Incidente alfa 147

Anakin":qmmys9zo ha detto:
x l'assicurazione puoi scegliere diverse modalità di pagamento, o danno i soldi direttamente a te poi tu fai come vuoi, oppure rimborsano direttamente il meccanico/carrozziere a cui trasferisci il credito
Occhio che Anakin mi ha fatto venire in mente che se chiedi direttamente i soldi tu rispetto a farlo tramite un meccanico ti viene scalata una certa percentuale....l'avevo sentito tempo fa al telegiornale....eventualmente informati

Vabeh tanto orami l 'auto è presso il carroziere e chi la smuove :D
Qualcuno di voi sa quali sono le tappe da percorrere ora? Abbiamo dato entrambi mandato ad avvocati, le auto sono state periziate, e ora che succede?

da quanto ne so io se vai contro un'auto "ferma" hai torto sempre e comunque, magari esistono casi specifici in cui questa regola non vale (autostrada...), ma così la sapevo. ha una sua logica, altrimenti ci basta andare contro un'auto ferma dove non deve essere e ci facciamo rifare la macchina dall'assicurazione.

inoltre quello che guida e va contro un'auto ferma significa che non era minimamente attento, e quando guidi devi essere sempre attento, al posto di un'auto ferma poteva esserci un bambino.

il discorso "truffa" non regge. tu hai ragione, lui ha torto, il fatto che tu "a caldo" non fossi certo che la ragione fosse tutta tua non ti accolla la colpa in automatico. idem il fatto che lui non pensasse di aver colpa non gli da ragione in automatico.

riguardo al valore ti posso dire che su 4ruote di settembre una distinctive 5 porte jtd 115 cv del 2003 vale 2800 euro. la tua ha un anno di più, quindi scala qualcosa e ti fai un'idea. le assicurazioni usano eurotax, ma quello di 4ruote dovrebbe essere il listino che più si avvicina a quello di eurotax.

edit: ho risistemato un po il post

rdieci":1rknl5ld ha detto:
altrimenti ci basta andare contro un'auto ferma dove non deve essere e ci facciamo rifare la macchina dall'assicurazione.
se l'auto,per esempio, è ferma in un divieto di sosta non ti daranno mai ragione al 100%

Non funziona.... mi chiede di iscrivermi,lo faccio ma non mi manda alcuna mail di registrazione....

Strano, non dovrebbe essere necessario iscriversi per uppare e pubblicare un' immagine tramite imageshack :scratch)

Prova a usare a sto punto http://tinypic.com/ e segui le istruzioni a video (carichi l' immagine come spiegato anche con imageshack), scrivi le 2 parole che ti fanno vedere in un' immagine (serve per certificare che sei una persona reale che sta usando il loro servizio), dopodichè copi+incolli qui sul forum il link che ti compare sotto alla scritta "IMG Code for Forums & Message Boards" .
Teoricamente non dovresti avere problemi per caricare un' immagine, al limite vediamo di darti qualche consiglio più preciso :OK)

Se ho fattotutto bene dovrebbe esserci la mia povera alfa

ml4gf6.jpg

vista cosi alla fine c'e' da cambiare il paraurti completo (salvi la freccia dx) e ribattere il cofano :baby) i fanali sembrano ok... poi nn so se non si vede altro di rotto.. e se nn e' cosi nn mi pare che ci vogliono 3500euro.... poi.... che dice il carozza che cambia? hai fatto un giro da altri carrozza? e se ti gestisci tu i danni e poi dopo aver preso i soldini decidi tu da chi andare? io feci cosi tempo fa...

A parte i danni visibili,c'è il faro rotto e il radiatore ,il condensatore clima,e l'airbox.
In effetti anche a me è sembrato uno sproposito 3500€ :ubriachi) :ubriachi)

Il prezzo è un po' alto, soprattutto se consideriamo che di componentistica da sostituire arrivi a sfiorare circa 500 euro (ricambi allo sfascio o di concorrenza, non nuovi originali). I prezzi che ho considerato sono quelli "al pubblico" , cioè quelli che farebbero a un non addetto ai lavori.

Mettici un po' di manodopera (4/5 ore, esagerando?) e la vernice e secondo me non dovresti superare i 1000/1200...

P.s. Secondo me in questo caso l'avvocato non gli servirà a molto se non a farti passare (personalmente) rogne, o a farti paura. Le assicurazioni dovrebbero pagare lo stesso. Buona fortuna con la giustizia italiana...

anche secondo me 3500 sono troppi
ho visto poco fa in un'altra discussione che un faro magneti marelli viene circa 130 € nuovo, un radiatore verrà circa 200 €, l'airbox credo che costi molto poco, il condensatore clima 150 € e il paraurti sui 100 €
come verniciatura se spendi 1000 € sicuro ci stai dentro

Anche io sono convinto che cè qualcosa di strano,fatto sta che la macchina è li e per portarla via dovrei chiamare un carroattrezzi,insomma non è semplicissimo.In piu ci lavora un mio amico ecco anche perchèp mi sono rivolto a lui.

Secondo voi come mai ha si è tenuto cosi in alto con il prezzo?
Anche se scegliesse tutti pezzi originali è possibile arrivare a tanto?

3500€ per quel danno sono esagerati...alla fine e poco più del danno che feci io qualche mese fa in un mezzo frontale...ho cambiato paraurti fanali intercooler, raddrizzato l'ossatura anteriore, parafango dx parasale e via dicendo...abbiamo sistemato io è papà con l'ausilio di demolizioni ed ebay..per fattela breve c'è la siamo cavata con neanche 600€ ( considera però che gli ho rifatto il muso con quello GTA e non originale, originale me la cavavo con 200/300€ in meno). A parer mio vista così li ci sono si è no 1000€ di danni...1500 a farla grossa proprio...di più assolutamente no..

Si poi secondo me meglio uno sano preso allo sfascio e riverniciato che uno riparato..... se ci perde due ore piu stuccatura ecc secondo me passi il valore dell usato... il para idem.... la macchina non è più nuovissima e le parti di carrozzeria se le rivernici sono pari al nuovo e anche originali se ti va bene!!