In retromarcia sottosterzo, il volante non ritorna

Matrix72

Nuovo Alfista
8 Novembre 2004
84
0
6
Ciao a tutti,
è da poco che ho sostituito la scatola guida della 147, ora mi sono venuti dei dubbi sul comportamento dell' auto.
Volevo chiedervi delle cose per rassicurarmi che tutto funziona bene.

1- Quando fate retromarcia e siete sottosterzo (ruote completamente girate), se lasciate le mani dallo sterzo il volante ritorna?

Il mio quasi per niente, volevosapere se è normale o devo far controllare qualcosa.

Grazie anticipatamente.
 
Re: Piccola info

Matrix72":3grm5eik ha detto:
1- Quando fate retromarcia e siete sotto sterzo, se lasciate le mani dallo stesso il volante ritorna?
la domanda non è per nulla chiara.. forse intendi quando si è con lo sterzo tutto girato ?

Puoi modificare il titolo riportando una domanda chiara, come da regolamento?
 
Re: Piccola info

Matrix72":pazchtu1 ha detto:
Ciao a tutti,
è da poco che ho sostituito la scatola guida della 147, ora mi sono venuti dei dubbi sul comportamento dell' auto e volevo chiedervi delle cose per rassicurarmi che tutto funziona bene.

1- Quando fate retromarcia e siete sotto sterzo, se lasciate le mani dallo stesso il volante ritorna?

Il mio quasi per niente, volevosapere se è normale o devo far controllare qualcosa.

Grazie anticipatamente.

Si il mio ritorna, ma per intenderci non è che ritorna dritto

Un Saluto

ALEX
 
ciao, lo sterzo ti dovrebbe ritornare, come diceva alfadream non ritorna del tutto e lo fa lentamente, questo perchè c'è il servosterzo, mentre nelle macchine senza servosterzo ritorna tutto e velocemente... se poi non ti ritorna proprio non mi sembra una cosa proprio normale
 
Luca300kmh":39q0xt6e ha detto:
ciao, lo sterzo ti dovrebbe ritornare, come diceva alfadream non ritorna del tutto e lo fa lentamente, questo perchè c'è il servosterzo, mentre nelle macchine senza servosterzo ritorna tutto e velocemente... se poi non ti ritorna proprio non mi sembra una cosa proprio normale

A me torna solo quando sono in prima marcia per intenderci, con la retro rimane sottosterzo, si muove di pochissimo
 
Luca300kmh":tb687uve ha detto:
ciao, lo sterzo ti dovrebbe ritornare, come diceva alfadream non ritorna del tutto e lo fa lentamente, questo perchè c'è il servosterzo, mentre nelle macchine senza servosterzo ritorna tutto e velocemente... se poi non ti ritorna proprio non mi sembra una cosa proprio normale

quoto

Hai detto che hai cambiato la scatola dello sterzo giusto? potrebbe essere molto nuova e dovresti come per dire "rodarla" prima che acquisti la sua normale fluidità..

Facci sapere :OK)
 
alfadream":2xovrw56 ha detto:
Luca300kmh":2xovrw56 ha detto:
ciao, lo sterzo ti dovrebbe ritornare, come diceva alfadream non ritorna del tutto e lo fa lentamente, questo perchè c'è il servosterzo, mentre nelle macchine senza servosterzo ritorna tutto e velocemente... se poi non ti ritorna proprio non mi sembra una cosa proprio normale

quoto

Hai detto che hai cambiato la scatola dello sterzo giusto? potrebbe essere molto nuova e dovresti come per dire "rodarla" prima che acquisti la sua normale fluidità..

Facci sapere :OK)


Non vorrei fosse un problema di convergenza :sic)
 
Io nonostante abbia la scatola guida con un pò di gioco il volante a rilentissimo mentre le ruote sono tutte sterzate di retromarcia ritorna a rilentissimo
 
Non vorrei fosse un problema di convergenza

Non credo sia questo il tuo problema...

Cmq se non ti senti convinto del lavoro effettuato sulla tua :inocchio) rivolgiti al mecc che lo ha fatto e magari ti saprà dire meglio...non puoi rimanere col dubbio... ;)
 
Matrix72":2x5ydwv9 ha detto:
Grazie dell'informazione, .....ti hanno per caso detto da cosa può dipendere?

Oltre a questo ho notato che su strade dritte sopra i 100Km/h, la macchina con piccole correzioni dello sterzo ondeggia :?:
 
Matrix72":1bo57xf0 ha detto:
Matrix72":1bo57xf0 ha detto:
Grazie dell'informazione, .....ti hanno per caso detto da cosa può dipendere?

Oltre a questo ho notato che su strade dritte sopra i 100Km/h, la macchina con piccole correzioni dello sterzo ondeggia :?:



Ondeggia in che senso?Se si muove alla minima cosa della strada è normale con i 17
 
magari ora è più precisa e te ne accorgi al minimo movimento, mentre prima aveva gioco e il movimento volante non la faceva muovere...

comunque per la retro credo che il ritorno volante sia molto minore, domattina provo

è l'angolo di caster che fa riportare il volante
dopo il lavoro hai fatto fare convergenza e controlli vari vero? dopo un lavoro così va fatto
 
lope":hyv4m372 ha detto:
magari ora è più precisa e te ne accorgi al minimo movimento, mentre prima aveva gioco e il movimento volante non la faceva muovere...

comunque per la retro credo che il ritorno volante sia molto minore, domattina provo

è l'angolo di caster che fa riportare il volante
dopo il lavoro hai fatto fare convergenza e controlli vari vero? dopo un lavoro così va fatto

No, ondeggia e mi da l'impressione che abbia più gioco.

Oggi ho provato con una punto e una 206 e in retro con le ruote sterzate il volante torna, invece sulla mia non torna e se lo fa è di un niente :mecry)
 
Top