Incidente fresco fresco di serata!!

Fulvioz":27k2e26y ha detto:
Azz spiace, chissà non si sia fatta più di tanto!!! Sono in casi come questo che si vedrebbero i benefici dei benedetti corsi di guida... :sic)

Di cognome puoi anche fare Schumacher ma sul ghiaccio non c'è niente da fare...

poteva andare peggio, l'importante è che tu stai ok.....le macchine si riparano la salute no!!!

tommy82_82":2erj69n7 ha detto:
Fulvioz":2erj69n7 ha detto:
Azz spiace, chissà non si sia fatta più di tanto!!! Sono in casi come questo che si vedrebbero i benefici dei benedetti corsi di guida... :sic)

Non credo proprio, nei corsi ti fanno fare le prove nelle lastre simil ghiaccio proprio per insegnarti a come comportarti, magari nel suo caso (anche se la dinamica era tutta da vedere) sarebbe riuscito ad evitare l'effetto pendolo...

Purtroppo il ghiaccio è terribile,anche con le termiche... :( non puoi fare ricorso contro la proprietà della strada...?Cmq ti capisco,so cosa vuol dire aggiustare la nasona... :fluffle)

teknomotion":326n8f1l ha detto:
Purtroppo il ghiaccio è terribile,anche con le termiche... :( non puoi fare ricorso contro la proprietà della strada...?Cmq ti capisco,so cosa vuol dire aggiustare la nasona... :fluffle)

Non saprei come comportarmi.. dove dovrei andare?? Posso farlo anche a distanza di qualche giorno o avrei dovuto chiamare subito qualcuno per avere almeno dei testimoni? In macchina con me c'erano 2 amici, ma non credo che possano testimoniare qualcosa, nel caso!!

mi spiace per l'accaduto ma mi fa piacere che tu stia bene ;)

scusate l'ignoranza... cos'è l'effetto pendolo? :hail)

Fonzie444":2iwt1451 ha detto:
scusate l'ignoranza... cos'è l'effetto pendolo? :hail)
Prova a cercare su Youtube qualche filmato di "Ragnotti", lui con le sue Renault lo faceva discretamente. :asd)

In ogni caso è un "gioco" di trasferimento di carico per mettere la macchina di traverso, a parole è lungo da spiegare ma se vedi un video capisci subito di che si tratta! :OK)

sabato mattina è successo a me....fortunatamente mi sono girato ma la macchina non ha urtato da nessuna parte....ancora stento a non credere alla fortuna che ho avuto!
Nighthawk":24qejg6x ha detto:
Strada extraurbana secondaria, velocità di crociera 80km/h, curva larga e poi rettilineo lunghissimo!!

La curva era sempre stata tranquillissima, la faccio tutti i giorni, eppure stasera non avevo visto una lastra di ghiaccio che tagliava tutta la corsia!!

Praticamente la bambina è scivolata con tutte e 4 le gambine, ho provato a rimetterla su strada controsterzando ma il pendolo alla fine mi ha fatto sbandare di nuovo verso l'esterno della curva sbattendo quasi frontalmente con il guardrail ad una certa velocità!!

Per fortuna che la protezione ha retto, anche perchè il ponte è abbastanza alto in quel punto!!

Allora: il cofano si è piegato sbattendo sul parabrezza, danni alla parte sinistra dell'auto, tra cui faro, paraurti anteriore, passaruota, e una riga piuttosto profonda che va dall'anteriore al posteriore!

Comunque sembrano solo danni di carrozzeria.. domani la porta dall'estetista e vediamo con l'occasione di regalarle sti benedetti fari GTA!!

Ragazzi.. Occhio al ghiaccio!! A me è andata molto ma molto bene!!

lukameraweb":1ratbh0c ha detto:
sabato mattina è successo a me....fortunatamente mi sono girato ma la macchina non ha urtato da nessuna parte....ancora stento a non credere alla fortuna che ho avuto!

Sei stato fortunato.. io se avessi avuto qualche metro in piu forse sarei riuscito anche a fermarmi!!

A proposito.. visto che per gli altri mi sto gia informando, volevo sapere quanto costa un cofano motore nuovo di tutto, visto che il mio si è praticamente piegato all'altezza dei 2 pistoncini (rompendoli entrambi) verso il parabrezza, ed ora è incastrato alla meglio con la chiusura!!

Mollan":1rfpddqs ha detto:
Azz...solidarietà da un altro recente incidentato :(

:fluffle) Grazie della solidarietà e contraccambio visto che siamo sulla stessa barca!! :sic)

Una domanda a tutti però: L'airbag scoppia in ogni caso o solo con cinture allacciate???

l'hai detto da solo... occhio al ghiaccio! in bocca al lupo per la riparazione... :fluffle)

Fulvioz":35wfhv65 ha detto:
tommy82_82":35wfhv65 ha detto:
Fulvioz":35wfhv65 ha detto:

Non credo proprio, nei corsi ti fanno fare le prove nelle lastre simil ghiaccio proprio per insegnarti a come comportarti, magari nel suo caso (anche se la dinamica era tutta da vedere) sarebbe riuscito ad evitare l'effetto pendolo...

Il fatto è che se gli dai di controsterzo sul ghiaccio è ovvio che la macchina nn la riprendi, senza corsi ne niente io so solo che sul ghiaccio bisogna dargli solo di freno motore e non so se basta

Katamarano":1xr0dnae ha detto:
Il fatto è che se gli dai di controsterzo sul ghiaccio è ovvio che la macchina nn la riprendi, senza corsi ne niente io so solo che sul ghiaccio bisogna dargli solo di freno motore e non so se basta

Purtroppo mi è venuto spontaneo controsterzare per evitare di andare addosso ad un muretto che c'era... infatti sembrava che si era quasi ripresa!!

io sto male ad averla un pò gibollata dalla grandine, immagino te mi dispiace tanto ma sicuramente l'aggiusterai e verrà ancora più bella di prima :OK)
L'importante come hanno detto gli altri è che tu stia bene

max solidarieta'
capisco il dolore per la bimba ma vedrai che s'aggiusta
io a giugno con uno str.... che non ha visto lo stop lo semi distrutta ma avendo un estetista con le p.... vedrai che la riprende meglio di prima
come hanno fatto con me

ciao e buon lifting