incidente mostruoso con 147 e guidatore illeso(foto)

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,942
3
38
44
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv

[img=http://img186.imageshack.us/img186/128/max007oh5.jpg]

stamattina ho portato la mia :inocchio) in assistenza a montare i passaruota posteriori e a far registrare il portellone,quando ho visto questa povera :147) dilaniata da in incidente:aveva il motore scoppiato dalla botta(testata e coppa dell'olio staccati),la plancia spezzata a meta' e la meta' del lato passeggero,appoggiata allo sterzo,sedile passeggero completamente piegato,gli sportelli lato passeggero tutti e due dissaldati,la cappotta completamente deformata,e il telaio stoto ed irrecuperabile...
ma il bello e' che ho parlato con il conducente dell'auto che mi ha fatto vedere le escoriazioni(davvero minime)riportate e melo ha raccontato sorridendo...lui invece aveva portato la sua nuova :147) serie3(quella e' una serie1con la striscia cromata sul portellone) a far controllare delle cose in assistenza...si perche ha detto che la :inocchio) gli ha salvato la vita...e se ne e' comprata una identica anche dello stesso colore...
a voi i commenti...ma sti crasch test saranno taroccati??
scusate la lunghezza,buon anno nuovo e...
W LA 147!!!

beh..in effetti hai ragione...se c 'era il passeggero a bordo nn so come andava a finire....certo che buttare via una nasona seminuova e dover ricomprarne subito una nuova nn e da tutti...

fortunatamente il passeggero non c'era...poi questo era un pastore se non sbaglio(un tizio proprietario terriero e di masserie)che sbandando per le strade della murgia barese,ha invaso l'altra corsia e la macchina che sopraggiungeva l'ha travolto,poi lui visto che he stato graziato,ne ha ricomprato una uguale,anche perche non conviene neanche alla concessionaria aggiustarla,in quanto si spenderebbero tra manodopera e pezzi circa 18000 euro,e non c'e' davvero neanche un pezzo recuperabile essendo tutta storta....addirittura si e' spezzata la striscia cromata sul portellone senza essere toccata,tanto la botta!
ALTO CHE RENAULT LA MACCHINA PIU' SICURA DEL MONDO!
CMQ SEMPRE W L'ALFA ROMEO!

:alfa)

Stica22i :eek:o)
Riguardo al crash test c'è materiale in abbondanza nelle faq.
Nei crash test la nasona ha peccato nel frontale, nel laterale invece è ok :contract)

o mio dio!!!!!! che botta!!! il passeggero se ci fosse stato penso che come minimo avrebbe riportato delle fratture importanti... :mecry) Ma qnt correva il pastore :?:

non so se correva e quanto correva....
ma a vedere il sedile lato passeggero scuarciato dalle lamiere e tutto storto dalla botta e sommerso dalla plancia spezzata estorta(pensate che lo stereo tuccava al volante-storto-in pratica il comando avanti indietro del cd toccava lo sterzo e la bocchetta d'aria del passeggero toccava il sedile lato guida,cioe' la plancia era spezzata a meta' e rivolta verso lo sportello lato guida)secondo me il passeggero non si sarebbe affatto salvato
ciao

ecco la nasona di un conoscente-amico che è uscito con solo la clavicola rotta e basta.

cristopf0.jpg

gescristoys6.jpg

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

accidenti che schianti! bhe meno male che ne sono usciti entrambi illesi accidenti

Il culpo di c... ehm di fortuna :p è determinante in questi casi.

Vedendo queste foto mi ripassano davanti i momenti del mio incidente.. ed in vista di capodanno.. non è bello una se*a :p

Se devo essere sincero quando ho preso la 147 ero molto dubbioso vedendo i crash test.. ma spero di non doverla mai testare :)
Anche perchè mi è bastato il botto di qualche mese fa.. direi che per i prossimi 3 o 4 decenni sono a posto :D

per chi non ha avuto occasione di vederle..
Con la macchina ho scartato un cinghiale alle 2.50 di notte.. la macchina ha sbandato recuperata una volta ma la seconda è stato impossibile per un mio errore. Sono finito in un fosso con la macchina intraversata.. botto frontale, ribaltato ed incastrato dentro al fosso.. esperienza da dimenticare.

http://xoomer.virgilio.it/hssbi/incidente/html/index.html