oggi rientro a casa e mi trovo una bella letterina dell'assicurazione........assurdo......ho preparato una letterina da cui si capisce anche cosa mi ha scritto l'assicurazione!penso che vi ricordiate del mio incidente......prima di spedirla inanzittutto parlero' col mio avvocato ma ho voltuto anche rendervi partecipi per farvi capire come funzionano le assicurazioni in italia.......hai ragione e invece di tutelarti....questo è il risultato!
In data odierna, con mio grande rammarico, ricevo la vostra comunicazione datata 04/11/2008 in cui mi mettete al corrente che non potete accogliere la mia richiesta danni in quanto dall'esame della documentazione relativa al sinistro in oggetto avete accertato che:
I DANNI LAMENTATI NON APPAIONO COMPATIPILI CON LA DINAMICA DENUNCIATA.
E RIMANETE IN ATTESA DELLA DOCUMENTAZIONE COMPROVANTE IL DANNO SUBITO.
Come da prassi, il giorno seguente all'incidente mi sono recato presso l'agenzia di cui sono cliente per denunciare il sinistro, prensentanto l'apposito modello di Constatazione amichevole d'incidente in cui la controparte ammetteva palesemente il torto.
Successivamente in data 18/10/2008 ricevo la Vostra lettera con oggetto : CONFERMA APERTURA SINISTRO AVVENUTO IN DATA 14/10/2008 in cui si evince che:
- Non sono responsabile del sinistro
- I danni al veicolo targato xxxxxxxx saranno risarciti dalla Compagnia xxxxxxx (mia compagnia)
- I danni al conducente del veicolo xxxxxxx, xxxxxxxxx saranno risarciti dalla Compagnia xxxxxxxx assicurazioni. (mia compagnia)
Successivamente ho messo a disposizione il mio veicolo incidentato a una perizia tecnica, effettuata da un perito da voi incaricato, presso il mio carroziere di fiducia "xxxxxxxxx" str.xxxxxx int.via xxxxxxxx Moncalieri (TO) Tel.xxxxxxxxxxxxx
Solamente dopo che il perito ha visionato l'autovettura tale è stata messa in lavorazione.
A controprova del danno subito e dell'effettiva messa in lavorazione del mio automezzo esiste accurata documentazione fotografica.
A questo punto la mia domanda e' :
- Forse non avete ricevuto tutta la documentazione riguardante il mio sinistro!?
- Forse non vi è chiara l'esatta dinamica dell'incidente?
- Forse, e la metto sul personale, i danni fisici che ho riportato non giustificano mezza autovettura praticamente distrutta?
E' da circa un mese che faccio spola tra pronto soccorso, medico curante, e specialisti vari aggiungiamo il fatto che la mia autovettura si trova ancora in fase di riparazione e sono fisicamente appiedato mi sembra che questo basti ancor di piu' a giustificare un celere risarcimento, ancor piu' che ho dimostrato la massima trasparenza svolgendo in maniera esemplare l'iter da seguire.
Sono cliente Vostro da circa 4 anni ,xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, da quel momento ho stipulato con Voi:
Polizza d'assicurazione sulla mia autovettura;
Polizza d'assicurazione sull'autovettura di mio padre;
Polizza d'assicurazione sull'autovettura di mio nonno (fino a quando non ha smesso di guidare);
Polizza d'assicurazione sul mio scooter;
Polizza d'assicurazione correlata ad eventuali infortuni;
Polizza d'assicurazione sulle responsabilità del capo famiglia;
sono sempre stato soddisfatto dei trattamenti ricevuti da xxxxxxxxxxxxxx Assicurazioni, spero che lo stesso avvenga anche in questa occasione altrimenti mi trovero' costretto a cambiare compagnia.
Quello che mi aspetto adesso è di ESSERE TUTELATO DALLA MIA COMPAGNIA D'ASSICURAZIONE, di cui sono fedele cliente da anni ,altrimenti mi trovero' costretto a procedere per vie legali.
Rimango a disposizione per qualsiasi pacifico chiarimento e a fornire tutta la documentazione per le spese sostenute per la riparazione del mezzo (che è ancora dal mio carroziere e visionabile quando si vuole),e tutta la documentazione medica in mio possesso a giustificare le mie precarie condizioni di salute.
Spero che si sia trattato solamente di un malinteso, sinceramente ricevere una comunicazione simile quando sembrava che tutto stesse andando per il verso giusto e' stata per me oltre a una vera delusione anche un ulteriore beffa morale.
Preferirei un contatto telefonico, sicuramente piu' diretto ed esauriente rispetto ad una comunicazione cartolare.
I miei recapiti telefonici sono:
331xxxxxxx
39xxxxxxxx
Vi prego vivamente di contattarmi celermente perche' voglio risolvere al piu' presto questa situazione.
Confidando in una Vostra repentina risposta colgo l'occasione per porgerVi cordiali e Distinti saluti.
capito bene!mi distrugguno mezza macchina e la mia assicurazione mi dice che i danni non appaiono compatibili con la dinamica dell'incidente!.....per farmi pagare che doveva succedere ? doveva scapparci il morto!?......
consigli......mi sa che verrà fuori il finimondo!ciao a tutti!
In data odierna, con mio grande rammarico, ricevo la vostra comunicazione datata 04/11/2008 in cui mi mettete al corrente che non potete accogliere la mia richiesta danni in quanto dall'esame della documentazione relativa al sinistro in oggetto avete accertato che:
I DANNI LAMENTATI NON APPAIONO COMPATIPILI CON LA DINAMICA DENUNCIATA.
E RIMANETE IN ATTESA DELLA DOCUMENTAZIONE COMPROVANTE IL DANNO SUBITO.
Come da prassi, il giorno seguente all'incidente mi sono recato presso l'agenzia di cui sono cliente per denunciare il sinistro, prensentanto l'apposito modello di Constatazione amichevole d'incidente in cui la controparte ammetteva palesemente il torto.
Successivamente in data 18/10/2008 ricevo la Vostra lettera con oggetto : CONFERMA APERTURA SINISTRO AVVENUTO IN DATA 14/10/2008 in cui si evince che:
- Non sono responsabile del sinistro
- I danni al veicolo targato xxxxxxxx saranno risarciti dalla Compagnia xxxxxxx (mia compagnia)
- I danni al conducente del veicolo xxxxxxx, xxxxxxxxx saranno risarciti dalla Compagnia xxxxxxxx assicurazioni. (mia compagnia)
Successivamente ho messo a disposizione il mio veicolo incidentato a una perizia tecnica, effettuata da un perito da voi incaricato, presso il mio carroziere di fiducia "xxxxxxxxx" str.xxxxxx int.via xxxxxxxx Moncalieri (TO) Tel.xxxxxxxxxxxxx
Solamente dopo che il perito ha visionato l'autovettura tale è stata messa in lavorazione.
A controprova del danno subito e dell'effettiva messa in lavorazione del mio automezzo esiste accurata documentazione fotografica.
A questo punto la mia domanda e' :
- Forse non avete ricevuto tutta la documentazione riguardante il mio sinistro!?
- Forse non vi è chiara l'esatta dinamica dell'incidente?
- Forse, e la metto sul personale, i danni fisici che ho riportato non giustificano mezza autovettura praticamente distrutta?
E' da circa un mese che faccio spola tra pronto soccorso, medico curante, e specialisti vari aggiungiamo il fatto che la mia autovettura si trova ancora in fase di riparazione e sono fisicamente appiedato mi sembra che questo basti ancor di piu' a giustificare un celere risarcimento, ancor piu' che ho dimostrato la massima trasparenza svolgendo in maniera esemplare l'iter da seguire.
Sono cliente Vostro da circa 4 anni ,xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, da quel momento ho stipulato con Voi:
Polizza d'assicurazione sulla mia autovettura;
Polizza d'assicurazione sull'autovettura di mio padre;
Polizza d'assicurazione sull'autovettura di mio nonno (fino a quando non ha smesso di guidare);
Polizza d'assicurazione sul mio scooter;
Polizza d'assicurazione correlata ad eventuali infortuni;
Polizza d'assicurazione sulle responsabilità del capo famiglia;
sono sempre stato soddisfatto dei trattamenti ricevuti da xxxxxxxxxxxxxx Assicurazioni, spero che lo stesso avvenga anche in questa occasione altrimenti mi trovero' costretto a cambiare compagnia.
Quello che mi aspetto adesso è di ESSERE TUTELATO DALLA MIA COMPAGNIA D'ASSICURAZIONE, di cui sono fedele cliente da anni ,altrimenti mi trovero' costretto a procedere per vie legali.
Rimango a disposizione per qualsiasi pacifico chiarimento e a fornire tutta la documentazione per le spese sostenute per la riparazione del mezzo (che è ancora dal mio carroziere e visionabile quando si vuole),e tutta la documentazione medica in mio possesso a giustificare le mie precarie condizioni di salute.
Spero che si sia trattato solamente di un malinteso, sinceramente ricevere una comunicazione simile quando sembrava che tutto stesse andando per il verso giusto e' stata per me oltre a una vera delusione anche un ulteriore beffa morale.
Preferirei un contatto telefonico, sicuramente piu' diretto ed esauriente rispetto ad una comunicazione cartolare.
I miei recapiti telefonici sono:
331xxxxxxx
39xxxxxxxx
Vi prego vivamente di contattarmi celermente perche' voglio risolvere al piu' presto questa situazione.
Confidando in una Vostra repentina risposta colgo l'occasione per porgerVi cordiali e Distinti saluti.
capito bene!mi distrugguno mezza macchina e la mia assicurazione mi dice che i danni non appaiono compatibili con la dinamica dell'incidente!.....per farmi pagare che doveva succedere ? doveva scapparci il morto!?......
consigli......mi sa che verrà fuori il finimondo!ciao a tutti!