Incastrato chi mi è venuto addosso... che fortuna!

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
La settimana scorsa prendo la 147 che era parcheggiata vicino casa, parto, faccio un km, scendo e... merda! Uno striscio di 40cm sulla portiera lato passeggero con relativa rientranza. :mad2) :mad2) :mad2). Inc... nero riprendo la macchina per tornare a casa, e guardo la macchina che mi stava parcheggiata affianco e... sorpresa, sul paraurti aveva uno striscio. Prendo un metro e... vai, l'altezza del mio striscio corrispondeva esattamente all'altezza da terra del paraurti dell'altra macchina. Per fortuna sapevo anche che quella Y è di una signora che sta qui vicino e dico... ma porca ..., se ne sarà accorta di essermi venuta addosso sta donna! Senza ombra di dubbio le suono il campanello e le faccio "Mi ha strisciato la fiancata parcheggiando", e lei in scioltezza come se tutti trattassero le macchine di merda come lei tratta la sua "Ah, sì, non me ne ero accorta." :mad2) :mad2) :mad2) Ma come si fa a non accorgersene... :wall) non c'ha manco lo stereo da usare come scusa per dire che le aveva coperto il rumore. :swear)

Comunque questa volta mi è andata di culo... abbiamo fatto la constatazione amichevole e il carrozziere mi ha anche dato qualche aggiustatina qua e là alla macchina senza chiedermi niente, ma se non me ne accorgevo dovevo riverniciarmi la portiera a spese mie. Sarà che alla mia macchinetta ci tengo particolarmente ma non sopporto chi guida in quel modo e se ne sbatte delle macchine degli altri... :mad2)

:ciao)

Nella sfiga,

ti è andata bene, mooolto bene.

Lascio perdere i commenti di quelli che maltrattano la loro macchina, e di conseguenza quella degli altri... :nono02)

Mi è successa la stessa cosa a Varazze l'estate scorsa, solo che la macchina che probabilmente mi ha fatto il lavoretto aveva così tanti segni che non potevo provare nulla...l'ho riconosciuta per una riga verde acqua che è rimasta sul mio passaruota.

Il proprietario era un uomo sugli 80 anni che poi ho scoperto abitare nel mio stesso pianerottolo, ma non ho detto niente per evitare litigi, probabilmente sarei andato giù pesante visto il nervoso che avevo accumulato a furia di pensarci, gli ho solo lasciato un "ringraziamento" scritto sotto il tergicristallo prima di partire.

Mi era capitata la stessa e identica cosa un giorno con la Brava di mio papà... al carrefour... ho controllato subito l'auto che avevo in fianco.. e tadaaaaaaa!!!!! aveva la vernice della mia sul paraurti anteriore... era un GRAN CHEROKEE nero fiammante... con l'angolo del paraurti anteriore Grigio!!! tu guarda il caso!!! ....l'ho fatto chiamare dalle annunciatrici e ho fatto la constatazione amichevole... il furbetto aveva la casco, quindi non gli fregava un gran che... e anche lui ha detto... "non me ne sono accorto" ....ma forse vista la mole dell'auto potrei anche credergli!
Cmq sono contento per te e la tua nasona! :fluffle)

nella sfiga, ti è andata molto bene :D :OK)

anche a me è successa la stessa cosa... e sono stato mooolto fortunato pure io... mi aveva lasciato il numero di cel :clap) :OK)

a me é andata ancora meglio:

avevo parcheggiato la vecchia nasona a Lussemburgo, ero con un amico, me ne vado ma poi mi ricordo che avevo dimenticato qualcosa, torno vicino l'auto e vedo una Y che tenta un parcheggio per me normalissimo. Immaginatevi di assistere impotenti al controsterzo durante il parcheggio e all'inesorabile strisciata paraurti-paraurti... ero sconcertato. Non ho detto nulla, la tipa ha finito il parcheggio e poi é uscita per vedere, paraurti completamente sfigurato...

Mi avvicino per farle presente che io ero il proprietario e lei mi dice che avrebbe cmq lasciato un bigliettino per farsi rintracciare. Durante la discussione scopro anche che era italiana di origine, mi lascio impietosire e non le chiedo di fare il CID... lei era avvocato e mi sono fidato. Alla fine mi ha pagato il preventivo del carrozziere di 350€ ed io mi sono fatto riparare l'auto (portiera sfregiata e paraurti) dalla mia Kasco mettendomi i 350€ in tasca.
:asd)

gianfrimultijet":xymjugte ha detto:
a me é andata ancora meglio:

avevo parcheggiato la vecchia nasona a Lussemburgo, ero con un amico, me ne vado ma poi mi ricordo che avevo dimenticato qualcosa, torno vicino l'auto e vedo una Y che tenta un parcheggio per me normalissimo. Immaginatevi di assistere impotenti al controsterzo durante il parcheggio e all'inesorabile strisciata paraurti-paraurti... ero sconcertato. Non ho detto nulla, la tipa ha finito il parcheggio e poi é uscita per vedere, paraurti completamente sfigurato...

Mi avvicino per farle presente che io ero il proprietario e lei mi dice che avrebbe cmq lasciato un bigliettino per farsi rintracciare. Durante la discussione scopro anche che era italiana di origine, mi lascio impietosire e non le chiedo di fare il CID... lei era avvocato e mi sono fidato. Alla fine mi ha pagato il preventivo del carrozziere di 350€ ed io mi sono fatto riparare l'auto (portiera sfregiata e paraurti) dalla mia Kasco mettendomi i 350€ in tasca.

Chissà com'è che aumentano sempre i costi per le polizze, eh ! :KO)

gianfrimultijet":19w8w8di ha detto:
Alla fine mi ha pagato il preventivo del carrozziere di 350€ ed io mi sono fatto riparare l'auto (portiera sfregiata e paraurti) dalla mia Kasco mettendomi i 350€ in tasca.
Non sono sempre quelli che fanno il danno ad essere disonesti, io il ricordo dell'estate ce l'ho ancora, non ho la Kasco e anzichè guadagnarci ci perderò...

enumac":18rtht7b ha detto:
Chissà com'è che aumentano sempre i costi per le polizze, eh ! :KO)
Mi sembri un po troppo moralista....
Per non annoiarvi avevo omesso di dare i dettagli della portiera... qualcuno si era divertito a passare la chiave su tutta la larghezza della porta... il carrozziera mi ha detto che nel prezzo della porta avrebbe anche fatto il paraurti... quindi visto che pago profutamente la mia assicurazione per avere una kasko senza franchigia, avro' pure il diritto di farne uso per un atto vandalico? No???
Se poi i 350€ non li utilizzo che c'é di male???

Speriamo di aver tolto tutti i dubbi sulla morale della storia...

C'è di male che anche se non hai truffato l'assicurazione, visto che la paghi per essere coperto su tutto, hai comunque fatto sborsare alla signora 350 euro che ti sei intascato tu.

alk147":35age2ae ha detto:
C'è di male che anche se non hai truffato l'assicurazione, visto che la paghi per essere coperto su tutto, hai comunque fatto sborsare alla signora 350 euro che ti sei intascato tu.
Ok, credo che nella vita ognuno abbia il diritto di avere punti di vista diversi...
Secondo te avrei dovuto dire alla signorina, "prego faccia pure"... tanto magari, se riesco mi faccio riparare l'auto dalla mia kasko, se ne puo' andare."
Poi per un motivo o per un altro, se il carrozziere mi avesse detto di no avrei dovuto dichiarare due sinistri col rischio che l'ass mi revocasse la copertura...
insomma, quando parli, cerca di metterti anche dall'altra parte.
Lei ha fatto un danno e l'ha pagato perché mi ha chiesto il favore di pagare il danno senza fare il CID, quindi le ho già fatto un favore per non farle aumentare il Bonus-Malus, in più utilizzando la kasko faccio aumentare la casistica della mia polizza e prendo dei rischi su eventuali futuri incidenti... e mi dovrei sentire in colpa se per una volta anzicché perderci ci ho guadagnato 350€?
Assolutamente no! :KO)

Mi sento fortunato ma non disonesto....

Non ho ben capito una cosa, il danno che ti ha fatto lei sarebbe stato coperto sicuramente, giusto? Mentre per l'altro non ne eri sicuro, ho inteso bene?

Se così fosse allora in pratica lei ti ha pagato per coprirti le spalle da una cosa che lei non ha commesso.

Comunque visto che hai la Kasco potevi farglielo presente e magari vi accordavate per una specie di indennizzo da parte sua visti i rischi per i tuoi futuri sinistri, 350 euro mi sembrano davvero tanti.

Per quel che ne so la Kasco non è a buon mercato, uno la stipula proprio per cautelarsi.

Poi come hai detto sono punti di vista, ma io fino a quando non vedevo la fattura del carrozziere intestata a me non avrei tirato fuori niente, di questi casi ne ho già sentiti più di uno, e secondo me non è una cosa del tutto onesta.

Sai Gianfry,il fatto sbagliato a mio modo di vedere è solo il fatto che tu abbia ricevuto due volte il compenso.
Se la tipa ti ha pagato non dovevi fare denuncia all'assicurazione,tanto che poi si rifaranno con te con il premio successivo.
Poi io la vedo così...
Con gli incidenti ho sempre pagato di tutto e quando non era colpa mia sono anche riusciti a non pagarmi del tutto...

Chiarisco ulteriormente.
Il danno causato da lei non era coperto senza dichiarare un eventuale atto di vandalismo verso sconosciuti.
Al contrario la porta rigata era un vero atto di vandalismo avvenuto precedentemente.
Quando ho preso i soldi della tizia ero convinto di far riparare l'auto in futuro. Lei mi deve cmq ringraziare di averle fatto risparmiare 4 scatti di bonus-malus. Gli accordi erano che io avrei fatto un preventivo e lei me l'avrebbe rimborsato. (tenete in mente che il costo di un carrozziere in Belgio o Lussemburgo non é confrontabile con quello in Italia)
Quando mi sono deciso a far riparare la porta, il carrozziere mi ha detto che essendo la porta molto costosa, avrebbe fatto anche il paraurti nel prezzo del singolo sinistro assicurativo.
Quindi per rispondere a ALK, non avevo nessuna certezza che il parauti sarebbe stato coperto con una singola dichiarazione per la porta. Quindi lei ha pagato per un danno che lei mi ha causato per incapacità nel parcheggiarsi.

Se avessi avuto davanti te che mi dicevi che volevi vedere la fattura prima di darmi i soldi ti avrei risposto che avresti dovuto farmi il CID e poi decidevo io se farla valere oppure no, capisci la differenza? Sinceramente io personalmente preferirei pagare di tasca mia anche 500€ anzicché far entrare in gioco la mia responsabiltià civile BM. Cosa che anche lei ha pensato bene....

Friend, potremmo ipotizzare che ci ho guadaganto due volte, ma alla fin dei conti non é cosi', io non lo sapevo a priori, le ho fatto cmq un favore a non dichiare l'incidente e i soldi che ho preso mi hanno cmq indennizzato per l'eventuale rischio che avrei potuto correre con l'assicurazione.

Per dare giusto una info generale, qui in Belgio le assicurazioni sono molto oneste e pagano quello che é giusto. Io pago una polizza che é al topo della copertura, full del full. Mi coprono tutto, in caso di incidente totale mi pagano il prezzo fattura - svalutazione fissa annua senza calcolare il reale valore di mercato, insomma, sono molto contento e pago un prezzo ottimo, 1600€ annui.

gianfrimultijet":v8vb6sij ha detto:
Se avessi avuto davanti te che mi dicevi che volevi vedere la fattura prima di darmi i soldi ti avrei risposto che avresti dovuto farmi il CID e poi decidevo io se farla valere oppure no, capisci la differenza? Sinceramente io personalmente preferirei pagare di tasca mia anche 500€ anzicché far entrare in gioco la mia responsabiltià civile BM. Cosa che anche lei ha pensato bene....
Beh, io avrei firmato il CID. :ka)

Ma come è possibile che un danno quantificato in 350 euro il carrozziere sia riuscito a farlo rientrare nella riparazione della portiera? Cosa vi costa riparare un porta, più di 2000 euro?

E poi non ho capito il ragionamento che hai fatto in merito al costo delle assicurazioni, con la tua copertura paghi 1600 € l'anno ed è quella con copertura massima, quindi vuol dire che salendo di classe BM (tra l'altro perchè 4 scatti?) non ci sarà un'enorme differenza, eppure tu preferiresti pagare di tasca tua 500 €?

Io non ho detto che sei stao scorretto fin dal principio, dico che l'onestà della ragazza nel rimediare subito al suo errore non è stato ricompensato dalla tua quando non hai usato i 350 € che ti ha dato.

Allora, non mi piace intromettermi nelle discussioni ma questa volta, visto che il topic l'ho aperto io solo per raccontare una vicenda accaduta e non per generare discussioni (come spesso succede), mi permetto.

Ma perchè ogni volta che uno dice la sua c'è gente pronta a criticare? Non mi interessa se gianfri ha ragione o torto, ha detto la sua, punto. Così facendo si va sempre in OT e nascono polemiche che non finiscono più.

Ora non è per dare ragione o torto a gianfri. A primo impatto è normale che il suo primo messaggio porti a pensare che lui abbia fatto il furbo ma saranno anche affari suoi, no? Però, vi ricordate, non molto tempo fa, cosa è successo con i premi delle assicurazioni in Italia? Sono aumentati a dismisura e ciò non è stato dovuto ad un reale incremento degli incidenti ma al fatto che quelli delle assicurazioni si sono accordati VIOLANDO LE LEGGI ANTI TRUST! = ci hanno inculato tutti e nessuno ha preso reali provvedimenti.
Ora, io mi ritengo una persona onesta e come tutti sgancio un sacco di soldi ogni anno all'assicurazione e mi chiedo: "Perchè essere onesto con chi, con me, onesto non lo è stato?"

Spero di non generare ulteriori discussioni, volevo solamente dire che non serve star lì a guardare sempre ogni singola affermazione. Se uno si è comportato in un certo modo avrà le sue ragioni, se non le ha sono solo cacchi suoi.

CIAO a tutti! :ciao)

Beh, Enrico, allora in questo thread non avremmo dovuto rispondere per niente, leggevamo, ne prendevamo atto e stop, non ci sono domande a cui rispondere.

Ritengo una cosa normale che durante i discorsi ci si metta anche a parlare di altre cose comunque attinenti, succede ovunque così, non ci siamo messi a parlare del funzionamento di un motore o di come rifare l'impianto audio, il discorso si è sviluppato sempre partendo da un incidente con relativo risarcimento.

alk147":1j9o0x9l ha detto:
Beh, Enrico, allora in questo thread non avremmo dovuto rispondere per niente, leggevamo, ne prendevamo atto e stop, non ci sono domande a cui rispondere.

Ritengo una cosa normale che durante i discorsi ci si metta anche a parlare di altre cose comunque attinenti, succede ovunque così, non ci siamo messi a parlare del funzionamento di un motore o di come rifare l'impianto audio, il discorso si è sviluppato sempre partendo da un incidente con relativo risarcimento.

Ma no, ti pare, se ho inserito il topic è ovviamente per parlarne e perchè mi fa piacere condividere piaceri e dispiaceri con gli amici del forum...
Ok, sono stato un po' brusco nella mia risposta ma come ho già detto la discussione che si sta generando non c'entra niente con quello che ho sopra descritto!
Io sono del parere che se qualcuno ha qualcosa da dire, e l'argomento non c'entra direttamente con il titolo, dovrebbe aprire un altro topic, in questo caso intitolato, ad esempio, "Qualcuno fa il furbo con le assicurazioni, ma poi ci rimettiamo tutti", tutto qui.
Ovviamente questa resta la mia opinione, ma credo che così facendo, tante volte si possano evitare discussioni inutili e si riesca a mantenere più ordine all'interno del forum!

Ciao Alk :ciao)