Incidente rottamarla o ripararla

tomalak livius

Nuovo Alfista
6 Settembre 2010
304
0
16
torino
Auto
Alfa Romeo 147 / Punto EVO
Navigando per il forum mi sono accorto che c' e molta passione da parte di tutti e competenza.

ecco la mia 147 dopo uno scontro con un Iveco Daly con autista che corevau pochino, per lo meno andava hai 140 per farsi 19 metri di inchiodata e fermerso dopo due metri, dopo aver fatto girare la machina


secondo voi che dovrei fare?
teoricamente cambio machina (era gia mia intenzione ma a sto punto cambio un altra 147 comunque troppo comoda ) ma se questa non la prendono per la rotamazione che fare?

rottamarla io recuperando alcuni pezzi per la nuova, cercarla di venderla cosi o ripararla e poi venderla.....

l'auto a 88.000 km e del del 2007 presa come km 0 a giugno del 2008, il motore anche se spostato si e messo in moto al primo colpo, la marcia si inserisce ma l'auto non va avanti.

Mi sa che a paerso trutto il liquido di rafredamento e forse anche l'olio (non o controllato con l'astina ma la macchia sull'asfalto era olio e liquido di rafredamento mi sa).

Le ruote sono dritte e tranne il muso la machina e a posto forse la portiera lato guida e un po spostata ma di qualche decimo si chiude comunque bene.
 

Allegati

  • 147_1.jpg
    147_1.jpg
    79.2 KB · Visualizzazioni: 577
Guarda l'auto come sta messa la darei via subito,tanto hai ragione,prenditi i soldi dell'assicurazione e poi la rottami presso la conce dove ti farai la nuova macchina!Ci sono case che fanno sconti di rottamazione magari trovi la macchina che ti paice di qualche marchio e gli dai la tua,così tra rottamazione,soldi incidente aggiungi qualcosa te ecco che hai la macchina nuova!
 
andrea5887":1401pq7d ha detto:
Guarda l'auto come sta messa la darei via subito,tanto hai ragione,prenditi i soldi dell'assicurazione e poi la rottami....!


magari prendere i soldi ... uscivo da un portone .....
 
ciao ....
secondo me conviene tenersela e ti spiego perche....
l'auto va in moto... quindi in teoria il motore e ok... e penso che sia ancora abbastanza giovane ed e uno spreco buttarlo
penso che il carrozziere sia la spesa maggiore ... su i 2000 euro di manodopera poi devi vedere tu quanto riesci a risparmiare di ricambi
comunque a venderla cosi prenderai al massimo 2500 euro ...
se la ripari penso che valga 10.000 euro poi se non ne sei soddisfatto la vendi (ma apposto cosi guadagni di piu)
se hai urgenza di ripararla un fretta ti consiglio di cambiarla (coprare tutto subito e nuovo e una bella spesa) ma se non hai fretta e qualche lavoretto lo fai tu ti consiglio di tenerla...
ps lauto non si sposta perche hai in semiasse rotto.... e con uno solo gira a vuoto... forse hai anche i radiatori buoni...
 
Se non si è piegato il telaio e non hai rotto troppa meccanica (non mi sembra) falla riparare, tanto se è solo carrozzeria... Però fatti fare qualche preventivo, valuta tutti i canali di acquisto, dove trovi i ricambi a minor prezzo...
 
andrea5887":jylcvzf9 ha detto:
Guarda l'auto come sta messa la darei via subito,tanto hai ragione,prenditi i soldi dell'assicurazione e poi la rottami presso la conce dove ti farai la nuova macchina!Ci sono case che fanno sconti di rottamazione magari trovi la macchina che ti paice di qualche marchio e gli dai la tua,così tra rottamazione,soldi incidente aggiungi qualcosa te ecco che hai la macchina nuova!

Se esci da proprietà privata hai sempre e comunque l'obbligo di dare precedenza. Anche se il daily veniva da sinistra l'amico tovalak ha torto, purtroppo.
Prima di fare ipotesi quantomeno sarebbe da mettere in dima per vedere come sta il telaio. Da lì in poi si può ragionare di conseguenza.
 
qualsiasi cosa decidi di fare ci vorranno svariate migliaia di euro per sistemarla :(
innanzitutto però fa come dice Mad e verifica la situazione del telaio ............. e non metterla in moto se non vuoi spaccare il motore senza olio :splat)
 
tomalak livius":sxqqxayc ha detto:
per lo meno andava hai 140 per farsi 19 metri di inchiodata e fermerso dopo due metri
credo che se stava ai 140 avrebbe inchiodato per 100 metri, non 19

La macchina è davvero giovane, se hai la possibilità falla vedere a più carrozieri
 
per ora 'idea principale e di venderla cosi se non fanno la campagna rottamazione, poi farla vedere a piu carozieri e un po difficoltoso per mancanza di tempo (ma perche bisogna lavorare? .... ha si per pagarsi l'auto nuova :) :) ) .
 
con la botta che hai preso e da quanto posso vedere, i longheroni sono sicuramente interessati da danni....imho il gioco non vale la candela. Spenderesti un fiotto di soldi e l'auto comunque molto difficilmente tornerebbe come prima...
 
Alucard":30mj13gp ha detto:
con la botta che hai preso e da quanto posso vedere, i longheroni sono sicuramente interessati da danni....imho il gioco non vale la candela. Spenderesti un fiotto di soldi e l'auto comunque molto difficilmente tornerebbe come prima...

Sono d'accordo... :sic)

Li c'è da smontare completamente l'avantreno, metterlo in dima, cambiare la carrozzeria, il radiatore & co.... 7-8000€ :sedia)

Se riesci a venderla così a 2500€, ci aggiungi i 7500€ di riparazione e hai fatto 10.000€.. ne prendi un'altra!
 
Nel caso di riparazione attenzione,
non e' infrequente che sul piu' bello quando sembra tornata come prima dopo lauto esborso al carrozziere
si iniziano a vedere qualche gocciolina di acqua/olio per terra..

allora parte la ricerca del manicotto o la guarnizione incriminati.
Poi arriva la chiamata funesta del maccanico, " E' CREPATO IL MONOBLOCCO "
E li' calan giu' madonne :dead)
 
riguardando bene la foto.... :sgrat) .....e storta ...
comunque se ha perso olio e veramente possibile che sia crepato il carter....
consiglio smota tu tutto e mettilo su e bay o concorrenti .... tipo... fari posteriori paraurti baule volante radio o connect sedili e se per caso puoi vendermi in privato l'aletta parasole lato guida (la mia e rotta)....cerchi in lega... dibimetro turbina (forse) iniettori pompa carburante la testa del motore .. portiere... specchietti clima..ecc.. forse riesci a tirare su una bella sommetta per l'auto nuova (spero alfaromeo)
spero di essere stato utile....
 
bullone":d459p6ub ha detto:
riguardando bene la foto.... :sgrat) .....e storta ...

E una Domanda o un Affermazione?

bullone":d459p6ub ha detto:
a per l'auto nuova (spero alfaromeo)
..

Mi son trovato troppo bene con la 147 per la comodita avevo intenzione di provare a cambiarla con un altra 147 Q2 che avevo visto dal concessonario per cui o bloccato quell'auto domani dovrei andare a firmare :) e decidere per la mia
 
bullone":22y696ce ha detto:
riguardando bene la foto.... :sgrat) .....e storta ...
comunque se ha perso olio e veramente possibile che sia crepato il carter....
consiglio smota tu tutto e mettilo su e bay o concorrenti .... tipo... fari posteriori paraurti baule volante radio o connect sedili e se per caso puoi vendermi in privato l'aletta parasole lato guida (la mia e rotta)....cerchi in lega... dibimetro turbina (forse) iniettori pompa carburante la testa del motore .. portiere... specchietti clima..ecc.. forse riesci a tirare su una bella sommetta per l'auto nuova (spero alfaromeo)
spero di essere stato utile....


turbina?! :lol2)


comunque la macchina è da buttare, mi dispiace....ti capisco perchè anche la mia ora è distrutta
 
tomalak livius":2bjqwjfe ha detto:
Mi son trovato troppo bene con la 147 per la comodita avevo intenzione di provare a cambiarla con un altra 147 Q2 che avevo visto dal concessonario per cui o bloccato quell'auto domani dovrei andare a firmare :) e decidere per la mia

la Q2 te la consiglio, è fanatstica!

ps: pero' ti perdi la maggior parte della comodità... :asd)
 
Prendi la Q2 non te ne pentiarai e vendi la tua a pezzi con calma :OK) (PS se hai un bracciolo fammi sapere :asd) )
 
Top