incidente nel bresciano maserati vs. lexus :-( [foto]

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
Incidente nel Bresciano: 3 morti
Tutte giovanissime le vittime
Tre ragazzi hanno perso la vita in un incidente avvenuto mercoledì sera a Cortefranca, nel Bresciano. La potente Maserati su cui viaggiavano i giovani all'improvviso ha iniziato a sbandare, finendo nella corsia opposta contro una Lexus il cui conducente è rimasto illeso. Alla guida della vettura sportiva, un neopatentato. Forse è stata l'inesperienza del ragazzo la causa del terribile impatto.

Volevano festeggiare la patente di uno dei tre e per questo avevano preso senza permesso la potente Maserati del padre di quest'ultimo. Le vittime sono Alessandro Bono, 18 anni, il neopatentato, Jessica Galli, 22 anni, di Castrezzato, seduta accanto al conducente, e infine Thomas Botticini, il più giovane, un 16enne di Cortefranca.

In base ad alcune testimonianze, la Maserati era lanciata a gran velocità in direzione di Iseo quando, per motivi ancora ignoti, ha iniziato a sbandare, girando su se stessa più volte, finendo nella corsia opposta contro un Suv che proveniva dalla direzione contraria. Al volante c'era un 55enne di Capriolo, Claudio Staurenghi, ferito solo lievemente. L'uomo è rimasto illeso grazie alle dimensioni dell'auto.

Agli occhi dei primi soccorritori, arrivati sul posto insieme ai vigili del fuoco e agli agenti della Polstrada di Iseo, la scena è stata terrificante: la Maserati era completamente accortacciata e per liberare i corpi dalle lamiere è stata utilizzata la fiamma ossidrica.

179135.jpg

mi gela il sangue a vedere con gli occhi il prezzo dell' inesperienza e, forse, della spavalderia con la quale la si sottovaluta... :(

Pace a loro e familiari :(

squalettoge":v7yvi5zs ha detto:
visto stamane al tg pare che aveva preso la patente poche ore prima e x festeggaire si 'e fatot prestare la maserati dal padre....

presa la mattina stessa e pare che la macchina l'abbia presa di nascosto...

:nono02)

massima pietà per i 2 passeggeri, un filino meno per il ragazzo che guidava.

I neopatentati dovrebbero girare per strada con il pandino e naturalmente non quello da 100cavalli.

Sono felice che il 50enne sul SUV si sia salvato: almeno qualcosa ha avuto un po' di senso.

Che tristezza :cry:

ecco... appunto

io quel maserati (quello di fiffi) l'ho provato.... guidato...sentito sulla schiena le botte che ti tira in accelerazione/cambiata

e pur avendo la patente da 16 anni credetemi che di esperienza ce ne vuole per tenerlo.... se sbagli non perdona!

è tremendo pensare che 3 ragazzi siano morti in un istante
e ne muoiono in continuazione

finchè la cosa non ci tocca personalmente ci sentiamo immortali, però la vita è davvero precaria, anche se non te le vai a cercare come in questo caso

io mi ritengo un fortunato, nel senso che sono uscito da 1 incidente veramente brutto con cicatrici e qualche problema alle vertebre che ha lasciato qualche strascico, e mi sento veramente di dire" vivete la vita ogni giorno al massimo e preoccupatevi per le cose che veramente lo meritano"

siamo tutti i giovani e le pataccate le abbiamo fatte tutti, se a noi è andata bene dobbiamo solo dire grazie

tsunami":2d1cd4dk ha detto:
è tremendo pensare che 3 ragazzi siano morti in un istante
e ne muoiono in continuazione

finchè la cosa non ci tocca personalmente ci sentiamo immortali, però la vita è davvero precaria, anche se non te le vai a cercare come in questo caso

io mi ritengo un fortunato, nel senso che sono uscito da 1 incidente veramente brutto con cicatrici e qualche problema alle vertebre che ha lasciato qualche strascico, e mi sento veramente di dire" vivete la vita ogni giorno al massimo e preoccupatevi per le cose che veramente lo meritano"

siamo tutti i giovani e le pataccate le abbiamo fatte tutti, se a noi è andata bene dobbiamo solo dire grazie

:nod) :fluffle)

Mi spiace per loro.. :(

Ma il cazziatone è d'obbligo: appena patentato vai a fare il fighetto col macchinone del papi.. I risultati son questi.L'incoscienza giovanile porta a questi risultati se non si ha un briciolo di buon senso. E aggiungo un rimprovero anche al padre del ragazzo: non si lasciano auto di quella potenza in mano a un neopatentato, è come mettere in mano una pistola ad un bambino. Piuttosto (visto che per avere una Maserati ci vogliono parecchi soldini) lo porti in pista a fargli fare un giro come premio per la patente ottenuta. Ma stop! Per strada cominci con una macchinetta tanto per farti la mano.. Queste sono le disgrazie evitabilissime frutto dell'idiozia e della superficialità. :KO)

Approfitto anche del topic per ricordare che se nel nostro regolamento non tolleriamo discorsi palesemente contro il codice è anche per ricordare a tutti cosa vuol dire fare i ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per strada. Di vita ce n'è una sola, conserviamocela gelosamente.

intanto il "famigerato" SUV ha fatto una vittima in meno....chissà come finiva se al posto della lexus c'era una macchinina di quelle che piacciono ai verdi.

le pataccate le abbiamo fatte tutti, se a noi è andata bene dobbiamo solo dire grazie
parole sante

sarebbe stato inesperto anche con un sulki
(e voglio tacere per i poveri amici, ci vuole cervello anche per accettare o no il giro figo con un neopatentato)

thranduil":knbtbxd3 ha detto:
intanto il "famigerato" SUV ha fatto una vittima in meno....chissà come finiva se al posto della lexus c'era una macchinina di quelle che piacciono ai verdi.

ma cosa c'entra il suv? la maserati ha preso una mazzata sul fianco che notoriamente è l'urto peggiore che si possa avere mentre la lexus ha preso la botta di fronte.... credi che con una megane/stilo e roba simile no ci si sarebbe salvati?

yugs":3rwh72jk ha detto:
E aggiungo un rimprovero anche al padre del ragazzo: non si lasciano auto di quella potenza in mano a un neopatentato
sopra c'è scritto che l'ha presa senza permesso :cry: chissà
la sostanza non cambia purtroppo

ma cosa c'entra il suv? la maserati ha preso una mazzata sul fianco che notoriamente è l'urto peggiore che si possa avere mentre la lexus ha preso la botta di fronte.... credi che con una megane/stilo e roba simile no ci si sarebbe salvati?
se centri un blocco di cemento l'unica cosa che conta, in soldoni, è il numero di stelle del crash test, se centri un'altra macchina la differenza la fa la massa del veicolo: più massa=meno decelerazione=meno danni.

thranduil":1t9qdrxy ha detto:
se centri un blocco di cemento l'unica cosa che conta, in soldoni, è il numero di stelle del crash test, se centri un'altra macchina la differenza la fa la massa del veicolo: più massa=meno decelerazione=meno danni.

non conosciamo la dinamica dell'incidente ma dire che si è salvato perchè era a bordo di un suv direi che è inesatto

ratatuia":1w041wu2 ha detto:
thranduil":1w041wu2 ha detto:

non conosciamo la dinamica dell'incidente ma dire che si è salvato perchè era a bordo di un suv direi che è inesatto

stmane il tg affermava che si e' salvato xche era bordo del suv e quindi e' piu in alto rispetto all'auto che ha urtato e quindi era fuori "traiettoria"