Incidente causa ghiaccio, senza cartello di avviso

la storia dell'avvocato te l'avrà detta solo per farti paura (bell'amico)
come già detto in precedenza da Diabolik un'avvocato decente non gli avrebbe mai detto che ha il 100% di ragione
sempre che lui gli abbia raccontato l'accaduto in modo oggettivo
a quanta distanza da te era il tuo amico?
 
Visto che siete amici, io suggerirei di non star qui ora a litigare tra di voi e rovinarvi un rapporto, seppur per dei danni e delle possibili spese non di poco conto.

Avete entrambi l' assicurazione attiva per questi casi, fate un CID su come sono andate oggettivamente le cose e lasciate che siano le rispettive assicurazioni a dirimere la questione :ka)
Forse è un suggerimento un po' semplicistico, però la vedo una delle soluzioni più lineari e meno problematiche.
 
Grazie a tutti per le risposte.. Io ho sentito il mio avvocato, il quale ha già provveduto a fare una lettera all'ANAS che è l'ente appunto gestore di quel tratto di strada per segnalare una loro negligenza per quanto riguarda lo spargere il sale..

Il mio avvocato mi ha detto guarda io ti posso far dare ragione al 100% bisogna vedere tu quanto lo reputi amico.. mi ha anche detto, dal momento che anche lui si è rivolto ad un legale non so quanto ti sia amico!... A questo punto, io ho deciso di andare per la mia strada :ka)


Anakin":8myys8y5 ha detto:
la storia dell'avvocato te l'avrà detta solo per farti paura (bell'amico)
come già detto in precedenza da Diabolik un'avvocato decente non gli avrebbe mai detto che ha il 100% di ragione
sempre che lui gli abbia raccontato l'accaduto in modo oggettivo
a quanta distanza da te era il tuo amico?


Era molto vicino nn più di una macchina
 
Diabolik":ar33idsz ha detto:
un avvocato degno del nome non gli avrebbe mai detto una roba del genere, a meno che non sia andato da uno di quegli avvoltoi che si trovano in giro

in nessun caso il tuo amico può avere ragione al 100%: chi segue ha torto per definizione (vedi l'articolo del codice della strada che è stato riportato); il massimo che può ottenere chi segue è un concorso di colpa in alcuni casi

per inciso: amico si amico no, è lui che deve pagare il danno, non dovete dividere niente a metà, se ha fatto la minkiata che paghi

casomai, lui (o meglio la sua assicurazione) potrebbe avere da ridire per distinguere i danni causato dalla collisione tra le 2 macchine e i danni che ti sei fatto da solo nella sbandata


Questo messaggio mi era sfuggito, l'avvocato mi ha riferito anche questo.. Che al massimo la sua assicurazione può dire i danni alla tua macchina non sono stati causati tutti da lui, quindi ti paghiamo il 50% :nod)
 
Blecco per curiosità eri con la punto ? Perchè su quella hai fatto delle belle modifiche non vorrei che poi l'assicurazione si attaccasse al fatto che la macchina non era originale per non pagare (ormai si attaccano a tutto )
 
al140":17yi86yk ha detto:
Blecco per curiosità eri con la punto ? Perchè su quella hai fatto delle belle modifiche non vorrei che poi l'assicurazione si attaccasse al fatto che la macchina non era originale per non pagare (ormai si attaccano a tutto )


no, con il clio della mia ragazza...

Alla fine la sua non ha nient'altro che... Scarico,Filtro e calice visibili :asd)
 
anche io ero straconvinto che chi segue e tampona ha sempre torto, poi secci è intervenuto in una vecchia discussione e ha infranto questa mia unica certezza :D
 
Vero, a me han preso dentro 2 volte delle persone davanti a me, che avevano ingranato la retro :lol: .

Comunque, andando per logica (che non significa che sarà il ragionamento adottato), si potrà questionare sulla percentuale di danno sarà rimborsato al prorietario dell' auto davanti, non vedo in quale maniera l' auto che proviene successivamente possa avere una parte della ragione, o meglio, non vedo come chi è davanti possa avere in qualche maniera delle colpe nella dinamica dell' incidente :scratch)
 
solitamico o non amico, chi ti ha centrato ha torto.
Eventualmente potresti avere concorso di colpa se verrà appurato che al momento del sinistro la tua velocità non era commisurata alle condizioni della strada...
La mancanza del cartello è insignificante in quanto da giorni ormai ovunque si apprendevano notizie di allerta meteo in tutta Italia.

Un consiglio: basati sui fatti e tralascia il discorso "amicizia". Alle volte, sopratutto se si tratta di soldi l'amicizia deve passare in secondo piano (esperienza pregressa). Se è davvero "amico" non tenterà di fregarti. In caso contrario............
 
bLeCCo":39w4wuho ha detto:
Questo messaggio mi era sfuggito, l'avvocato mi ha riferito anche questo.. Che al massimo la sua assicurazione può dire i danni alla tua macchina non sono stati causati tutti da lui, quindi ti paghiamo il 50% :nod)

intanto non paghi i danni alla sua, che è meglio che un concorso di colpa.

poi se un amico mi dice "è successo pazienza ognuno si paga i suoi" posso pensarci, se invece parte con la minaccia dell'avvocato... :dead)
 
Grazie, intanto è partita la lettera dal mio avvocato..

Ho scoperto che lui ha detto al suo avvocato che io gli ho tagliato la strada :matto) .. Quando io la botta sulla macchina ce l'ho tutta centrale e lui sullo spigolo sinistro perchè anche lui si è girato.. Ma nn vuole ammettere che ha colpa :boxe)
 
se non l'hai ancora fatto vai a fare le foto dei segni per strada prima che si cancellino se riesci, diventerà difficile poi dimostrare cosa è successo senza testimoni terzi e con solo la posizione delle ammaccature a prova
 
lorenzino":3t70ad8r ha detto:
se non l'hai ancora fatto vai a fare le foto dei segni per strada prima che si cancellino se riesci, diventerà difficile poi dimostrare cosa è successo senza testimoni terzi e con solo la posizione delle ammaccature a prova


sono andato il giorno dopo, ma i segni erano quasi scomparsi :wall) ... I testimoni ci sono, bisogna vedere se hanno voglia di dire la verità o di fare gli amici di uno o dell'altro..

La macchina della mia ragazza ha solo 8500€ di danni
 
un gran bel amico...non c'e che dire.
concordo con gli altri...il danno è causato dal tuo "amico",e la colpa è sua. la prossima volta scegline uno meno "pulciaro" e maturo, blecco. :OK)
 
suppongo che non essendoci feriti non siano uscite le forze dell'ordine a fare i rilievi
 
bLeCCo":2rywib04 ha detto:
lorenzino":2rywib04 ha detto:
se non l'hai ancora fatto vai a fare le foto dei segni per strada prima che si cancellino se riesci, diventerà difficile poi dimostrare cosa è successo senza testimoni terzi e con solo la posizione delle ammaccature a prova


sono andato il giorno dopo, ma i segni erano quasi scomparsi :wall) ... I testimoni ci sono, bisogna vedere se hanno voglia di dire la verità o di fare gli amici di uno o dell'altro..

La macchina della mia ragazza ha solo 8500€ di danni
:?: è un rs phase 1 o 2?
 
autoren":266ho9nu ha detto:
bLeCCo":266ho9nu ha detto:
lorenzino":266ho9nu ha detto:
se non l'hai ancora fatto vai a fare le foto dei segni per strada prima che si cancellino se riesci, diventerà difficile poi dimostrare cosa è successo senza testimoni terzi e con solo la posizione delle ammaccature a prova


sono andato il giorno dopo, ma i segni erano quasi scomparsi :wall) ... I testimoni ci sono, bisogna vedere se hanno voglia di dire la verità o di fare gli amici di uno o dell'altro..

La macchina della mia ragazza ha solo 8500€ di danni
:?: è un rs phase 1 o 2?


phase 1 solo di paraurti ci sono 454€ + Iva

Diabolik":266ho9nu ha detto:
suppongo che non essendoci feriti non siano uscite le forze dell'ordine a fare i rilievi

Esattamente
 
allora sarà una lotta di testimoni ed eventualmente di perizie sulla carta
spero tu abbia più testimoni di lui
 
Top