Incentivo Statale di 650 euro per Impianto GPL

n|k3sT":1ng84w9d ha detto:
incuriosito da questa cosa, volevo sapere: con l'impianto a GPL c'è un decadimento di qualsiasi tipo delle prestazioni? Se si anche con quella a iniezione liquida? A livello di affidabilità e usura è identico al benza o peggiora?
Per quanto riguarda la nostra bella nasona, non so.

Da quanto mi sembra di capire leggendo i vari forum, la cosa + importante è l'installatore e l'impianto a iniezione sequenziale diretta (in fase liquida o gassosa). Se è bravo riesce a fare in modo di darti le medesime prestazioni con consumi identici (o addirittura leggermente migliori) del benzina.
 
turbolento":1jg5voaj ha detto:
Rieccomi. Purtroppo ho scoperto solo ora dei tre anni dall'immatricolazione come limite per il montaggio di un impianto GPL.
Ho letto su KWmotori (kataweb) che gli incentivi per privati in lombardia emanati in 10/2004 sembrano già esauriti.
Sembra anche però che la regione stia discutendo per l'emissione di nuovi.
Per i residenti in Milano, o per chi ci lavora o studia, gli incentivi cumulabili diventano addiritttura 3. Statale (650 euro per catalizz. - esaurito), regione lombardia (carta sconto 0,055 euro/litro gpl) + Milano 361,52 (trasformazione per auto dall'88 al 95) un po' + improbabile.
In breve, se non ho capito male, per chi ha un'auto catalizzata, immatricolata tra l'88 e il 95 e lavora o studia a Milano è una pacchia!!! :culo)

Per me che mi sono svegliato tardi :sleep) ciccia

A chi chiedeva di installatori ICOM:
a sud-ovest sud-est Milano non ne ho trovati ma c'è n'è uno a Cinisello:
SYSTEM GAS - Via A. Martini, 3 - CINISELLO BALSAMO (MI)
installa sia BRC che ICOM.
Se avrete occasione raccontatemi!!! :mecry2)

Scusa,
che intendi con "chi lavora o studia a Milano" ???
Quale norma giuridica fai valere per giustificare il diritto all'incentivo??

... non e' necessario avere comunque la residenza a Milano???

Io ci lavoro, ma non vorrei essere costretto a cambiare residenza (attualmente, in Toscana) per ottenere l'incentivo!!!

tnx!
fabio.
 
bertos":2ruce090 ha detto:
... non e' necessario avere comunque la residenza a Milano???
penso proprio intendesse così, solitamente gli incentivi degli enti locali vanno ai soli residenti :OK)
 
bertos":2plfehrj ha detto:
Scusa,
che intendi con "chi lavora o studia a Milano" ???
Quale norma giuridica fai valere per giustificare il diritto all'incentivo??

... non e' necessario avere comunque la residenza a Milano???

Io ci lavoro, ma non vorrei essere costretto a cambiare residenza (attualmente, in Toscana) per ottenere l'incentivo!!!

tnx!
fabio.
Immagino che volesse dire che se studi a Milano è un po' un rompimento quando ti fanno le targhe alterne o le domeniche verdi.
Molti studenti di Milano abitano comunque in Lombardia, quindi possono usufruire degli incentivi.

Cito direttamente dal bando che si trova sul sito:
...I soggetti aventi titolo all’assegnazione del contributo sono le “persone fisiche” residenti in Lombardia alla data di trasformazione dell’autovettura.

... cmq i 650 euro potrebbero essere erogati anche dalla regione toscana, visto che l'iniziativa parte da un ministero e non dalle regioni. Controlla!
 
demifoti":163e0dv1 ha detto:
n|k3sT":163e0dv1 ha detto:
incuriosito da questa cosa, volevo sapere: con l'impianto a GPL c'è un decadimento di qualsiasi tipo delle prestazioni? Se si anche con quella a iniezione liquida? A livello di affidabilità e usura è identico al benza o peggiora?
Per quanto riguarda la nostra bella nasona, non so.

Da quanto mi sembra di capire leggendo i vari forum, la cosa + importante è l'installatore e l'impianto a iniezione sequenziale diretta (in fase liquida o gassosa). Se è bravo riesce a fare in modo di darti le medesime prestazioni con consumi identici (o addirittura leggermente migliori) del benzina.
Ti ringrazio, e a livello di affidabilità e di usura?
 
Forse non mi sono spiegato bene.
Gli incenti sono, o meglio, erano 3.
Leggete qui:

http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori ... tegory=741

Estratto:

REGIONE LOMBARDIA:
Esenzione bollo auto - Per veicoli con alimentazione esclusiva a gas. Info: www.aci.it. Veicoli Commerciali - Fino esaurimento fondi nuovi contributi Regione Lombardia per mezzi commerciali. Acquisto autoveicoli Euro 3 o sup. nuovi o usati: N1 a metano o bifuel metano/benzina, € 1.500, a GPL o bifuel gpl/benzina € 1.000; N2 a metano o bifuel metano/benzina, € 1.750 (per tutti più € 200 con rottamazione). Trasformazione a metano di mezzi N1 Euro 2/3/4, € 900, a GPL € 600. Per l’acquisto degli N1/N2 fa fede la data di immatricolazione (nuovo) o del passaggio di proprietà (usato), per la conversione a gas il collaudo; da effettuarsi tra il 16/8 e il 31/12/2004, data di scadenza del bando. Possono richiedere il contributo (cumulabile) enti pubblici, imprese individuali e societarie ed artigiani con sede principale e/o secondaria in Lombardia che utilizzano automezzi per le proprie attività produttive, commerciali e di distribuzione delle merci (escluse quindi imprese di trasporto per conto terzi e aziende di trasporto pubblico locale). L’autoveicolo incentivato deve essere immatricolato per la sede lombarda. Il contributo è cumulabile, con gli incentivi statali del Ministero delle Attività Produttive: acquisto di N1 (veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima non superiore a 3,5 t) nuovi omologati a gas, 1500 euro dallo Stato più 1.000 euro dalla Regione Lombardia per il GPL e 1.500 euro per il metano. Nel caso in cui i mezzi siano stati trasformati dal concessionario o dall’importatore, invariato il contributo regionale. Diminuisce a 650 euro quello statale. Per la trasformazione di N1 entro tre anni dalla data della prima immatricolazione, 650 euro arrivano dallo Stato, mentre la Regione Lombardia contribuisce per il GPL con 600 euro e per il metano con 900 euro. Per l’acquisto si considerano nuovi i veicoli all’origine con un certo tipo di alimentazione ma trasformati successivamente a metano o GPL direttamente dall’importatore/concessionario prima della consegna al cliente.

Veicoli Privati – Sono già esauriti gli incentivi partiti il 01/10/2004 per i privati che installavano un impianto per l'alimentazione a gas sulla propria autovettura: installazione di impianto GPL su autovettura non conforme alla direttiva 91/441 e successive (non catalizzata) € 300, istallazione GPL su autovettura conforme alla direttiva 91/441 e successive (catalizzata) € 650, installazione di impianto metano su autovettura non conforme alla direttiva 91/441 e successive (non catalizzata) € 500, installazione di impianto metano su autovettura conforme alla direttiva 91/441 e successive (catalizzata): € 800.

Gli incentivi, cumulabili con altri esistenti, hanno reso particolarmente conveniente la trasformazione degli autoveicoli immatricolati da meno di tre anni, che dallo Stato (v. Provvedimenti Nazionali – MINISTERO DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE) ricevono 650 euro (sotto forma di sconto dall’officina). Visto il boom di richieste, la Regione Lombardia sta valutando un eventuale rifinanziamento. Info Automobile Club Milano: tel. 02 7745246–282–296, su internet www.acimi.it. Sconto Acquisto carburanti - La Regione Lombardia prevede di attivare una carta-sconto (D.g.r. 22 ottobre 2004 n. 7/19125, BUR n. 45 del 2 /11/2004) a favore dei privati residenti in Lombardia per consumi personali, che darà diritto ad uno sconto – 0,067 euro/kg per il metano e 0,055 euro/litro per il GPL - per il rifornimento di metano o GPL autotrazione direttamente alla pompa di erogazione del carburante. Regione Lombardia provvederà poi a rimborsare i gestori degli impianti di carburante degli importi relativi agli sconti praticati. L’avvio della fase operativa è previsto per dicembre. Comune di Milano e hinterland - dal Comune di Milano contributo di € 361,52 per trasformazione GPL o metano di auto (immatricolate tra l’ ‘88 e il ’95) di residenti a Milano o anche nell’hinterland(§) che dimostrino (dichiarazione datore lavoro o direzione scolastica), di recarsi a Milano per lavoro o studio. Info: Acinnova, 800 811 777. Sito internet: www.comune.milano.it/infoservizi e www.acimi.it (“novità – Progetti Comune di Milano - erogazione incentivi”).

Di più, nin zo :X)
 
se questo cacchio di sito si decide a farmi accedere senza dover refreshare una o due volte, vorrei fare i complimenti a turbolento per la completezza della risposta. :clap) :hail)

Però volevo :member) quando ha detto che i finanziamenti stanziati il 01/10/04 sono già finiti!!!
Ti salvi xché ambasciator non porta pena :D

... e io che pensavo di mettere il gas a gennaio!
 
demifoti":15kwa03e ha detto:
se questo cacchio di sito si decide a farmi accedere senza dover refreshare una o due volte, vorrei fare i complimenti a turbolento per la completezza della risposta. :clap) :hail)

Però volevo :member) quando ha detto che i finanziamenti stanziati il 01/10/04 sono già finiti!!!
Ti salvi xché ambasciator non porta pena :D

... e io che pensavo di mettere il gas a gennaio!

Beh, probabilmente visto il successo ... magari prorogano gli incentivi anche per il 2005 !!
 
bertos":1e4m5uvi ha detto:
demifoti":1e4m5uvi ha detto:
se questo cacchio di sito si decide a farmi accedere senza dover refreshare una o due volte, vorrei fare i complimenti a turbolento per la completezza della risposta. :clap) :hail)

Però volevo :member) quando ha detto che i finanziamenti stanziati il 01/10/04 sono già finiti!!!
Ti salvi xché ambasciator non porta pena :D

... e io che pensavo di mettere il gas a gennaio!

Beh, probabilmente visto il successo ... magari prorogano gli incentivi anche per il 2005 !!

that God taxi driver (che Dio t'assista)
:D
 
Spero tanto anch'io in una mossa intelligente da parte della Regione. Tante buone parole ma quando c'è da titar fuori i dindi...

:worship)

Magari a giorni ci fanno la sorpresa di Natale. Impianti gratis per tutti!!!

:shine)
 
turbolento":3eer1c7n ha detto:
Spero tanto anch'io in una mossa intelligente da parte della Regione. Tante buone parole ma quando c'è da titar fuori i dindi...

:worship)

Magari a giorni ci fanno la sorpresa di Natale. Impianti gratis per tutti!!!

:shine)


Dai!
ora che han venduto l'AEM son pieni di soldi :culo) :culo)
 
Top