incidente..... foto lavori pag 2

simone-147

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2011
90
0
6
41
orosei
Ed ecco che ieri sera è toccato anche a me...........
stavamo tornando a casa da olbia dopo aver fatto un pò di shopping e quasi arrivati a casa svolto nella salita che porta alla parte alta del paese dove abito e fatti manco 5 metri mi esce questo da una curva con una punto completamente contromano nella mia corsia :eek:hmamma) ,io come l'ho visto mi sono fermato subito e attaccato al clakson ma niente,questo manco che ci fossi io davanti ha continuato venendomi addosso praticamente in frontale e senza quasi toccare freni,dopo un primo istante mette la retro si sposta e inizia ad avanzare (sicuramente andandosene) al che scendo tipo razzo dalla macchina e mi piazzo davanti mani sul cofano dicendo dove cavolo stava andando!!!, questo ubriaco che non ne può più " é colpa mia poi ci diamo i dati.." :?: e io "spegni tutto e tira il freno a mano dove cavolo vai" alla fine spegne (o meglio gli si spegne la makkina) e scende,di nuovo che era colpa sua che mi dava tutti i dati.....intanto mia moglie che si è spaventata un casino gli ha sceso due voci visto che è anche in gravidanza di 7 mesi( ;) ;) ) e poi ha chiamato i carabinieri mica che gli veniva voglia di non darmi i dati o di andarsene.......
alla fine riesce a darmi i dati dell'assicurazione( me ne ha dato 4 di polizze scadute....) e i suoi davanti i carabinieri e questa mattina abbiamo firmato il cid in cui lui ammette che era in contromano quindi ora porto il tutto in assicurazione e la piccola andrà in carrozzeria,noi per fortuna vista la bassa velocità non ci siamo fatti niente apparte lo spavento ma mi meraviglia la differenza di danni sulle due auto,mantre sulla punto si vede benissimo l'incidente,la nasona sembra non aver riportato danni ingenti apparte il para ant crepato e da sostituire ora si vedra in carrozzeria una volta smontato il para se ci sono danni sotto (speriamo di no) vi metto qualche foto per rendervi l'idea..........
 

Allegati

  • 20140112_123400.jpg
    20140112_123400.jpg
    204.8 KB · Visualizzazioni: 1,570
  • 20140112_123412.jpg
    20140112_123412.jpg
    216.2 KB · Visualizzazioni: 1,576
  • 20140112_123427.jpg
    20140112_123427.jpg
    219.3 KB · Visualizzazioni: 1,574
  • DSCF0559.JPG
    DSCF0559.JPG
    123.5 KB · Visualizzazioni: 1,567
  • DSCF0561.JPG
    DSCF0561.JPG
    108.6 KB · Visualizzazioni: 1,568
  • DSCF0563.JPG
    DSCF0563.JPG
    115.8 KB · Visualizzazioni: 1,572
Roba che se passava uno col motorino lo ammazzava :splat) Meno male che non si è fatto male nessuno ed il danno è modesto!
 
Ma guarda te che gente c'è in giro.... solidarietà!!!
Comunque anche a me una volta è venuto dentro uno in retro con un suv mentre io ero fermo al semaforo: il muso della nasona è penetrato almeno 20 cm nel suo paraurti e a me si è appena rigato un faro, roba che non me la sono neanche sentita di fare il cid...
 
Outrun":1bx7tdo0 ha detto:
Roba che se passava uno col motorino lo ammazzava :splat) Meno male che non si è fatto male nessuno ed il danno è modesto!
figurati.... li a volte passa anche gente a piedi o in bici immagina il disastro............
 
no io il cid gia l'ho fatto,anche xkè alla fine il para va sostituito ma vedendo la punto sono stupito del danno minimo che sembra aver subito la nasona.......
vedremo cosa dice il carrozziere
 
L'importante è che voi non vi siete fatti niente, soprattutto visto che tua moglie è in a attesa! ;) Purtroppo in giro devi solo avere la fortuna a non incotrare sti imbecilli.. :swear)
Sono contento che la nasona ha riportato danni minimi.. :OK)
 
fatti rifare anche le targhe.. tanto paga l'assicurazione.. vedo che quella davanti si è accartocciata, magari a te non frega niente, però è una di quelle cose che fa capire che la macchina è stata incidentata anche dopo che è stata riparata.. io le rifarei.. tanto paga l'assicurazione..
 
Re: incidente.....

Si capirà lo stesso..una serie zero targata et non si é mai vista! :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 
mah,le targhe è il minimo alla fine non è accartocciata ha solo un angolo piegato,mi interessa di più il paraurti nuovo completo di tutte le griglie e cosi mentre è in carrozzeria mi faccio fare le fasce paracolpi in tinta :OK)
 
allora già che ci sei di al carrozziere di includere nel conto l'allacciamento dei paracolpi, allora si che vale la pena.. verniciare i paracolpi secondo me peggiora solo la situazione..
 
elvis":3gqe70yk ha detto:
allora già che ci sei di al carrozziere di includere nel conto l'allacciamento dei paracolpi, allora si che vale la pena.. verniciare i paracolpi secondo me peggiora solo la situazione..
intendi eliminarli del tutto? l'idea mi piace xkè senza paracolpi è tutta un'altra cosa ma non vorrei che con il tempo appaiano crepe o altro,almeno verniciandoli la situazione già migliora ma non rischio che in futuro si crepi dove è stato stuccato
più che altro vorrei riuscire a farmi inserire nella spesa totale la sostituzione del cielo che si è scollato.... :p
 
issi, eliminarli del tutto..
guarda qui:
viewtopic.php?f=101&t=135232
per me non c'è storia.. cambia proprio faccia.. e soprattutto non capisco chi siche che senza i paracolpi si rovinano di più i paraurti.. io ho una restyling e i paraurti sono perfetti.. praticamente tutte le auto da 10 anni a questa parte escono senza paracolpi e non mi sembra di vedere tutti sto problemi.. la verità è che si sono resi conto anche loro di aver messo una cosa extra orribile e con le versioni successive hanno riparato eliminando quegli obbrobri..
se il carrozziere non è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non compare nessuna crepa.. ovviamente devi mettere subito in chiaro che alla prima crepetta che compare ti deve rifare il lavoro a gratis..
è un lavoro che hanno fatto diversi utenti, la serie 0 cambia faccia con quella modifica.. certo va fatta fare da un carrozziere competente, non da peppino l'amico di famiglia che vernicia con bombolette del supermercato.. :asd)

il cielo lo puoi trovare tu su subito.it a pochi spiccioli e te lo cambi da solo.. non ci vuole molto..
 
Anche a me guardando la tua e poi la punto sembra abbiate fatto due incidenti diversi. Una "crepetta" in confronto al cofano rialzato!!

Per il paraurti, qualora decida di togliere i paracolpi, invece di avere la menata di "possibili" crepe la soluzione sarebbe quella di verniciarli in tinta (in questo modo li nascondi un pò). Per me sono utili, perché qualora sbagli una manovra puoi strusciarli...e sostituirli costa meno che riverniciarli.

Qualora il tuo carrozziere sia uno in gamba e te li tolga con un lavoro a regola d'arte opterei per i sensori di parcheggio, così non devi sbatterti ogni volta che devi fare un parcheggio diciamo al limite o in condizioni difficili :ubriachi) :asd)
 
indubbiamente senza è stupenda!!sul nero poi.... :lingua) :lingua) ora vedo cosa mi dice il carrozziere e poi vedo il da farsi (oltretutto dal carrozziere ci lavora quello che mi ha venduto la macchina...)
poi oltre che brutti sono anche inutili visto che se veramente vai a toccare da qualche parte quelli non toccano,se tocchi un muro frontalmente tocca prima il "naso",se strisci l'angolo del para li sono quasi inesistenti,anche a me mica me li ha toccati..... ora vedo,in tinta è sicuro se riesco a eliminarli è meglio!!! :OK)
 
si chicco sembrano due incidenti diversi anche io sono meravigliato della differenza di danni,spero solo che un volta tolto il paraurti non salti fuori qualche sorpresa.... :?:
 
oltre ad essere inutili indeboliscono il paraurti.. infarto molti utenti hanno crepato il paraurti semplicemente appoggiandosi ad altre auto proprio perché le sedi dei paracolpi creano dei punti deboli.. praticamente creano solo problemi..
 
Top