tutto risolto!
o meglio il problema non era mai esistito!.......era solo un modo loro di dire che siccome la macchina ha riportato ingenti danni mettevano in sospeso la situazione aspettando che gli venisse comunicato l'esatto ammontare del danno....
quindi, nessun incidente bidone......nessun cid ritrattato, nessun perito che ha preso un abbaglio, nessuna dinamica contestata
Sono solo in attesa della fattura del carrozziere, sia il perito che il liquidatore per stimare il danno in maniera precisa (si fa in fretta a passare da 6000 a 7000 euro su queste macchine, basta trovare un pezzo rotto in piu' smontando e il gioco è fatto).....come da accordi presi in precedenza tra il perito e il mio carrozziere....
Comunque è stato solamente un errore nella comunicazione........stando cosi' i fatti avrebbero dovuto scrivere secondo me:
Dal momento che non c'è ancora giunta un accurata stima del danno rimaniamo in attesa di documentazione comprovante il danno subito.
molto diverso da: i danni lamentati nn appaiono compatibili con la dinamica denunciata, si rimane in attesa di documentazione comprovante il danno subito.
In piu' che l'attuale posizione del liquidatore è nettamente diversa da quanto annunciato nella comunicazione:
Siamo spiacenti di non poter accogliere la Sua richiesta danni in quanto dall'esame della documentazione relativa al sinistro abbiamo accertato.................
A questo punto, quel che penso è che data la grande mole di lavoro si siano limitati a prendere un modello preesistente di comunicazione alla clientela e a sbarrare la casella che piu' gli sembrava consona al caso.....e da qui il caos piu' totale!
infatti le interpretazioni sono state svariate.
Non voglio neanche pensare che abbiano provato a fare i furbi.......del tipo: noi gli scriviamo che nn lo paghiamo.....se ha fatto l'incidente bidone desiste e finisce li......
anche se è vero che a questo mondo di furbi ce ne sono veramente tanti.
Ringrazio chi, in buona fede mi ha aiutato a mettermi ancor piu' in allarme (spiegandomi pero' come muoversi in alcuni casi) fortuna che mi ha aiutato a desistere dall'inviare quell' e-mail che avrebbe complicato una situazione che attualmente definirei "nitida".
tutto vale come esperienza, mai farsi prendere dalla foga del momento!
o meglio il problema non era mai esistito!.......era solo un modo loro di dire che siccome la macchina ha riportato ingenti danni mettevano in sospeso la situazione aspettando che gli venisse comunicato l'esatto ammontare del danno....
quindi, nessun incidente bidone......nessun cid ritrattato, nessun perito che ha preso un abbaglio, nessuna dinamica contestata
Sono solo in attesa della fattura del carrozziere, sia il perito che il liquidatore per stimare il danno in maniera precisa (si fa in fretta a passare da 6000 a 7000 euro su queste macchine, basta trovare un pezzo rotto in piu' smontando e il gioco è fatto).....come da accordi presi in precedenza tra il perito e il mio carrozziere....
Comunque è stato solamente un errore nella comunicazione........stando cosi' i fatti avrebbero dovuto scrivere secondo me:
Dal momento che non c'è ancora giunta un accurata stima del danno rimaniamo in attesa di documentazione comprovante il danno subito.
molto diverso da: i danni lamentati nn appaiono compatibili con la dinamica denunciata, si rimane in attesa di documentazione comprovante il danno subito.
In piu' che l'attuale posizione del liquidatore è nettamente diversa da quanto annunciato nella comunicazione:
Siamo spiacenti di non poter accogliere la Sua richiesta danni in quanto dall'esame della documentazione relativa al sinistro abbiamo accertato.................
A questo punto, quel che penso è che data la grande mole di lavoro si siano limitati a prendere un modello preesistente di comunicazione alla clientela e a sbarrare la casella che piu' gli sembrava consona al caso.....e da qui il caos piu' totale!
infatti le interpretazioni sono state svariate.
Non voglio neanche pensare che abbiano provato a fare i furbi.......del tipo: noi gli scriviamo che nn lo paghiamo.....se ha fatto l'incidente bidone desiste e finisce li......
anche se è vero che a questo mondo di furbi ce ne sono veramente tanti.
Ringrazio chi, in buona fede mi ha aiutato a mettermi ancor piu' in allarme (spiegandomi pero' come muoversi in alcuni casi) fortuna che mi ha aiutato a desistere dall'inviare quell' e-mail che avrebbe complicato una situazione che attualmente definirei "nitida".
tutto vale come esperienza, mai farsi prendere dalla foga del momento!