incidente con la nasona.... che sfiga!!!!

antoniotedeschi

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2004
44
0
6
pescara
Raga,

vorrei da voi supporto; l'altro sabato seguivo un imbecille :member) su una megane che ad un incrocio con spartitraffico centrale ha accostato sulla destra (ed io mi sono spostato sulla sinistra) e poi ha svoltato sulla sinistra (senza freccia, su striscia continua) per fare inversione ad U ed io non potuto evitarlo.
Abbiamo fatto il CID (firmato da entrambi), ma l'assicurazione non mi ha ancora comunicato le responsabilità; è successo a voi qualcosa di simile e mi potete dire come si è comportata la vostra compagnia? (anche perchè il danno è di circa 3600 €).

Innanzitutto mi dispiace dell'accaduto. :fluffle) Dovevate chiamare le forze dell'ordine...una inversione ad U su strada con striscia continua è da ritiro immediato della patente, se la manovra poi ha causato un incidente lascio a te le conclusoni. Mai farsi intenerire in questi casi palesi di colpa. ;)

Se avete compilato correttamente il CID non corri alcun rischio. In questi casi ti consiglio di chiamare le FDO per avere dei rilievi non contestabili ma corri sempre il rischio che ti facciano la multa perchè non sei riuscito a fermarti in tempo (velocità non adeguata).

avevo chiamato i :carab) ma mio padre mi ha consigliato di non farlo perchè avrebero potuto farmi una multa (per velocità non adeguata al flusso di traffico). Ad ogni modo per la ricostruzione dell'incidente ho un testimone terzo, ho instalato l'Unibox che registra velocità al momento dell'impatto, posizione del mio veicolo.
Speriamo bene.

antoniotedeschi":3spgmyj1 ha detto:
Raga,

vorrei da voi supporto; l'altro sabato seguivo un imbecille :member) su una megane che ad un incrocio con spartitraffico centrale ha accostato sulla destra (ed io mi sono spostato sulla sinistra) e poi ha svoltato sulla sinistra (senza freccia, su striscia continua) per fare inversione ad U ed io non potuto evitarlo.
Abbiamo fatto il CID (firmato da entrambi), ma l'assicurazione non mi ha ancora comunicato le responsabilità; è successo a voi qualcosa di simile e mi potete dire come si è comportata la vostra compagnia? (anche perchè il danno è di circa 3600 €).
se hai invaso l' altra corsia mentre lo superavi potrebbero darti il 30%
Spero che non hai troppi danni...

antoniotedeschi":190r83jk ha detto:
avevo chiamato i :carab) ma mio padre mi ha consigliato di non farlo perchè avrebero potuto farmi una multa (per velocità non adeguata al flusso di traffico). Ad ogni modo per la ricostruzione dell'incidente ho un testimone terzo, ho instalato l'Unibox che registra velocità al momento dell'impatto, posizione del mio veicolo.
Speriamo bene.

mah che facciano la multa a priori e dato che hai la scatola nera dubito, senza prove non possono farti la contravvenzione. E quello della Megane una bella saccagnata a livello disciplinare se la merita.

ad ogni modo, mio fratello 3 anni fa venne speronato da un tizio partito con lo stop (ragione a mio fratello) all'ultimo mentre lui sopraggiungeva. Ha cercato di evitarlo sterzando, ma questo lo ha colpito sul passaruota anteriore. I vigili che passavano per caso hanno preso i rilievi e alla fine verbalizzato anche mio fratello (! che co***oni) per mancato uso della prudenza in intersezione (si c'è un comma nel CdS). Inutile dire che tramite prefetto abbiamo annullato la sanzione ingiusta (e dire che dai danni e i resoconti - l'altro conducente si è preso le sue responsabilità) non c'era molto di cui sanzionare, si vede che ci han provato.

I carabinieri penso siano un pò meno fiscali su ste cose (a parte il pignolo di turno).

...

fratello mi dispiace per l'accaduto... :fluffle)
cmq se hai fatto il cd nn corri alcun rischio!
lo porti alla tua assicurazione ed entro 30gg ti deve mandare il perito a periziare la macchina e entro 10gg ti devono dare i soldi, perchè da gennaio una legge nn ricordo il nome dice ke la propria compagnia assicurativa deve ripagarti poi si fa risarcire dalla compagnia opposta..
tranqui se c'e un cid nn corri nessun rischio.

mi dispiace da morire per l'accaduto :fluffle),ci sono un sacco di pericoli al volante,con il cid non rischi niente vai tranquillo,io avrei richiesto l'intervento da parte dei vigili o delle forze delle polizia perchè una persona che guida così non merita di avere un minuto di più la patente e loro gliel'avrebbero tolta se fossero intervenuti

antoniotedeschi":2jtztdwm ha detto:
x Giangirm

non ho invaso l'altra corsia anche perchè alla mia sinistra c'era ancora lo spartitraffico centrale (la classica aioula).
bene alloran on dovresti avere probl.

Raga, 4050 euri di danni... :mecry2) (pur essendo andato ad una carrozzeria convenzionata con la mia assicurazione). cmq il perito mi ha riconosciuto il 100% di ragione :hail).
cmq la mia :147) sembra essere proprio sfortunata, con questo incidente supero di slancio i 6000 euri di danni in solo 3 anni (1700 per uno che mi ha tamponato e 400 euro per il parabrezza crepato da un sasso in autostrada... e quest'ultimo l'ho dovuto anche pagare :swear) .

antoniotedeschi":3i0lg45a ha detto:
Raga, 4050 euri di danni... :mecry2) (pur essendo andato ad una carrozzeria convenzionata con la mia assicurazione). cmq il perito mi ha riconosciuto il 100% di ragione :hail).
cmq la mia :147) sembra essere proprio sfortunata, con questo incidente supero di slancio i 6000 euri di danni in solo 3 anni (1700 per uno che mi ha tamponato e 400 euro per il parabrezza crepato da un sasso in autostrada... e quest'ultimo l'ho dovuto anche pagare :swear) .
Dai l'importante è che i danni restino sempre sulle vetture!Quelle si aggiustano!

Bene per il 100% della ragione, tornerà come nuova, anzi meglio! :OK)

Mai avuto problemi col CID... danno riparato e pagato DIRETTAMENTE dalla MIA compagnia al carrozziere senza alcun fastidio!! Anzi per l'assicurazione prima la ripari meglio è così il perito si libera della pratica...