[Incidente] Mi han fatto 2500 euro di danni :-( ..secondo voi cosa ho rotto??

Lace JTD":2ug92jqi ha detto:
Ragazzi che macello....

Sono stato dal Carrozziere e mercoledi mi fa un preventivo...dovremmo arrivare cmq sui 3.000 euro di danni...
a questo punto non so nemmeno se vale la pena riparare il danno ma apro un topic apposito...

Vado dall'assicuratore...morale della favola avete ragione...mela sono presa nel :backb) e pure a 300 km/h:

Facendo una costatazione amichevole chi tampona come si sa spesso ha la colpa... nemmeno a farlo apposta i caramba hanno compilato male la costatazione e io mona ho firmato , un po' per il buio , un po' per l'agitazione credendo che fossero superpartes...

Invece l'assicuratore mi ha detto che è come se avessi firmato la condanna a morte...

ma con tuttto il rispetto per le FDO, quelle TDC di :carab) ieri mi hanno consigliato di fare costatazione...e io poco esperto li ascolto...

Morale della favola... sarà difficile perfino se danno a quella scema 30 % o 20 di colpa...
Dovevo rifiutarmi di fare la costatazione, chiedere i rilievi e saremmo stati multati entrabi ma almeno il concorso di colpa mi ha detto l'assicuratore sarebbe stato assicurato...

Raga mi sono preso tutto nel :backb) ...quasi 3.000 euro di danni cagionati per colpa di una me li devo pagare...

SE SIETE INSICURI o NON SAPETE CHE FARE , NON FIRMATE COSATATAZIONE A MENO CHE NON TROVATE UNA PERSONA ONESTA CHE AMMETTE, XCHè RICHIATE DI FARE IL MIO ERRORE...NON ASCOLTATE LE FDO, O FATE COSTATAZIONE O RILIEVI E PICCOLA MULTA CHE POI VI SALVERà RIPAGANDOVI PER LO MENO PARTE DEL DANNO

Non posso fare una querela...si ,gli prenderebbe un colpo a questA...ma come faccio a dimostrare che aveva la freccia a dx e non a sx, come faccio a dimostrare che andavo piano senza rilievi?? (dall'urto??) come faccio a dimostrare che questa era ferma sulla strada ? in ogni caso non avrei dovuto evitare l'ostacolo e fermarmi ma se vedete una macchina ferma poraticamente nessuno si ferma , si rallenta, ma pochi si fermano...
Non rimedio nulla se non una perdita di tempo e rischio pure una contro querela...in + la costatazione amichevole l'ho firmata leggendola male e mancavano strade nel disegno, crocette da compilare...

Davvero credete che posso fare una querela???

Non ho nulla in mano...so semplicemente che per colpa di una scema ho distrutto la macchina...sarà anche forse un po' colpa mia ma finche mettono al volante persone cosi' inesperte alla guida non si può far nulla che incrociare le dita.
Ho solo delle fotografie dell'impatto sul luogo dell'incidente prima che arrivassero i :carab)


Io ti consiglio di farla ugualmente.

E' ben noto che anche se fai la constatazione amichevole firmando che hai torto puoi sempre ripensarci su e dichiarare il contrario (e se te o dico è perché so quello che dico, fidati che è così).
Ad oggi tu hai il 100% del torto.
Con una querela sarebbe la tua parola contro la sua e probabilmente arrivereste ad un concorso di colpa (almeno non pagherai tu i danni di entrambi)
 
Guarda la mia auto l'ho presa l'anno scorso in dicembre...
Alfa 147 Black Line JTDm 150 cv e ho 75.000 Km all'attivo...come vedi sono praticamente un rappresentante....e spendo circa 400 euro di diesel al mese...

Ora come ora dovrebbero darmi circa 15.000 Euro credo... sicuri...
Togliendo i danni me ne daranno credo mmm... 12.000??

Pago 8600 euro per chiudere le rate rimanenti, piglio un Benzina, lo converto a GPL, con un bel Sconto di 3400 euro 3 e rincomincio a pagare normalmente le rate... e ho un auto nuova!

Vi confesso che al Cuore Alfista non si comanda...ma a malincuore credo che non prenderò + un Alfa ...
Troppo costosa... troppi guai... emozioni uniche e forti....ma purtroppo troppi guai...e lo dico col cuore in mano.. un auto speciale che però mi ha deluso su molte cose primis qualità e assistenza... La rete concessionaria e di officine è forse addirittura di media qualità ...il mio meccanico di fiducia fa il lavoro 10.000 volte meglio e a meno...

Ma su questo deciderò se rimanere in Alfa o no...

Voi mi consigliate di venderla??

Considerate che faccio 65.000 km annui e che sto cercando di ridurli a 50 / 40 mila km ...

Subirò una forte svalutazione ma d'altronde o la vendo ora che ho 75.000 km ... o non la vendo + ... max 90.000 km
 
ZeroShift":2t0q5ouw ha detto:
Guarda io ti ammiro già solo per la pazienza che hai avuto. Io fossi stato al tuo posto me la sarei mangiata di traverso a quella deficente, le avrei fatto fare la constatazione a suon di calci..e la freccia glie la rompevo in testa :mad2) . Odio quel genere di persone. Comunque massima solidarietà :celebrate)

Giuro Vorrei dargli fuoco a quella polo... il bello è che a parte lo sfogo appena battuto di pochi minuti , poi gli ho detto pacatamente... mi spiace...ma non puoi fare manovre del genere...poi arrrivano i suoi amici,si calma e inizia a inventarsi le classiche storie per non prendersi il torto..inizia a dire che aveva freccia a sinistra... che correvo quando oggi il carrozziere mi ha detto che l'impatto che ho l'ho fatto tra i 30 e 40 km/h a suo parere..
Appena iniziava a inventarsi storielle io pacatamente e gentilmente gli dicevo...ora su ...capita però ammetti la tua colpa , magari io ne ammeno un po' di mia , e risolvono le assicurazioni..e lei "COL CA**O!"

E io continuavo a essere gentile... ho accettato di fare costatazione..

INFINE ME LA PRENDO NEL :backb) un po' per la mia inesperienza, un po' perchè i Caramba non sanno fare una Costatazione amichevole...la prox volta col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che li chiamo...o rilievi o ammissione di colpa e costatazione di entrambi...e in + sta ragazzina alta un metro e un carciofo che appena scesa gli ho mostrato la freccia a destra ed è rimasta muta... e poi si inventa tutta la storia...

Stavano per arrivare i suoi amici, uno voleva pure dire che aveva visto tutto quando non c'era e io gli ho detto...ma guarda che ti QUERELO APPENA ARRIVANO I CARABINIERI E LO HANNO ZITTITO I SUOI AMICI:.

SONO UN MONA....in + rimanevo cordiale nonstante mi avesse cagionato il torto sperando che calmandosi un po' di colpa la ammettesse...
 
per farti compagnia io esattamente un anno fa ho fatto 5000 euro di danni contro un muretto quando la macchina l'ho pagata 7500...cmq ti parlo x esperienza ! ASSICURATI che te la tiri bene bene xhe la mia non è piu quella di una volta, lo senti nella stabilita! e in piu con il tempo si allarga ancora se non è stato fatto un lavoro fatto bene
 
Io ti consiglio di farla ugualmente.

E' ben noto che anche se fai la constatazione amichevole firmando che hai torto puoi sempre ripensarci su e dichiarare il contrario (e se te o dico è perché so quello che dico, fidati che è così).
Ad oggi tu hai il 100% del torto.
Con una querela sarebbe la tua parola contro la sua e probabilmente arrivereste ad un concorso di colpa (almeno non pagherai tu i danni di entrambi)

Ma come fò Mario...non ho nemmeno un testimone..nulla di nulla...se la querelo, lei può a sua volta querelare me e io avendo firmato la costatazione amichevole è come se confermassi quello che direbbe nella querela...

Da come sono le foto della macchina, dalla costatazione... sembra per forza tutta colpa mia...e io credo che un concorso di colpa al 50 % sia dimostrabile...se racconto tutta la storia a un giudice di pace...il giudice mi dice...lo può provare?? E io ...NO!

E poi gli dice alla stronzetta (scusate la volgarità)..lei può provare che è stata tamponata per colpa sua?? e lei dirà di si...xchè magari qualche suo amico testimonia il falso..oppure per il semplice principio che chi tampona spesso ha il torto... la vedo come una strada difficile...

Querela per danni giusto??
Per pagare avvocato...che si e no ho i soldi per pagarmi la riparazione??

non so se qualcuno di Voi è avvocato ma ...credo mi darebbe ragione...
 
tommy82_82":3h4unr7s ha detto:
Lace tira fuori un testimone e delle foto poi ritratta la constatazione.

Foto le ho dell'incidente, della posizione delle macchine, ma se mi invento un testimone , lei si può procurare 500 testimoni...tutti i suoi amici....

Posso dimostrare che lei stava cercando parcheggio in quel momento ,ma non posso dimostrare che lei ha cagionato il mio danno...rimane la mia parola contro la sua > Archiviazione o rigetto delle domande con spese legali a carico mio anche di lei per fare da ciliegina....

Forse potrei cercare testimoni nelle case vicine ma la zona ha poche case... turistiche...e anche se uno ha visto la scena difficilmente l'ha vista tutta altrimenti l'avrei visto in giro una persona...
 
Lace JTD":2r7l4gyj ha detto:
Io ti consiglio di farla ugualmente.

E' ben noto che anche se fai la constatazione amichevole firmando che hai torto puoi sempre ripensarci su e dichiarare il contrario (e se te o dico è perché so quello che dico, fidati che è così).
Ad oggi tu hai il 100% del torto.
Con una querela sarebbe la tua parola contro la sua e probabilmente arrivereste ad un concorso di colpa (almeno non pagherai tu i danni di entrambi)

Ma come fò Mario...non ho nemmeno un testimone..nulla di nulla...se la querelo, lei può a sua volta querelare me e io avendo firmato la costatazione amichevole è come se confermassi quello che direbbe nella querela...

Da come sono le foto della macchina, dalla costatazione... sembra per forza tutta colpa mia...e io credo che un concorso di colpa al 50 % sia dimostrabile...se racconto tutta la storia a un giudice di pace...il giudice mi dice...lo può provare?? E io ...NO!

E poi gli dice alla stronzetta (scusate la volgarità)..lei può provare che è stata tamponata per colpa sua?? e lei dirà di si...xchè magari qualche suo amico testimonia il falso..oppure per il semplice principio che chi tampona spesso ha il torto... la vedo come una strada difficile...

Querela per danni giusto??
Per pagare avvocato...che si e no ho i soldi per pagarmi la riparazione??

non so se qualcuno di Voi è avvocato ma ...credo mi darebbe ragione...


Mia moglie è avvocato.
Purtroppo non sei di Torino...
In ogni caso la querela non costa nulla, perché è un Istituto creato apposta per potersela sbrigare da soli...


PS: proprio sicuro di non avere nemmeno un paio di testimoni che abbiano assistito al fatto, magari nelle case intorno....?
 
mario.75":2710zjht ha detto:
Mia moglie è avvocato.
Purtroppo non sei di Torino...
In ogni caso la querela non costa nulla, perché è un Istituto creato apposta per potersela sbrigare da soli...


PS: proprio sicuro di non avere nemmeno un paio di testimoni che abbiano assistito al fatto, magari nelle case intorno....?

Ammazza che bella notizia.. almeno questa! :elio)

No, non c'è nessun testimone...dovrei cercare nelle case vicino ma figurati se qualcuno ha visto ..io non ho visto nesuno e bisogna pure considerare che solo una persona buona accetta di testimoniare!

Io credo che tua moglie mi direbbe che richio una contro denuncia...

lei ha forse i testimoni...io no!

Dovrei dimostrare troppe cose a mio parere impossibili da dimostrare...

L'unica cosa che posso fare è dimostrare che la costatazione amichevole forse non è valida xchè firmata in buonafede e compilata dai carabinieri...ma sarà dura pure quella...

Una querela per cosa??

:confusbig)
 
Lace JTD":2640ntgu ha detto:
mario.75":2640ntgu ha detto:
Mia moglie è avvocato.
Purtroppo non sei di Torino...
In ogni caso la querela non costa nulla, perché è un Istituto creato apposta per potersela sbrigare da soli...


PS: proprio sicuro di non avere nemmeno un paio di testimoni che abbiano assistito al fatto, magari nelle case intorno....?

Ammazza che bella notizia.. almeno questa! :elio)

No, non c'è nessun testimone...dovrei cercare nelle case vicino ma figurati se qualcuno ha visto ..io non ho visto nesuno e bisogna pure considerare che solo una persona buona accetta di testimoniare!

Io credo che tua moglie mi direbbe che richio una contro denuncia...

lei ha forse i testimoni...io no!

Dovrei dimostrare troppe cose a mio parere impossibili da dimostrare...

L'unica cosa che posso fare è dimostrare che la costatazione amichevole forse non è valida xchè firmata in buonafede e compilata dai carabinieri...ma sarà dura pure quella...

Una querela per cosa??

:confusbig)

LA querela non si fa solo (come tutti comunemente pensano) per "diffamazione" o cose simili.

La querela è un modo per richiedere in maniera più o meno celere il risarcimento di un danno subito, anche fisico e/o materiale
 
Si in effetti hai ragione....ma lei potrebbe controquerelarmi per lo stesso motivo...ma rimane sempre il fattore testimoni...

Come fo' a dimostrare che aveva la freccia a dx, che io andavo abb piano..(non avrei dovuto diciamo sorpassarla) , come lei non avrebbe dovuto rimanere ferma accostata sulla strada?

Dalla parte mia so solo di avere la ragione..so come son andate le cose..ammetto magari un concorso di colpa...ma non tutto a carico mio...

Io non posso far altro che raccontare come sono andate le cose e lei smentire... dovrei smontare il fatto che ho firmato "da imbecille" una costatazione al buio senza leggerla bene credendo che i :carab) fossero statai imparziali e superpartes...

I Caramba non hanno fatto rilievi...hanno visto le macchine ferme...io le ho fotografate...

E poi stavo pensando al costo di un avvocato...

Tu mario che dici??

Forse sei l'unico che può dare un consiglio spassionato avendo una moglie avvocato! (beato tu mi verrebbe da dire ora! :D )

Io non so molto di queste cose..di avvocati....sopratt mi spaventa la mancanza di prove e costi... :dead)
 
Top