Incentivo Statale di 650 euro per Impianto GPL

moonlight.kiss

Nuovo Alfista
28 Novembre 2004
4,769
0
36
PALAGIANO (TA) - Puglia - Italy
Ma è vero che esiste un incentivo statale di 650 euro x il montaggio di impianti gpl???

ed io che l'ho già montato posso ancora beneficiare di tale incentivo?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi...

ho sentito dire anche io
anche se non faccio molti km mi sta sobbalzando questa idea
se hai già acquistato un impianto non penso che tu possa benificiare

Takko":31x0tkc9 ha detto:
ho sentito dire anche io
anche se non faccio molti km mi sta sobbalzando questa idea
se hai già acquistato un impianto non penso che tu possa benificiare

Yes!
l'incentivo dovrebbe essere di 650 euro, erogabile entro i primi 3 anni dall'immatricolazione.
Non e' chiaro se l'incentivo sia "retroattivo" (personalmente, ne dubito...).

Inoltre, ci sono incentivi erogati da alcuni (molti) comuni/province & co. ... che a quanto ho capito si sommano a quelli statali ....

Chi ne sa di piu'???
f.

su ecogas dovrebbe esserci un po' tutto.
in effetti gli incentivi si sommano, ma è difficile che si riesca a ottenere il rimborso una volta fatto l'impianto.
di solito l'incentivo viene concesso alle auto entro il terzo anno dall'immatricolazione, al momento dell'installazione, e viene detratto direttamente in fattura dall'installatore (posto che sia convenzionato e aderisca alla campagna).

Piuttosto, io sto ancora cercando un buon installatore a Milano (zona est) e che monti i BRC o meglio gli ICOM a iniezione sequenziale liquida

awe":20drxpa9 ha detto:
ma se la mia auto ha più di 3 anni ? non ho diritto agli incentivi ?
Mi dispiace, al momento attuale l'incentivo del ministero per le attività produttive (650 euro) è assegnato a chi fa l'impianto entro il terzo anno dall'immatricolazione della macchina. :shrug03)

Ci sono diversi incentivi locali però, che si vanno a sommare al precedente, e che magari non hanno tale limite di tempo. Ma va verificato da caso a caso.
:scratch)

awe":3iqlxt6u ha detto:
ma se la mia auto ha più di 3 anni ? non ho diritto agli incentivi ?

esatto...tra l'altro hanno prorogato da poco il tempo infatti prima era entro 1 anno di immatricolazione..invece ad ottobre hanno prorogato a 3 anni.
Se la compri nuova con già l'impianto ricevi invece 1500 euro di incentivo :OK)

attenzione, l' incentivo non spetta a tutti, perchè i fondi che lo garantiscono (spesso da enti locali) sono limitati :ka)
Informatevi presso il comune di residenza (di solito nei siti istituzionali se ne parla) circa il numero di bonus ancora disponibili.

gran cosa poterlo fare il terzo anno, così ti puoi godere per intero la garanzia! :OK)

penso ci siano anche incentivi (di importo più ridotto) per metanizzare le macchine vecchie non catalitiche, avevo letto qualche giorno fa che era terminata la campagna di incentivi per favorire la conversione al gas delle vetture prodotte tra l'88 e il '92

awe":imwz1ot6 ha detto:
che sfigaaa la mia è immatricolata in data 5/2001 !!!
non è detto !
Come sopra, alcuni comuni/province/regioni prevedono incentivi anche per auto più vecchie :OK)
Da verificare sui siti istituzionali della tua zona ...

Ragazzi oltre agli incentivi per l'installazione dell'impianto (che anch'io sto pensando di montare...) la Regione Lombardia ha messo in bando una "carta sconti" per una riduzione del 10%. Non so quanto durerà ma è comunque interessante.
Per quel che riguarda gli incentivi, la prenotazione è disponibile fino al 18 Marzo se non ricordo male.
Sul sito della Reg.Lomb. trovate tutti i moduli e le informazioni necessarie.
Ma qualcuno l'ha montato un impianto recente senza avere problemi? :14pc)

turbolento":2tcjfbau ha detto:
Ragazzi oltre agli incentivi per l'installazione dell'impianto (che anch'io sto pensando di montare...) la Regione Lombardia ha messo in bando una "carta sconti" per una riduzione del 10%. Non so quanto durerà ma è comunque interessante.
Per quel che riguarda gli incentivi, la prenotazione è disponibile fino al 18 Marzo se non ricordo male.
Ma qualcuno l'ha montato un impianto recente senza avere problemi? :14pc)

c'è chi dice che ha avuto dei problemi
c'è chi dice che si è sempre trovato bene...
sinceramente penso che sia difficile venirne a capo :(

Takko":23ttfg4h ha detto:
turbolento ha scritto:
Ma qualcuno l'ha montato un impianto recente senza avere problemi?

c'è chi dice che ha avuto dei problemi
c'è chi dice che si è sempre trovato bene...
sinceramente penso che sia difficile venirne a capo

Come detto all'inizio del forum io ho montato tale impianto e mi trovo una meraviglia :OK) :OK) :OK)

super consigliato a tutti, nn ve ne pentirete... :asd) :asd) :asd)

Rieccomi. Purtroppo ho scoperto solo ora dei tre anni dall'immatricolazione come limite per il montaggio di un impianto GPL.
Ho letto su KWmotori (kataweb) che gli incentivi per privati in lombardia emanati in 10/2004 sembrano già esauriti.
Sembra anche però che la regione stia discutendo per l'emissione di nuovi.
Per i residenti in Milano, o per chi ci lavora o studia, gli incentivi cumulabili diventano addiritttura 3. Statale (650 euro per catalizz. - esaurito), regione lombardia (carta sconto 0,055 euro/litro gpl) + Milano 361,52 (trasformazione per auto dall'88 al 95) un po' + improbabile.
In breve, se non ho capito male, per chi ha un'auto catalizzata, immatricolata tra l'88 e il 95 e lavora o studia a Milano è una pacchia!!! :culo)

Per me che mi sono svegliato tardi :sleep) ciccia

A chi chiedeva di installatori ICOM:
a sud-ovest sud-est Milano non ne ho trovati ma c'è n'è uno a Cinisello:
SYSTEM GAS - Via A. Martini, 3 - CINISELLO BALSAMO (MI)
installa sia BRC che ICOM.
Se avrete occasione raccontatemi!!! :mecry2)

incuriosito da questa cosa, volevo sapere: con l'impianto a GPL c'è un decadimento di qualsiasi tipo delle prestazioni? Se si anche con quella a iniezione liquida? A livello di affidabilità e usura è identico al benza o peggiora?