Incidente Frontale

ciabalaba":3cktfmx5 ha detto:
Dalle foto si vede abbastanza bene che il danno è molto sul parafango e sul cofano ( dovuto al fatto che la Tucson è più alta) e quindi non hai intaccato le parti sotto in modo significativo tale da far attivare il sensore dell'airbag.
??? che sensore airbag???
Se tu avessi preso l'urto più in basso probabilmente l'energia cinetica sarebbe stata trasferia in modo maggiore ai longheroni deformandoli maggiormente e facendo innescare la carica esplosiva dell'airbag.
??? più si deformano MENO è probabile!
Di chi è la colpa nell'incidente? 50-50?
Dipenda da chi è meglio assistito :asd)

La colpa ce l'ha piu l'altro tipo.
Noi tenevamo regolarmente la destra mentre lui ha percorso la curva in discesa tenendo tutta la sinistra.
Infatti nelle foto che abbiamo scattato si vede chiaramente che l'impatto è stato sul mio lato passeggero.

chris_laser":3e01gilq ha detto:
Una domanda: quando parlate di airbag che si aprono intorno ai 50 km/h (almeno così mi pare di capire dai vari post) intendete che deve essere la mia velocità?
Perché se faccio un frontale a 40 km/h contro uno che va alla mia stessa velocità in pratica l'urto corrisponde a 80 km/h, giusto?
mi sembra molto per non farli aprire...... :shrug03)

in realtà la centralina airbag riceve il segnale da un accelerometro posto davanti al cofano (in genere sulla traversa superiore). Quindi solo con una forte decelerazione rispetto alla velocià iniziale attiva gli airbag. Quale sia questo valore non lo so, ma di sicuro è una soglia ricavata dai crash test (ovvero una decelerazione sufficiente a causare danni fisici importanti agli occupanti). Poi ci sono un mucchio di simulazioni che permettono di calcolare ogni componente della scocca per assorbire l'energia cinetica dell'urto senza trasferirla agli occupanti del veicolo ecc, che aiutano poi ad aumentare la soglia di attivazione dei bag inserita in centralina secondo me...

cosa pretendi da uno che guida una Hyundai Tucson? aveva anche il cappello di paglia? cmq speriamo ti passino e tutto e tu possa farla tornare come nuova....

ConsuLeoX":3oar9s6a ha detto:
La colpa ce l'ha piu l'altro tipo.
Noi tenevamo regolarmente la destra mentre lui ha percorso la curva in discesa tenendo tutta la sinistra.
Infatti nelle foto che abbiamo scattato si vede chiaramente che l'impatto è stato sul mio lato passeggero.

Ciao ragazzi,

finalmente ieri ho ritirato la macchina.

Ho una cosa da chiedervi però,
ma i prezzi dei ricambi che ci sono qui sul forum, sono uguali in tutta italia o possono variare da un rivenditore ad un altro?

Nella fattura che mi ha fatto il carrozziere non ne coincide neanche uno.
Sono tutti maggiorati di 50 o 100 euro.

Ho un problema con il baule...
Praticamente quando lo chiudo sul display mi segnala che è ancora aperto.
Però provando ad aprire e chiudere la serratura con un giravite, funziona perfettamente.
Solo quando vado a chiuderlo mi segnala che è ancora aperto.
Come mai mi da questo problema che prima non avevo?
Avete dei suggerimenti?

ConsuLeoX":16flhjzz ha detto:
Ho un problema con il baule...
Praticamente quando lo chiudo sul display mi segnala che è ancora aperto.
Però provando ad aprire e chiudere la serratura con un giravite, funziona perfettamente.
Solo quando vado a chiuderlo mi segnala che è ancora aperto.
Come mai mi da questo problema che prima non avevo?
Avete dei suggerimenti?
è il sensore/interruttore che dà falso segnale.
Si sostituisce tutta la serratura, oppure prova a pulirlo bene

Grazie per la dritta.
Ma è possibile che l'urto frontale abbia causato questo problema??
Prima dell'incidente funzionava benissimo.

ConsuLeoX":p9z3lxqz ha detto:
Grazie per la dritta.
Ma è possibile che l'urto frontale abbia causato questo problema??
Prima dell'incidente funzionava benissimo.
potrebbe esserci anche un problema sul body computer in questo caso...