607 ha detto:
Oggi scendendo da una strada di montagna per entrare in galleria ho affrontato una curva un po' veloce e

Tu non hai mai superato il limite? :eek13)

Io spero vivamente che il merito della soluzione positiva della sbandata sia de vdc. Altrimenti, se davvero non è intervenuto, sarebbe uno scandalo. Avrebbe dovuto tagliare la potenza proprio un attimo prima della perdita di aderenza delle gomme. Sulla macchina precedente spesso mi divertivo a mettere in crisi l'esp ( ovviamente in luoghi chiusi al traffico ) e non mi ha mai dluso. Di scherzetti del vdc invece non sarebbe il primo che leggo. Bah speriamo in bene.
Comunque sia occhio ragazzi che la pelle è una :A)

zack":3hmra66d ha detto:
Goa":3hmra66d ha detto:
nitrous":3hmra66d ha detto:

non giudicare se n vuoi essere giudicato :p

:OK)

chi è senza peccato scagli la prima pietra

Cmq penso anch'io che, più che di un problema di gomme, si sia trattato di un problema di velocità eccessiva all'inserimento in curva e di una reazione errata (inchiodata + aumento dell'angolo di sterzata)

Meno male che dalla parte opposta non veniva nessuno e tutto si è concluso bene (peccato solo per il cerchio!)

Più prudenza la prossima volta! :OK)

Come fai a dire che non è intervenuto l'asr ? Può essere intervenuto e con l'agitazione del momento non te ne sei accorto .
Ho notato però una cosa, con l'asr le ruote fischiettano lo stesso anche se prendi una curva stretta a bassa velocità ma sterzando stretto , pensavo che intervenisse prima evitando questo .