incastri PLANCIA

Alexacqua

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2007
195
0
16
raga come faccio a fissare per benino la centralina del clima bizona nella plancia,perche si è rotto un gancio nella plancia dove va avvitata la centralina con la vite esagonale, e poi invece si è rotta sempre nella plancia un piccolissimo pezzo di plastica dove appoggia la centralina con la linguetta di metallo che proticamente dovrebbe fare lo scatto e incastrarsi,eppure sono stato delicattissimo nello smontare per un problema poi risolto alla centralina,ma mai a pensare che se ne dovevano creare altri ,Mi date qualche consiglio perche la macchina è nuova e vorrei fare delle cose fatte per benino.

:evil:
 
Se la macchina è nuova, magari puoi provare a fare lo gnorri e vedere se ti cambiano la plancia in garanzia. Altrimenti non vedo altre soluzioni possibili che il buon vecchio artigianato...ci vuole una staffa in metallo fissata da qualche parte, e nel contempo ci attacchi anche il fermo inferiore facendolo con un'altra staffa.
 
la garanzia mi è scaduta da poco,cmq a finale è solo l'attacco della centralina del clima ,vorrei fare una cosa fatta bene anche perche l'auto è nuova ,chissà se in conces. hanno qualche sistema? :)
 
Alexacqua":8el9394c ha detto:
la garanzia mi è scaduta da poco,cmq a finale è solo l'attacco della centralina del clima ,vorrei fare una cosa fatta bene anche perche l'auto è nuova ,chissà se in conces. hanno qualche sistema? :)

no non esiste niente, solo una staffa da creare artigianalmente
 
raga sono riuscito a ricostruire la base della plancia dove si appoggiano le linguette di metallo della centralina clima bizona ,con una staffa di metallo che praticamente copia perfettamente come era prima quel benedetto spigolo.Direi che ora è molto meglio di quello originale.
:X) :clap) :D
 
Direi che era una esagerazione cambiare una plancia per un millimetro di plastica ,ma veramente un millimetro.Se sarei andato all 'alfa non si sarebbero fatto scrupoli a farmi spendere una cifra per una cazzata veramente.
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 
Alexacqua":l41bthnm ha detto:
raga sono riuscito a ricostruire la base della plancia dove si appoggiano le linguette di metallo della centralina clima bizona ,con una staffa di metallo che praticamente copia perfettamente come era prima quel benedetto spigolo.Direi che ora è molto meglio di quello originale.
:X) :clap) :D
ottimo
come l' hai fatta?
Hai qualche foto?
 
purtroppo non le ho fatte ,cmq ho usato una staffa di metallo molto fina che sta dietro ai computer che ricopia perfettamente la battuta della plancia ,se uno vedrebbe la base della plancia neanche se ne renderebbe conto della modifica.cmq se dovreste avere il mio stesso problema non esitate a scrivere .
 
Top