LACCO79":33k03vug ha detto:Ti quoto in tutto!Ti è pure andata di :culo)
Grazie!!!
Beh dai, ci vuole anche un po' di :culo) ogni tanto... :asd)
LACCO79":33k03vug ha detto:Ti quoto in tutto!Ti è pure andata di :culo)
Il carrozziere mi ha spiegato che é molto più complicato rifare la portiera che il paraurti, visto che si devono smontare le quarnizioni, il vetro, gli interni etc. etc quindi é il costo lavoro che é alto. Il paraurti é giusto questione di smontarlo. E' chiaro che se stai facendo un lavoro, ti viene facile allargarlo ad un'altro pezzo semplice anzicché doverlo fare da solo separatamente.alk147":hngnilwu ha detto:Beh, io avrei firmato il CID. :ka)
Ma come è possibile che un danno quantificato in 350 euro il carrozziere sia riuscito a farlo rientrare nella riparazione della portiera? Cosa vi costa riparare un porta, più di 2000 euro?
Ti spiego: in Italia se sei responsabile contro terzi il tuo BM sale di 3 e non scende durante l'anno in corso, in Belgio sale di 5 ma scende di 1 in ogni caso quindi in tutti e due i paesi sale di 4 punti per il primo incidente in torto durante un anno.alk147":hngnilwu ha detto:E poi non ho capito il ragionamento che hai fatto in merito al costo delle assicurazioni, con la tua copertura paghi 1600 € l'anno ed è quella con copertura massima, quindi vuol dire che salendo di classe BM (tra l'altro perchè 4 scatti?) non ci sarà un'enorme differenza, eppure tu preferiresti pagare di tasca tua 500 €?
Cosa avresti fatto? L'avresti chiamata per dirle che avevi 350€ per lei? Tu non ti metti nella condizione di trovarti con una macchina sfregiata, con le rotture di balle di cercare un carrozziere, lasciare l'auto, avere l'auto riverniciata e quindi senza verniciatura originale.... insomma... credo che questo dovrebbe bastare per farti ricredere...alk147":hngnilwu ha detto:Io non ho detto che sei stato scorretto fin dal principio, dico che l'onestà della ragazza nel rimediare subito al suo errore non è stato ricompensato dalla tua quando non hai usato i 350 € che ti ha dato.
Con un incidente saliresti a 3 :elio)alk147":3ee13nit ha detto:Per quel che riguarda la classe BM e relativi aumenti so che non si avranno solo l'anno dopo ma finchè non si ritorna alla condizione iniziale, e comunque il risparmio si sposta in avanti nel tempo.
Comunque la cosa è molto relativa, nelle mie condizioni, assicurazione intestata ancora a mio papà (da classe 0 andrei in classe 2), mi converrebbe denunciare il sinistro, se fossi in una classe molto più alta assolutamente no.
No, salirei a 2 secondo le tabelle della mia assicurazione, non so se è per tutte uguale.gianfrimultijet":37lm7q70 ha detto:Con un incidente saliresti a 3 :elio)