INCIDENTE con la 147 Q2... dopo soli 1500km..... :(

djufuk87

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
1,853
1
36
Saronno - Milano
Ciao ragazzi.... che serata di m€rd@! :cry:
La mia 147 Q2 con 10 giorni all'attivo e 1500km deve già andare dal meccanico :mecry2)

Un'ora fa ero a 2km da casa e andavo a 50km/h tutto tranquillo perchè gli ultimi km li faccio sempre piano per far raffreddare bene la mia bimba... Faccio una rotonda piano e schivo un tombino... senza accorgermi di un tamarro con l'slk nera che da dietro arriva bello forte e a quanto pare l'ho fatto innervosire.. mi sorpassa tutto incazzato (con doppia striscia continua) stando a cavallo tra le 2 corsie e per non andargli addosso SBAM.... prendo in pieno il marciapiede!!! Una botta della madonna! :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Frena, fa retromarcia e mi dice: ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fai! stai bene? Comuqnue hai fatto tutto da solo, non so che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dirti :?: E se ne va! :cry:

Ora la mia nasona ha il volante che tende a destra, il cerchio tutto mangiato e la parte alta della sospensione piegata (quel giunto che si vede guardando sotto il passaruota) :(

In 2° a 20km/h sono tornato a casa (ero proprio 3 vie dietro casa) e sono tristissimo..... che coglioni che girano di notte... soprattutto dalle mie parti! :splat)

Volevo giusto portarla in settimana a far sistemare la guarnizione della portiera, dare un'occhiata alla frizione, al cambio ecc.... :mecry)

noooo mi dispiace tantissimo :?: :?: :?: ma non ho capito bene la modalità dell'incidente.. lui aveva torto? probabilmente avrai storto anche il cerchio oltre che graffiato... capisco il tuo stato d'animo in questo momento e mi spiace davvero per te.. hai ragione di notte bisogna tenere gli occhi aperti perché ci sono molti poco di buono in giro però l'importante è che non ti sei fatto nulla, la nasona tornerà quella di prima :fluffle)

Questo con l'slk nero arrivava spedito dietro di me e io non l'avevo visto (avevo lo specchietto retrovisore in modalità oscurata).. quando all'uscita della rotonda ho evitato un tombino bello profondo lui voleva superarmi e a quanto pare l'ho involontariamente fatto incazzare...
Mi si è affiacato mandandomi a fan***o e sbraitando superandomi con doppia striscia continua e rimanendo a cavallo tra le due corsie quando mi ha stretto e mi ha praticamente sbattuto fuori strada :mecry2)

Poi ha frenato continuando a dire "coglio** che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fai ecc... comunque hai fatto da solo" e se ne è andato! :(

Guarda, presa la botta ho pensato solo questo:

1) non mi sono fatto niente
2) Vediamo subito cosa è successo alla nasona
3) la mia nasona :mecry2) :mecry2) :mecry2)
4) ok calma che nella polizza ho fatto mettere la casco
5) ancora shock per la nasona
6) vediamo il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!

Niente targa purtroppo :(

Con la mia 145 mi sentivo immortale, tutto sotto controllo e tranquillo
Con la nasona nell'assicurazione ho fatto mettere la casco perchè sapevo che qualcosa sarebbe successo... il rosso alfa mi sa che sulla gente ha lo stesso effetto che ha sui tori... ma non pensavo di doverla usare dopo meno di 2 settimane :cry:

alla fine con 500€ max dovrei cavarmela... tra il tratto in più del carro attrezzi per portarla dove l'ho comprata e la franchigia dell'assicurazione.
Dite che faccio bene a portarla dove l'ho comprata (sono bravissimi ed efficienti, già testati da dario.ibanez con la sua q2)?
Oppure va bene anche un'officina alfa vicino casa mia? Avete consigli in merito? :cry:

Mi dispiace, mannaggia....
Allora: se hai fatto la kasko compresa nel finanziamento la devi portare in una carrozzeria autorizzata Alfa Romeo e far pagare i danni al concessionario che ti ha venduto la polizza; se l'hai fatta con la tua assicurazione, puoi portarla anche dal tuo carrozziere di fiducia.
Ohi: lo sai che se prendevi la targa di quell'imbecille potevi denunciarlo per guida pericolosa? A monte, però: l'importante è che tu non ti sia fatto nulla. La macchina si ripara.

Cavolo dovevi prendere la targa di quel pirlaccia e denunciarlo que :member) l deficente

Ma quali denunce e denunce? Dal punto di vista "assicurativo" ha ragione il tamarro, nel senso che senza contatto vai a provare che lui ti ha stretto...Non riuscirai mai...

Seconda cosa, più importante: se la testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si era agitata, non potevi frenare e lasciarlo passare col suo "macchinone" così che si sentiva importante? Cosa ti costava agevolargli il sorpasso ed evitare che ti chiudesse?

Se gli altri son teste di minchia dimostriamoci superiori. ;)

Massima solidarietà comunque... :fluffle)

Mi dispiace moltissimo per la tua nasona. Ti dico che posso capirti al 100% perchè a me è successa la stessa cosa. A 1800 Km e 20 giorni una signora ha deciso di tagliarmi la strada su una strada a 2 corsie a senso unico. Usciva da una traversa a sinistra con tanto di divieto di immissione (quella da dove usciva era SOLO l'entrata per la via). Ho provato a frenare e a cambiare corsia ma non c'è stato niente da fare, quella mi aveva proprio puntato e sbam :( 9000 euro di danni. In più mi hanno pure dato la colpa del 30% piu la multa e i punti tolti perchè hanno riscontrato che andavo ad una velocità non adeguata alle condizioni della strada. Fortunatamente pure io avevo la casco ma cacchio, 1000 euro sono sempre 1000 euro e in più l'auto era veramente nuova! In tutto poi dal carrozziere Alfa Romeo mi hanno fatto aspettare 1 mese preciso per riaverla.

Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,l'importante che non ti sei fatto niente,la :inocchio) si riparerà e sarà più bella di prima,per i danni purtroppo credo che hai piegato un braccetto dalla descrizione oltre ad aver rovinato il cerchio,comunque tranquillo se hai la kasco,portala in Alfa se è stata stipulata in concessionario la polizza,purtroppo di s*****i per strada ce ne sono tantissimi e come succede spesso sono gli altri a rimetterci,poi dice uno non deve essere violento,ma come si fa con gente simile,lì sarebbe stato da scendere velocemente tirarlo fuori dall'auto prendendo per il collo e pistarlo come una zampogna :OK)

fratz147":rdzklr3j ha detto:
Ma quali denunce e denunce? Dal punto di vista "assicurativo" ha ragione il tamarro, nel senso che senza contatto vai a provare che lui ti ha stretto...Non riuscirai mai...
Hai ragione... sarebbe la mia parola contro la sua :mad2)

fratz147":rdzklr3j ha detto:
Seconda cosa, più importante: se la testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si era agitata, non potevi frenare e lasciarlo passare col suo "macchinone" così che si sentiva importante? Cosa ti costava agevolargli il sorpasso ed evitare che ti chiudesse?

Se gli altri son teste di minchia dimostriamoci superiori. ;)
Infatti volevo farlo passare.. lui ha abbassato il finestrino per bestemmiarmi contro e ha rallentato... è dopo che mi ha soprpasstao buttandomi fuori! :splat)

Il fatto è che mi ha colto quando ero stanco e tranquillo a 3 vie da casa...

Anche io gli sarei andato addosso ma quando sei stanco e tranquillo non ti viene molto spontaneo...

Vabbè ora devo scrivere due righe per l'assicurazione... avete consigli in merito? :(