[incidente] Andata anche la mia

Sciaky147

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
2,334
0
36
Rieti/Milazzo
...ma non per colpa di qualche disgraziato alla guida.
M'è scoppiata una gomma in piena curva (ant dx) mentre curvavo a sx.
Non c'è stato un granchè da fare, curva stretta, un gran botto, "muso a terra" e contro il guardrail.
Tutto in un attimo, per fortuna tutti e due avevamo la cintura di sicurezza, altrimenti bella capocciata.

Ora la domanda è:
Le gomme sono nuove (dunlop sp01) montate nemmeno 1 settimana fa'...
Ho capito, mi aspetta una serie infinita di litigate col gommista...che palle!
:mecry) :mecry2)
 
altro che litigate :mad2) se a momenti mi ammazzo per colpa del gommista e queto ha pure da ridire gli faccio vedere io :member)
 
Cax :ignore) fortuna nessuno si è fatto male... però c'è da indagare un pò...dritto dal gommista a fargli il mazzo :swear) :swear) poteva andare molto peggio... auguri e :fluffle)
 
per prima cosa vedi di verificare la data di produzione delle gomme!

se ti ha rifilato dei fondi di magazzino :mitra)
 
Cavolo mi dispiace!!! :( che anno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!! :mecry2) in che senso "scoppiata"?Si è lacerata sulla spalla?Sicuro che non aveva bolle in precedenza dovute a magari qualche botta presa?Non c'era nulla in mezzo alla strada?Io andrei cauto con le accuse, prima bisogna analizzare bene lo pneumatico. C'è gente (è del mio paese e scrive qui....) che per un pezzo di ferro per strada ha bucato il serbatoio, quindi non mi stupirei se fosse successa una cosa simile anche a te ma alla gomma!Questo per dire che se era difettata la gomma è giusto fare il mazzo al gommista, però prima analizziamo bene come, dove e perchè la gomma ha ceduto, magari insieme al gommista stesso! :OK) ;)
 
acc mi spiace x fortuna nn vi siete fatti male

negli usa anni fa scoppiava una marca di pneumatici hanno fatto una casua comune e la ditta prodruttice ha rimborsato
 
Mi spiace Sciaky... ma che danni ha la macchina?

Vai subito dal gommista e cercate di capire cos'è successo, magari non è colpa sua ma della gomma stessa per un difetto di fabbricazione; in questo caso visto che le hai montate da così poco forse si può fare qualcosa chiedendo un rimborso alla Dunlop.

Ciao ;)
 
306 Maxi":28xvb3yz ha detto:
Vai subito dal gommista e cercate di capire cos'è successo, magari non è colpa sua ma della gomma stessa per un difetto di fabbricazione; in questo caso visto che le hai montate da così poco forse si può fare qualcosa chiedendo un rimborso alla Dunlop.
quoto...
che danni ha la macchina? :(
 
Difficile stabilire la causa dopo un incidente.
Servirebbe perizia tecnica e dettagliata da chi esegue questo mestiere da molti anni per determinare correttamente la causa dello scoppio.
Il gommista potrebbe anche avere in parte responsabilità, ma prima accertati che non ve ne siano altre di cause "ignote"...

Lo scoppio di una gomma, raramente è casuale, ameno che questa fosse fortemente compromessa a priori e nessuno se ne sia accorto...
 
:?: mamma mia fortuna davvero che non vi siete fatti nulla e che il guardrail ti ha fermato la "corsa"...

anche secondo me fai analizzare la gomma senza dare la colpa a qualcuno a priori

spero si risolva tutto bene :fluffle)
 
squalettoge":38v2ov4d ha detto:
negli usa anni fa scoppiava una marca di pneumatici hanno fatto una casua comune e la ditta prodruttice ha rimborsato

C'era stato un mega-richiamo sui pick-up equipaggiati con le Firestone in America. :ahsisi)

Sciaky mi spiace, la sfiga degli incidenti sul Virtual continua... :(
Visto che le hai cambiate da una sola settimana, fai fare una perizia per stabilire se è stato un errore di montaggio, un difetto della gomma insè o la casualità a determinare lo scoppio della medesima. Se è un pezzo difettoso almeno ti fai rimborsare i danni fino all'ultimo cent (ne hai ampiamente diritto).
 
grazie ragazzi...

...purtroppo pare che la sfiga perseguiti il virtual! E che cazz!

La carreggiata era troppo stretta (un auto x senso di marcia) e tutto è avvenuto in attimo per cui...botto stridio del cerchio e di nuovo botto contro il guard.

Questa mattina ho fatto vedere la gomma in questione al mio gommista....
non ci si crederete...mancava un tassello (1cm preciso) di tela in acciaio :ka)
Aggiungo: possibile che il gommista non se ne sia accorto mentre lo montava?
Cmq Diego, non c'era nessuno segno esteriore, anche perche venerdi prima di partire per la sicilia, le ho controllate per bene.
Anzi fortuna ha voluto che con 2000km non è successo nulla in autostrada.

Ci si puo' credere? :matto) :confusbig)
Difetto di fabbrica!?
Lui dice di si...e aggiunge "mai visto una cosa del genere"
Quindi oggi faro' scrivere una bella letterina dal mio avvocato alla dunlop italia.

I danni sono:
para ant dx, fanale dx, fendi e paragango ant dx e cerchi in lega.
Fortuna andavo piuttosto piano.

La mia Lei ed io non ci siamo fatti assolutamente niente...solo un po' di madonne li per li!

:fluffle) grazie per la solidarieta'.

Che la sfiga ci lasci per sempre! :member) :mad2)
 
mi spiace davvero molto

io, personalmente, "salterei" il gommista e andrei diretto a casa madre....cioè nel chiamarli a risarcimento entrambi punterei soprattutto su quella (e relative assicurazioni dei due)
 
yugs":3jigcbw3 ha detto:
squalettoge":3jigcbw3 ha detto:
negli usa anni fa scoppiava una marca di pneumatici hanno fatto una casua comune e la ditta prodruttice ha rimborsato

C'era stato un mega-richiamo sui pick-up equipaggiati con le Firestone in America. :ahsisi)

Sciaky mi spiace, la sfiga degli incidenti sul Virtual continua... :(
Visto che le hai cambiate da una sola settimana, fai fare una perizia per stabilire se è stato un errore di montaggio, un difetto della gomma insè o la casualità a determinare lo scoppio della medesima. Se è un pezzo difettoso almeno ti fai rimborsare i danni fino all'ultimo cent (ne hai ampiamente diritto).

La sfiga su Virtual...eheh mi sembra che sia un pò vero, dato che io è da un bel pezzo che non postavo qui su Virtuale, cosa combino? Riscrivo e il giorno dopo mi hanno lasciato un segno (fortunatamente tolto) sul paraurti :lol:
 
Top