incidente contromano e alfa distutta dopo solo 6 mesi FOTO!!!

Massima solidarietà anche da parte mia!I soliti ignoranti che la pagheranno cara...ma sinceramente mi dispiace più per te e la tua macchina... :cattive10)

mi è arrivata lf too in email.. ma oggi sono al mare.. scusami tanto se non riesco a metterla online.. pensavo riuscissi a mandarmela entro ieri sera che ero ancora a casa .. vedo se riesco nel ponmeriggio a ricollegarmi via umts.. ciao

oggi e' arrivata dal carrozziere e dovra starci per 20 giorni buoni

quello che mi fa incavolare e' che nn mi vogliono dare un' auto sotitutiva per tutto il periodo di fermo tecnico dell'auto praticamente mi devo arrangiare da me pagano il noleggio :mad2)

secondo me hai diritto a farti pagare dall'assicurazione un'auto sostitutiva...prova a leggere bene le tue condizioni della assicurazione e a cercare un po' su internet o nelle associazioni dei consumatori... secondo me qualcosa trovi....
intanto prova a chiamare il call center della tua assicurazione e senti che ti dicono

ad es. qs. l'ho trovato su un sito svizzero:
-------------
3. Auto sostitutiva
Se ne ha assoluto bisogno, ad esempio per motivi di lavoro, se non le è possibile o conveniente l'utilizzo dei mezzi pubblici o se non possiede una seconda vettura, lei di norma ha diritto a ricevere un'auto sostitutiva per tutto il periodo in cui il suo veicolo è in riparazione.

Il suo garagista di fiducia è lieto di assisterla anche in tutti gli altri casi in cui lei abbia bisogno di un'auto sostitutiva (vacanze, trasferimenti) o desideri ricevere un veicolo di classe superiore al suo in riparazione.

Eventuali clausole contenute nel contratto di assicurazione che prevedono il pagamento da parte del danneggiato di un importo forfettario per l'auto sostitutiva non hanno carattere vincolante.

In caso di danno totale le assicurazioni contro i rischi di responsabilità civile pagano solitamente un'auto sostitutiva entro un periodo massimo di 10 giorni. Se la consegna del veicolo richiesto fosse possibile solo dopo settimane o mesi, consigliamo di accordarsi con l'assicurazione per trovare una soluzione più soddisfacente.

Xanto.net":2p0xdccs ha detto:
secci":2p0xdccs ha detto:
si, beh, parlando di diritto penale siamo nel colposo e (ovviamente) non nel doloso

anche a volerlo dall'altra parte, un processo civile, come uno penale lo vedo pressochè come lite temeraria

assolutamente....
mi hanno spaventato i 2 mesi di "prognosi" che mi pare che facciano scattare d'ufficio la denuncia... certo che se ci provano... il colpo in testa l'han preso bello forte.. :asd) :asd)

Non più.
E' cura della parte offesa presentare denuncia per lesioni personali colpose. Si hanno 90 giorni di tempo per farlo.
Una volta il procedimento scattava d'ufficio, ora non più.
In ogni caso, è sempre bene tutelarsi preventivamente e mettere subito i puntini sulle i.

Massima solidarietà, comunque....

oggi sono andato a vedere le condizioni dell'auto dopo 2 settimane....

alcuni pezzi li hanno cambiati sono da verniciare la fiancata il cofano stanno aspettando i fari allo xeno poi saranno a buon punto ....

fortuna che li cambiano tutti e 2 uno ero distrutto l'altro aveva i supporti rotti si poteva mettere a posto con una loro colla speciale ma alla fine cambiandolo io mi ritrovo con il faro sinistro come pezzo di ricambio

ottimo visto il prezzo di un faro xeno

a proposito quanto costa 600 euro??? possibile?

la gente nn imparera' mai ad andare per strada, soprattutto in moto.
Cmq la macchina sostitutiva anche se presa a nolo e pagata da te, te la devono pagare poi insieme a tutto il resto ci mancherebbe altro, parlo per esperienza personale.
Cmq per la denuncia a meno che nn ci siano morti o comatosi, bisogna presentare manualmente, e mortacci a me che a mio tempo nn la feci con quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di un ignorante che mi ha tagliato la strada distruggendomi la macchina e facendomi rompere 2 vertebre e ambaradam vari.
Cmq se hai palese ragione anche se sporgessero denuncia nn vedo cosa potrebbero dire, nn siamo mica in inghilterra!

putroppo ho sentito l'avvocato amico di famiglia

la macchina e' intestata a mio padre e ne ha un'altra pure intestata e loro fanno riferimento al proprietario e nn al conducente

sarebbe da andare in causa alla fine per il noleggio dell'auto sotitutiva vabbe' mi faccio un mese con la pandina nuova multijet..... nn e' il massimo ma consuma poco pochissimo 4litri/100km

cmq sempre a quanto dice l'avvocato la sua assicurazione oltre a pagarmi il danno matiriale che biologico visto che ne sono uscito un po stordito
mi risarcisce il 10% del danno in soldini nn sara' molto ma se il danno e' di 5000mila euro (cosi mi ha stimato circa il carrozziere) sono 500 euro in tasca piu quelli del danno biologico....

ma scusa, spiega bene il 10%??? per quale motivo? cioe' uno ti viene in contromano e tu paghi i danni al 90% non mi torna qualcosa o ho letto male io.

MAstaAlfaCico":995x1aby ha detto:
ma scusa, spiega bene il 10%??? per quale motivo? cioe' uno ti viene in contromano e tu paghi i danni al 90% non mi torna qualcosa o ho letto male io.
io ho capito che se il danno è di 5000 euro, danno 5000 euro al carrozziere... + 500 euro in tasca a lui...

MAstaAlfaCico":13k6nd82 ha detto:

la spiegazione data e' che la macchina ha meno di 12 mesi di vita l'incidente provoca una svalutazione maggiore dall'auto quindi una percentuale del danno mi viene rimborsata in euro pero' finche' nn vedo niente nn posso dirlo

squalettoge":10cx4sba ha detto:
5000 euro di danno?? puoi indicare che hai rotto? grazie

mi cambiano tutti e due i fari poi cofano fiancata parabrezza radiatore storto paraurti lavafari barra di protezione davanti

ho la foto ma nn so come mettererla sul sito