In quanti siamo ad avere la wii !??

diegran":1ul1ccq7 ha detto:
presenten,

Wii senza pedana (ancora per poco), ma con volanti e pistola...
modificata da me medesimo (tutto via software) per farla diventare lettore dvd dvx etc... e per leggere giochi di backup o film da usb (chiavette o hd)

Collegata in component ad un plasma della panasonic.


Ti placco al volo per chiederti una cosa :asd) :asd) :asd) ++Sei l'unico che conosco che come ce l'ha collegata in component:

Quando avvii i giochi di backup, immagino da neogamma giusto ?? Ecco, quando avvii neogamma, ti fa per un secondo uno sfarfallamento di colore rosso o verde ?!? A me lo fa, per un secondo, e poi è tutto normale.
L'ho collegata a un 32" lcd philips, in component appunto,e nelle impostazioni della wii ho settato 480p.
 
Mi dareste qualche "indirizzo" utile ? Il bimbo ha scritto la letterina a Babbo Natale e siccome non ha cura dei giochi originali, vorrei farlo giocare con dei backup o..... altro.
Adesso sto cercando info se dover effettuare la modifica hardware o software, come funzionano, a cosa serve la chiavetta usb, se e' necessario utilizzare un HD esterno o basta riconvertire le ISO su DVD ecc....
help me please ..
 
component sarebbero i 3 fili rosso giallo e bianco?
anche io l'ho collegata cosi' perche' ODIO la presa a scart (maledetto chi l'ha creata...!) e ho preferito usare i 3 cavetti colorati...
non penso cambi nulla cmq quanto a grafica della wii no?
 
mancio83":77wpl2y3 ha detto:
component sarebbero i 3 fili rosso giallo e bianco?
anche io l'ho collegata cosi' perche' ODIO la presa a scart (maledetto chi l'ha creata...!) e ho preferito usare i 3 cavetti colorati...
non penso cambi nulla cmq quanto a grafica della wii no?
quello è rca, quello component ha 3 canali separati per il video, oltre i due per l'audio.
la grafica non può cambiare chissa cosa, si passa a 480p quindi si parla comunque di risoluzioni basse

possessore di wii da + di 2 anni, mai pentito della scelta. ma bisogna affiancarle una xbox360 o ps3 perchè non ci sono molti giochi "importanti"
 
Pulisan":1ywhogzv ha detto:
mancio83":1ywhogzv ha detto:
component sarebbero i 3 fili rosso giallo e bianco?
anche io l'ho collegata cosi' perche' ODIO la presa a scart (maledetto chi l'ha creata...!) e ho preferito usare i 3 cavetti colorati...
non penso cambi nulla cmq quanto a grafica della wii no?
quello è rca, quello component ha 3 canali separati per il video, oltre i due per l'audio.
la grafica non può cambiare chissa cosa, si passa a 480p quindi si parla comunque di risoluzioni basse

possessore di wii da + di 2 anni, mai pentito della scelta. ma bisogna affiancarle una xbox360 o ps3 perchè non ci sono molti giochi "importanti"
infatti ho la ps3... :asd) per giocare da solo o a calcio con amici...
e la wii per gli ospiti che meno usano le consolle o per le femmine... :asd)
 
allora il collegamento component Y - Pb -Pr ha 3 connettori (verde blu e rosso se non ricordo male) è qualitativamente è comparabile al segnale RGB che può essere veicolato dalla scart, mentre molto al di sotto troviamo la connessione composita (quella che di solito si identifica con il singolo connettore giallo accompagnato dall'audio l+R).

In component non rilevo nessun problema, e la differenza si nota, sui colori e le scritte si passa dal 480i al 480p (interpolato, progressivo)
quìper mostrare le differenze tra composito e component.

scusate ma ora non ricordo comunque per giochi e film passo attraverso l'hombrew del usb loader.
 
io ho la xbox360 collegata in component e arriva almeno fino al 1080i, penso anche 1080p ma non ho la tv fullhd.
quindi sicuramente a livello di qualità del segnale e risoluzione è maggiore.
quello che dicevo io è che la grafica della wii non può andare oltre perchè in ogni caso ci si ferma a 480p, per quanto ci possano essere delle differenze di qualità, non ha nulla a che vedere con quello della xbox360 che regge tutte le risoluzioni.
inoltre non tutti i giochi supportano pienamente la 480p, quindi anche da quel punto di vista non è sfruttata a dovere
 
Natale e' vicino, la wii nera e' gia nel sacco di Babbo Natale ora mi servivebbero degli "aiuti" x poter effettuare la modifica software in modo da non dover utilizzare rischiando di rovinarli i cd originali, mio figlio ha 5 anni e la delicatezza non e' il suo forte.
Anche in PVT.
:fluffle) Grazie.
 
Pulisan":2i9m4y1g ha detto:
io ho la xbox360 collegata in component e arriva almeno fino al 1080i, penso anche 1080p ma non ho la tv fullhd.
quindi sicuramente a livello di qualità del segnale e risoluzione è maggiore.
quello che dicevo io è che la grafica della wii non può andare oltre perchè in ogni caso ci si ferma a 480p, per quanto ci possano essere delle differenze di qualità, non ha nulla a che vedere con quello della xbox360 che regge tutte le risoluzioni.
inoltre non tutti i giochi supportano pienamente la 480p, quindi anche da quel punto di vista non è sfruttata a dovere

se tu mandi un segnale 1080i la tv deve poi riconvertirlo alla sua risoluzione nativa perdendo di qualità, vedi se riesci a settarla in modo da inviare direttamente il segnale corretto.

con la wii se no hai la connessione component ti fermi a 480i altrimenti puoi passare a PAL60 480p > PAL50 576i, ma di certo uno non compra la Wii per le capacità grafiche, ma per tutto il resto (non vedrei mai mio padre con un'Xbox o PS3, con la Wii invece si).


andysbk":2i9m4y1g ha detto:
Anche in PVT.
:fluffle) Grazie.


Pvt inviato.
 
Eccomi ce l'ho anch'io. però ci gioco su un TV 26" merdoso e si vede un pò sfocato. Arriveranno tempi migliori..

attualmente ho:

Wii sport
Wii fit (+ balance board)
Wii play
Grand slam tennis

avevo:
Mario kart (troppo infantile x essere un gioco di guida)
Star Wars (troppo complicato e noioso)
Trauma center Second opinion (molto originale ma alla lunga ripetitivo) ...è un simulatore di interventi chirurgici..

alla fine ho visto che per questa console vale la pena avere tutti quei giochi dove si interagisce con il controller e infatti il wii sport è il più bello e longevo. A me poi è piaciuto davvero il tennis per cui su questa scia ho preso da qualche giorno (usato) Grand Slam Tennis perchè cmq il tennis di wii sport è limitato e in breve tempo diventi imbattibile.

Per quello che mi riguarda non mi metto a taroccare la wii perchè cmq l'uso che ne faccio è sporadico e i giochi li prendo usati e li rivendo su ebay.
 
io ho da poco preso la wii nera..

oggi dovro' prendere un secondo controller,che mi consigliate,ebay o centri commerciali?...motion plus o no?

mi consigliate qalche bel gioco ?attialmente ho wii sort e wii sport resort


anche io collegato al 26 pollici vecchio :)

PS a che serve la sd da mettere dentro?

quando creo un profilo me lo salva nella sd o nel wii?
 
Pigna":30ju94m6 ha detto:
oggi dovro' prendere un secondo controller,che mi consigliate,ebay o centri commerciali?...motion plus o no?
Viste le spese di spedizione io ti consiglio il centro commerciale, alla fine il margine che possono avere su quei prodotti non è moltissimo. Però...tu che l'hai presa nera hai anche i controller neri vero? ..in tal caso fai un pò di fatica perchè troverai tutto bianco.
Pigna":30ju94m6 ha detto:
mi consigliate qalche bel gioco ?attialmente ho wii sort e wii sport resort
Che genere? coem leggi sopra io ho appena preso Gran slam tennis ed è veramente un bel giochino.
Pigna":30ju94m6 ha detto:
PS a che serve la sd da mettere dentro? quando creo un profilo me lo salva nella sd o nel wii?
presumo a salvare i profili, le impostazioni, isalvataggi e roba varia, non so se la wii ha di per sè una memoria fisica.
 
la wii ha una memoria interna da 512MB, condivisa per salvataggi, sistema operativo e impostazioni.
la sd serve se vuoi scaricare contenuti da wiiware, quindi a pagamento (a parte un paio di eccezzioni), e non occupare tutto lo spazio della console. ovvio che l'acquisto del contenuto è legato alla console, quindi se non funziona la sd o ha poco spazio nella memoria interna puoi sempre recuperare tutto.
inoltre puoi vedere le foto con il canale che è già installato, quindi basta che inserisci la sd della fotocamera e avii il programma
 
Per Natale io e la mia ragazza ci siamo presi la wii nera, è bellissima e finalmente gioca anche lei con me, abbiamo trovato finalmente una console dove possiamo giocare insieme...... :A)
Domenica ho comprato Super Mario Wii, una figata pazzesca, mi ricorda il super mario che avevo nel vecchio nintendo :X)
Per la modifica qualcuno mi può aiutare, mi mandate delle info in pvt
Saluti a tutti :OK)
 
novità.

la mia ragazza non ha resistito e si è comprata "just dance". Carino, originale, si balla con il telecomando in mano con hits dai '70 ai giorni nostri. Io non lo amo perchè sono un pezzo di legno ma è divertente.

[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/nmLOn3NOOa8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/nmLOn3NOOa8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]

:baby)
 
L'hanno regalata a mio nipote e a Natale ne ho abusato (della console... :asd) ).

I risvolti fisici sono interessanti, ti ritrovi persino ad affaticarti.
Mi sono praticamente sfondato un dito con il baseball, mi son ferito con un anello :asd)

Per ora non mi permetto un giudizio globale, grafica scarna che tutti conoscono ed una longevità tutta da dimostrare.
Se ti fai prendere "dentro", tra giochi ed accessori ti pelano vivo. :nod)
 
presente con wii modificata alivello software che non rovina proprio niente...
ultimamente la so usando poco xè non trovo giochi stimolanti dopo gli inizi in cui ogni sera al ritorno dal lavoro si giocava.. :sadomaso)
 
Top