Incidente alfa 147...mannaggia!

salve a tutti, oggi ho portato la macchina dal carrozziere...
mi ha detto che se non ci sono problemi con l'assicurazione (intendo per la perizia) la macchina dovrebbe essere pronta per venerdì prossimo...
speriamo bene...

Già che ci sei potresti farti buttar su qualche accessorio a spese dell'altro... :jolly)

Luca300kmh":31f5dcqy ha detto:
vi spiego quello che è successo a me, ero in una strada del paese, perfettamente pianeggiante, ad un certo punto metto le 4 frecce, rallento e mi affianco al marciapiede davanti casa di un mio amico, passano appena 5 secondi, sento il botto e lo strattonamento in avanti, tanto da salire con la ruota destra sul marciapiede.

tutto qui
La prossima volta, magari invece delle quattro frecce se devi accostare mettine solo una. Fossi stato al posto della controparte di avrei fatto causa. Metti la freccia ed accosti, mica le quattro frecce... Non è chiaro quello che volevi fare...

e che causa gli facevi? lasciando perdere il fatto delle 4 frecce, potrei essere d'accordo, ma come dimostri che non aveva messo la freccia?
sta di fatto che lui era fermo e il tipo l'ha incuxxto , quindi intanto non aveva la distanza di sicurezza (se dimostrava che era successo in movimento) , intanto non rispettava i limiti perchè non è risuscito a fermarsi in tempo e non ultimo lui era proprio distratto, la botta è stata troppo forte! se uno mi avesse inxxlato e non mi vuole firmare il cid in questa situazione io chiamo la polstrada x i rilevamenti, vediamo se poi la passa liscia (lo dico perchè mi è successo con la mia punto e per fortuna mi han pagato ed è finita senza concorso di colpa,quindi lo stupido non si è beccato soldi e si è preso una bella multa!!!).

Calcola che se sposti anche solo una delle macchine le FF.OO non possono più effettuare i rilievi. Inoltre, recente giurisprudenza ha decretato che anche in caso di tamponamento può sussistere il concorso di colpa.Da verificarsi di caso per caso. Considera anche che non esiste una distanza di sicurezza fissata per legge, ma varia a seconda delle condizioni del traffico, del manto stradale, delle condizioni atmosferiche e chi più ne ha più ne metta. Stabilire di chi è la colpa non è così immediato come pensi in un frangente come quello, anche in considerazione di chi incontri... ;)

ciao, intanto io ho messo le 4 frecce per il semplice motivo che a circa 15 metri c'è un incrocio, quindi la sola freccia poteva confondersi con lo svoltare a destra, per questo ho messo le 4 frecce...
poi l'assicurazione dopo aver ascoltato entrambi su come sono andati i fatti ha detto che io avevo ragione e lui torto.
e comunque rimane il fatto che io ero FERMO, da quando mi sono fermato sono passati circa 5 secondi prima del botto, per cui metti insieme il tempo trascorso prima del botto e il danno che ho riportato e immagina a quanto andava lui...di sicuro non era andatura da città...

Prima cosa, calmati perchè non ti ho accusato di nulla. Dicevo solo che non puoi mettere le quattro frecce per accostare e fermarti, ma solo il semplice indicatore di direzione. Tenendo in considerazione che fermarsi a 15 metri da un incrocio non è proprio la cosa più furba da fare, ribadisco che le quattro frecce avresti comunque potuto metterle dopo. Anche quella cosa opinabile, perchè non si trattava di un'emergenza. Ma lì potremmo stare a parlare per ore. Leggo che ti han dato ragione e non contesto affatto la cosa. Dico solo che il discorso non è così immediato come potrebbe sembrare...
Anche perchè gli assicuratori di balle ne sparano tante ( NON sto dicendo che sia il tuo caso, ci tengo a precisarlo) e possono sbagliare anche loro.

MAD147":3bbdcfzk ha detto:
Calcola che se sposti anche solo una delle macchine le FF.OO non possono più effettuare i rilievi. Inoltre, recente giurisprudenza ha decretato che anche in caso di tamponamento può sussistere il concorso di colpa.Da verificarsi di caso per caso. Considera anche che non esiste una distanza di sicurezza fissata per legge, ma varia a seconda delle condizioni del traffico, del manto stradale, delle condizioni atmosferiche e chi più ne ha più ne metta. Stabilire di chi è la colpa non è così immediato come pensi in un frangente come quello, anche in considerazione di chi incontri... ;)

il tuo discorso sta in piedi, purtroppo le cose stanno proprio così! quando capitò a me non feci spostare nessuna dele due auto! la polizia rilevòanche un forte segno di frenata vicino la makkina che mi ha tamponato,fui abbastanza fortunato devo dire, perchè spesso quando ci sono di mezzo le FDo è sempre un terno al lotto!!!!

diciamo che nel suo caso poteva sussistere un concorso di colpa, ma era tutto da dimostrare, secondo me il tipo che ha tamponato aveva + da perdere che da guadagnare, quindi ha fatto meglio a compilare il cid, si è risparmiato pure un bella multa che come saprai bene MAD la polizia te la fa cmq!!

confermo quanto sopra.
Chiarisco che la mia non era un'accusa rivolta a chicchessia, ma semplicemente un altro punto di vista...

e comunque c'è da dire una cosa...
la controparte è stata fortunata, visto che non ho chiamato i carabinieri, (avrei dovuto farlo visto che per poco non mi metteva le mani addosso) se no lo incuxxvano da paura visto che era ubriaco da non reggersi in piedi...

dai luca che è andata bene, non ti rimane che farti una bella :all_coholic) e aspettare il ritorno della :147)

certo che il tuo nick non ti aiuta x niente, luca 300 km/H, cavoli son tanti!!!!!!!!!

ed un ubriaco che quasi no nsi reggeva in piedi stava per metterti le mani addosso? Immagino per reggersi...
A mio parere a quel punto hai fatto male a non chiamarli i carabinieri. Avremmo avuto un pericolo in meno per la strada... :nod)

Quello di sicuro. Un carrozza che lavora come si deve ti farà tornare la macchina megliodi prima.. :nod)

invece proprio ieri mi sono accorto di una cosa spiacevole sulla macchina...
sul lato anteriore lato passeggero, sul bordo della carrozzeria, proprio sopra la ruota ho trovato che mancava un pezzettino di vernice, dovuto sicuramente a qualche piccola pietra scagliata dalle ruote di qualche macchina che mi precedeva...
che dite che ritoccandolo si vedrà lo stesso o la situazione migliorerebbe?

ciao a tutti, finalmente dopo 20 giorni la mia 147 è ritornata alla base, a pagina 1 ci sono le foto della macchina incidentata, adesso posto le foto della car sistemata per benino...

24022007wu7.jpg