Incastrato chi mi è venuto addosso... che fortuna!

LACCO79":33k03vug ha detto:
Ti quoto in tutto!Ti è pure andata di :culo)

Grazie!!!

Beh dai, ci vuole anche un po' di :culo) ogni tanto... :asd)

Scusate il ritardo ma sono dovuto uscire per fare un po di spese.
Io apprezzo ALK che mi ha scritto quello che pensava, penso cmq che a volte si é falsamente moralisti e siccome non ritengo che ci sia stata la giusta interpretazione su quello che ho scritto, ho tenuto a puntualizzare certe cose.
alk147":hngnilwu ha detto:
Beh, io avrei firmato il CID. :ka)

Ma come è possibile che un danno quantificato in 350 euro il carrozziere sia riuscito a farlo rientrare nella riparazione della portiera? Cosa vi costa riparare un porta, più di 2000 euro?
Il carrozziere mi ha spiegato che é molto più complicato rifare la portiera che il paraurti, visto che si devono smontare le quarnizioni, il vetro, gli interni etc. etc quindi é il costo lavoro che é alto. Il paraurti é giusto questione di smontarlo. E' chiaro che se stai facendo un lavoro, ti viene facile allargarlo ad un'altro pezzo semplice anzicché doverlo fare da solo separatamente.
E poi non ho capito il ragionamento che hai fatto in merito al costo delle assicurazioni, con la tua copertura paghi 1600 € l'anno ed è quella con copertura massima, quindi vuol dire che salendo di classe BM (tra l'altro perchè 4 scatti?) non ci sarà un'enorme differenza, eppure tu preferiresti pagare di tasca tua 500 €?
Ti spiego: in Italia se sei responsabile contro terzi il tuo BM sale di 3 e non scende durante l'anno in corso, in Belgio sale di 5 ma scende di 1 in ogni caso quindi in tutti e due i paesi sale di 4 punti per il primo incidente in torto durante un anno.
Il prezzo pagato é relativo allo sconto legato al BM che possiedi, quindi salendo di 4 rischi di pagare anche 15% in più rispetto all'anno precedente. Per non parlare del fatto che i 4 BM in più non li recuperi più fino a quando non arrivi a 0 quindi pagheresti di più non solo per il primo anno ma per gli anni a venire...
Adesso capisci perché se si puo' é meglio evitare?
Soprattuto per cifre ancora accettabili.
Io sono a BM 3 e non ho voglia di ritrovarmi a BM 7...
Io non ho detto che sei stato scorretto fin dal principio, dico che l'onestà della ragazza nel rimediare subito al suo errore non è stato ricompensato dalla tua quando non hai usato i 350 € che ti ha dato.
Cosa avresti fatto? L'avresti chiamata per dirle che avevi 350€ per lei? Tu non ti metti nella condizione di trovarti con una macchina sfregiata, con le rotture di balle di cercare un carrozziere, lasciare l'auto, avere l'auto riverniciata e quindi senza verniciatura originale.... insomma... credo che questo dovrebbe bastare per farti ricredere...

:scratch)

Son d'accordo che hai avuto la scocciatura e tutto il resto, infatti nell'altro post ti ho scritto che mi sarei messo d'accordo per una sorta di risarcimento da parte sua, ma non così eccessivo.

Il problema è che queste cose succedono, un conto è essere risarciti, ben diverso è ricavarci a discapito di qualcuno, che sia l'assicurazione, che sia la controparte.

Come ho raccontato io tutt'ora mi ritrovo con un danno fattomi mentre la mia auto se ne stava tranquillamente parcheggiata sotto casa, e sono stato meno fortunato perchè chi l'ha fatto non si è preoccupato minimamente di farmelo presente.

Siccome può capitare per qualsiasi motivo di sbagliare, se vedo che la controparte è ben disposta non me ne approfitterei.

Poi non è giusto imporre le proprie idee agli altri, quindi io ho espresso il mio pensiero ma rispetto il tuo punto di vista, anche se non lo condivido. :OK)

Per quel che riguarda la classe BM e relativi aumenti so che non si avranno solo l'anno dopo ma finchè non si ritorna alla condizione iniziale, e comunque il risparmio si sposta in avanti nel tempo.

Comunque la cosa è molto relativa, nelle mie condizioni, assicurazione intestata ancora a mio papà (da classe 0 andrei in classe 2), mi converrebbe denunciare il sinistro, se fossi in una classe molto più alta assolutamente no.

alk147":3ee13nit ha detto:
Per quel che riguarda la classe BM e relativi aumenti so che non si avranno solo l'anno dopo ma finchè non si ritorna alla condizione iniziale, e comunque il risparmio si sposta in avanti nel tempo.

Comunque la cosa è molto relativa, nelle mie condizioni, assicurazione intestata ancora a mio papà (da classe 0 andrei in classe 2), mi converrebbe denunciare il sinistro, se fossi in una classe molto più alta assolutamente no.
Con un incidente saliresti a 3 :elio)
A mio avviso nonc onviene mai denunciare un incidente, tranne in casi in cui i danni sono elevati.
L'aggravio economico non te lo tieni solo per 4 anni ma per sempre fino a quando arrivi a 0, quindi se sei a classe 8 e dichiari un incidente, avrai 4 classi in più per i successivi 8+4 anni... un sacco di soldi!!!